ma poi scherzi a parte mi chiedo portavano lo zuccotto alla giudia come nella figurina?

Comunque quel libretto mi sembra velatamente razzista... sembra suggerire ai bambini che i loro antenati non siano gli stessi dei negri.
L'arte di essere P.A.

però sembra suggerire fossero abbastanza kasher.
secondo me è la stessa copertina di qualche libro sul pentateuco per pargoletti riappiccicata per questo sui tusci che comunque sono di origini misteriose (col quale attributo abbastanza gergale, sviluppatosi nell'apprendistato del cattiverio qui su dr intendiamo dire chiarissime (NdR).

Ma poi gli etruschi non ridevano per un cazzo. Avrebbero dovuto mettere in copertina uno spietato Tuchulcha.

Quelle dietro sò tutte trans.
Ultima modifica di Kroenen; 07-11-13 alle 21:16
Trollhunter delle 2 Sicilie.

Comunque mi aspettavo un fiorire di svastiche fiammeggianti, negri impalati, armi truculente e criminali di guerra, non foto di etruschi frogggy.
che delusione questa DR.
Preferisco di no.

aaaaah Adria.. 3 anni di medie, 5 di liceo, avanti indietro tutti i santi giorni, mi sono pure innamorato di una di Adria e per la prima volta una femmina mi spezzò il cuoreche posto della minchia!
si c'è il museo etrusco. e comunque secondo le leggende è stata fondata dall'eroe greco Diomede..
mentre il mio paese, Loreo, noto come Portum Laureti è mooooooolto più importante. si trova nelle più antiche cartine romane ed è presente una delle chiese più antiche della zona, è infatti dell'anno 900 circa. inoltre nello stemma del paese campeggia la scritta "castello di loreo, fortemente pugnò adria"
metti questa:
![]()
...vivono tutte ancora le isole madri di Eroi
ogni anno rifioriscono...