Re: Come fa Google a risparmiare miliardi di tasse?
Citazione:
Originariamente Scritto da
elnick
siamo arrivati ad un liberista che nega la validità della formazione del prezzo sulla base della legge della domanda e dell'offerta.
temo di non riuscire a darvi retta ...
No, e non capisco cosa te lo ha fatto pensare.
Citazione:
elnick
le ragioni per cui lo stato è al collasso non le ho trattate, mi concentro su un unico argomento: Google non paga le tasse dovute in Italia. Non mi interessa se siano poche o tante già ti ho risposto anche sulla legittimità,
Non è vero, le paga. Semmai le tasse dovute sono inferiori a quanto piacerebbe a te e ad altri.
Citazione:
l'unica cosa cui non ho risposto è nel merito che se le pagasse scapperebbe ... ma è una tale fregnata che dovresti cancellartela da solo.
davvero mi vuoi raccontare che se si pagassero le tasse sui servizi in italia i motori di ricerca scapperebbero?
puoi (forse) provare a convincere hermes di quello ... io vorrei essere esentato anche dal dovertene dare confutazione logica.
Se google pagasse più tasse ne scaricherebbe il costo sui clienti, che sono aziende italiane. Queste a loro volta cercherebbero di scaricarlo sui consumatori, diventando meno competitive, o non potendo dovrebbero accollarselo, facendo profitti inferiori. In ogni caso l'Italia diventerebbe (magari poco) meno competitiva.
Citazione:
Hermes
Non è vero, le paga. Semmai le tasse dovute sono inferiori a quelle che piacerebbero a te e ad altri.
spiegalo all'Agenzia delle Entrate ...
Citazione:
Hermes
No, e non capisco cosa te lo ha fatto pensare.
quello che hai scritto ... ma non mi sorprende che tu non lo capisca, solo che non posso perdere tempo anche a spiegarti quello che scrivi tu.
Citazione:
ciddo
Ma certo... solo infastidisce una lievissima contraddizione di chi da un lato afferma che le persone vanno rispettate, mentre dall'altro le aggredisce per farsi pagare i beni che, a detta sua, solo lui puo' fornire.
Sai, la natura non e' sempre magnanima... e i compromessi si possono accettare. Sono le prese per il culo dagli altri esseri umani che si fa un po' piu' fatica...
e chi parla di aggressione ? le persone vanno sempre rispettate, non bisogna solo confondere il rispetto con la condiscendenza.
Citazione:
elnick
e chi parla di aggressione ? le persone vanno sempre rispettate, non bisogna solo confondere il rispetto con la condiscendenza.
Be', il concetto di tassa si riduce al: "compra i miei servizi al prezzo che decido io, o ti mando uomini armati a prendersi la tua casa".
E tu dici che chi impone tasse rispetta le persone ? Quindi se lo faccio io nei tuoi confronti, ti sto rispettando ?
Citazione:
ciddo
Be', il concetto di tassa si riduce al: "compra i miei servizi al prezzo che decido io, o ti mando uomini armati a prendersi la tua casa".
E tu dici che chi impone tasse rispetta le persone ? Quindi se lo faccio io nei tuoi confronti, ti sto rispettando ?
temo che si sia perso di vista il punto iniziale del thread legato al fatto che google debba o meno pagare le imposte in italia, e si sia scivolati a dissentare sulla legittimità impositiva di uno stato.
Argomento affascinante ma sul quale mi pare abbiamo già dato (e io non ho mai ricevuto le risposte che chiedevo).
Citazione:
elnick
le ragioni per cui lo stato è al collasso non le ho trattate, mi concentro su un unico argomento: Google non paga le tasse dovute in Italia...
e questo chi lo dice scusa?
se tu (cittadino italiano) comperi un libro via Internet da un'azienda con sede in Germania, secondo te loro le tasse su quei ricavi le versano al fisco tedesco o a quello italiano?
Citazione:
ciddo
Hai finito di rompere i coglioni in ogni 3D
con la tua monomania infantile dell'anarcocazzarismo?
Te l'ha mai detto nessuno?
Scommetto di sì'...
ma tu continui imperterrito a rompere i coglioni
con i tuoi OT prolungati.
Citazione:
Hermes
Se google pagasse più tasse ne scaricherebbe il costo sui clienti, che sono aziende italiane. Queste a loro volta cercherebbero di scaricarlo sui consumatori, diventando meno competitive, o non potendo dovrebbero accollarselo, facendo profitti inferiori. In ogni caso l'Italia diventerebbe (magari poco) meno competitiva.
e chi se ne frega?? Fiorito potrebbe comprarsi un altro SUV, Lusi un altro attico, e il Trota un'altra laurea tarocca.
che è quello che importa.
a loro.