Re: Come fa Google a risparmiare miliardi di tasse?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Theremin
E che ne sai? Quando non ci sei, io potrei produrre fiorellini. Se non ci sei non lo puoi sapere. Se invece sei così sicuro che io produca merda anche quando non ci sei, significa che ogni volta che entri nel forum ti fiondi a recuperare gli arretrati della mia merda. Golosone.
Produrre fiorellini su questo forum è probabile
come il fatto che Brunetta sia un genio.
Fuori di qui ti potrebbero prendere solo
all'ospizio dei poveri scemi.
Citazione:
ciddo
Non e' un altro discorso, e' lo stesso. Chi puo' imporre a Google di pagare, che gliene frega di farlo risparmiare o di dargli qualcosa in cambio...
Allarga il discorso a tutti noi, e vedi che e' meglio gioire se Google sfugge... perché una volta pagati, son persi. Per tutti.
a furia di allargare il discorso ne vedo solo una gran confusione ... e ti ho già fatto osservare che la quantità e la legittimità dell'imposizione sono altro discorso. Se poi hai poche idee, ma ben confuse non so che dirti, anzi ... ho già detto nel primo post, in apertura.
Citazione:
Juv
Carino che il partito italiota più europeista di tutti, il PD, voglia abolire uno dei cardini dell'UE: la possibilità d'insediare aziende in un qualsiasi paese membro.
hai veramente capito tutto.
Citazione:
Proteus
Produrre fiorellini su questo forum è probabile
come il fatto che Brunetta sia un genio.
Quindi pure tu produci merda. Io, però, almeno, non la mangio.
Citazione:
ciddo
Perdona sai, ma quante tasse paga Google in Italia e a fronte di quali servizi, mi sa che se fai il conto, lo stato ci guadagna comunque.
Cosa dica la legge mi importa poco... e' ovvio che le leggi fiscali cerchino di fottere piu' roba possibile e piu' persone possibili. Io sono uno di quei tifosi che si rallegra se qualcuno riesce comunque a sfuggire, semplicemente perché non considero il mal comune un mezzo gaudio... e penso che i soldi di Google dovrebbero rimanere nelle disponibilita' di Google ... con la consapevolezza che e' giusto cosi : non tutti riuscivano a scappare dai campi di concentramento, ma non e' che si puo' dire che siccome non ci riuscivano tutti, allora non era giusto che qualcuno ci tentasse.
Inoltre c'e' anche un interesse utilitatrisitico: io cittadino (ma anche tu) ne ho piu' vantaggi se Google si tiene cio che guadagna, di quanti ne potrei avere se pagasse le tasse agli esattori del fisco.
è questo interesse utilitaristico che sarebbe interessante capire quale sia.
Citazione:
elnick
hai veramente capito tutto.
Mi sa invece che non hanno capito niente quelli del PD se pensano davvero di violare i trattati europei.
Citazione:
Theremin
Quindi pure tu produci merda. Io, però, almeno, non la mangio.
E questo sillogismo chi te l'ha suggerito,
pessimo redattore?
Dalla merda che produci te... ai fiori...
qualche via di mezzo ci sarà pure....
Non ti sforzare, però....
che invece che venirti una bella risposta...
ti rimetti a scagazzare.....
Citazione:
Juv
Mi sa invece che non hanno capito niente quelli del PD se pensano davvero di violare i trattati europei.
certo, anche se pensano di sciare su un gelato alla crema ...
Citazione:
Proteus
E questo sillogismo chi te l'ha suggerito
Te lo si legge in faccia
Citazione:
elnick
allora hai capito male il ragionamento che proponevo. A me che sia più efficiente il denaro drenato o quello lasciato in mano ai privati non tange nè tanto nè poco. Dal momento che son soldi nostri, semplicemente sono nazionalista e non mi frega nulla se Google beneficerebbe tanto tre nuovi irlandesi alle sue dipendenze o il costruttore di una bella villa alle Bahamas, preferisco vengano assunti due forestali e si comprino una panda qui.
Salvo che poi gli irlandesi con quei soldi vengono a fare le vacanze in italia, e quello della villa si compra la ferrari.
Non solo: se tartassi Google in italia lui sara' disincentivato ad investire qui... perche' qui si guadagna meno.... e quindi lascera' a casa qualcuno... o comunque offrira' agli italiani meno servizi di quello che avrebbe potuto.
Pero' abbiamo i forestali.
Il nazionalismo tassarolo e' un boomernang comunque.