comunque si...è veramente sciocca(nte ) questa notizia, stanotte non so se riuscirò a dormire.
non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
Ridatemi Ratzingher!!
La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
L'unico influencer buono è l'influencer morto
אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

La politica "accogli tutti evviva evviva" è sempre lì però.

Sei mai passato davanti alla basilica di Sant'Antonio ? Io lo faccio da quindici anni, tutte le sere, e ci sono sempre i soliti due albanesi. Frega niente di sole, acqua, neve o grandine (ringraziando i medievali per i portici).
Al semaforo, invece, c'è un pakistano che vende fiori (anche questo incurante dei flagelli climatici). Dopo i primi tempi però ha imparato a riconoscermi e, invece di offrirmi i fiori, mi sorride e mi saluta. Non mi dispiace, quando ho qualche moneta, ricambiare la sua gentilezza.
Ultima modifica di Second chance; 07-11-13 alle 15:09

pure io ho iniziato a fare la differenza nel mimite del possibile! agli italiani chiaramente bisognosi e che vedo occasionalmente la faccio agli altri non do piu' nulla a nessuno a parte qualche conoscente di vecchia data e questo da quando due immigrati che stazionano sempre davanti agli stessi supermercati hanno litigato fra di loro perchè uno aveva ricevuto qualcosa e l'altro no (erano in due o tre a chiedere l'elemosina nello stesso luogo)... alla faccia delle fratellanza! così faccio come i negozianti che non fanno piu' credito... per colpa di qualcuno non do piu' nulla nessuno e non mi interessa di passare per stronza !!
Ultima modifica di Amalie; 07-11-13 alle 16:09

Dico una cosa non popolare.
E' una proposta completamente idiota.
La nazionalità non può essere discriminante per determinare il bisogno di una persona.
Può essere discriminante per determinare il diritto al soggiorno sul suolo, oppure il non avere fissa dimora e di che sostentarsi può essere determinante per avere il rinnovo del permesso di soggiorno, ma la proposta così formulata non ha senso.
anche perchè si paventa la galera ed allora essere arrestato per essere arrestato , piuttosto che chiedere uno spicciolo ti vengo a rubare direttamente in casa!
come ho detto basta legare il proprio sostentamento al permesso di soggiorno, il resto è mondezza.
Imperare sibi maximum imperium est