Re: Come fa Google a risparmiare miliardi di tasse?
Infatti Google, sulla base della legislazione vigente, le paga.
La prossima volta votate per dei partiti che vi promettono di modificarla.
Citazione:
Originariamente Scritto da
von Dekken
Infatti Google, sulla base della legislazione vigente, le paga.
La prossima volta votate per dei partiti che vi promettono di modificarla.
Basta saperlo: e Google cercherà altri mezzi, legali, per sfuggire. Giustamente.
A meno che non fai parte di quelli che vorrebbero il popolo ignorante e prono.
Molti anni fa, al titolare della ditta cui collaboravo venne contestato un fantomatico reato amministrativo. La Guardia di Finanza ne chiese l'arresto perchè "trattasi di elemento pericolosissimo perchè, profondo conoscitore delle tecniche bancarie, riesce sempre a volgere a proprio favore ... ".
Cioè: se tu conosci le norme, sei un elemento pericoloso.
Il tizio, venuto in possesso delle fotocopia della richiesta, la fece incorniciare mettendola accanto alla laurea, ad un master all'estero ed al certificato di donatore potenziale di organi: cioè delle cose di cui poteva menare vanto.
Superfluo dire che il Giudice non diede seguito alla richiesta.
Citazione:
Durru
senza entrare nel merito di google.
quello che dici è oggi estremamente probabile, ma resta il fatto che sono soldi in meno in entrata...
non è che se tu porti a casa 2000 euro di stipendio e tua moglie te ne mangia 1600 spendendoli dal parrucchiere sei contento se il tuo capo ti dice: non ti do 500 euro di aumento perchè tanto la tua signora se li spenderebbe tutti lei.
li prendi e trovi il modo di bastonare tua moglie
Il mio modo di "bastonare la moglie" si chiama liberismo. Che in questo straccio di paese, fatto di questuanti e reclamatori di "diritti", non vedrà mai la luce. Ergo, W Google.
Quel che a voialtri ottimisti non entra in testa è che la spesa pubblica pazza, la corruzione, gli sprechi, sono un aspetto ineliminabile della democrazia rappresentativa italiana.
Non vedo l'ora che Saccomanni vada in TV ad annunciare "far pagare le tasse a Google ci permetterà finalmente di abbassare la pressione fiscale" (restando serio con la faccia)
Citazione:
Theremin
Il mio modo di "bastonare la moglie" si chiama liberismo. Che in questo straccio di paese, fatto di questuanti e reclamatori di "diritti", non vedrà mai la luce. Ergo, W Google.
Ma che liberismo?
Guarda che anche se abbassi le imposte sulle aziende al 5% per cento esisterà sempre qualcuno che ti offrirà una "sede" fittizia per una quota minore.
Se poi per te il liberismo significa soltanto il poter eludere le tasse grazie all'internazionalizzazione, allora piacere.
Guarda, sarei perfino per una soluzione radicale. Tax free al 0% ma mi paghi tutta l'assistenza sanitaria e scolastica per dipendenti e filiera sottostante. Ci stai?
Citazione:
Fuori_schema
Ma che liberismo?
Guarda che anche se abbassi le imposte sulle aziende al 5% per cento esisterà sempre qualcuno che ti offrirà una "sede" fittizia per una quota minore.
Se poi per te il liberismo significa soltanto il poter eludere le tasse grazie all'internazionalizzazione, allora piacere.
Guarda, sarei perfino per una soluzione radicale. Tax free al 0% ma mi paghi tutta l'assistenza sanitaria e scolastica per dipendenti e filiera sottostante. Ci stai?
Con "liberismo" intendevo una cosa un filo più completa, ossia "stato ridotto all'osso", con conseguente rimodulazione drastica al ribasso della pressione fiscale.
Stato che, naturalmente, deve essere quasi del tutto assente dalle questioni economiche.
Citazione:
Theremin
No, se pensi che se google pagasse più imposte non diminuirebbe la quota che io dovrei versare all'erario. Semplicemente i nostri rappresentanti democratici troverebbero nuovi modi per spenderli.
è possibile, ma magari in quel nuovo modo di spenderli qualcosa ne verrebbe anche a me, non fosse altro che assumessero altri 100 forestali e due di questi venissero a comprare una autovettura fabbricata nella mia città.
Citazione:
elnick
è possibile, ma magari in quel nuovo modo di spenderli qualcosa ne verrebbe anche a me, non fosse altro che assumessero altri 100 forestali e due di questi venissero a comprare una autovettura fabbricata nella mia città.
Vabbè, la solita logica fallace. Tanti saluti.