"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

heee heee
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

sono sempre modelli che restano sul generale e sono intuitivi, non serve una scienza
trovami piuttosto un modello matematico che stabilisca se e come una persona potrebbe innamorarsi o odiare un'altra persona, ad esempio...
io intendo questo per studio degli enti organici, non dei semplici modelli demografici
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Secondo me non è banale che se peschi indiscriminatamente prede o predatori alla fine ti ritrovi con più predatori rispetto alle prede.
Non è assolutamente un fatto banale.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Ma questo vale anche per il mondo inorganico: non esiste nulla che ti possa dire che un fotone sia quì adesso in quanto esiste un principio di indeterminazione che dice che non è possibile saperlo; allo stesso modo non è possibile sapere cosa farà un singolo lievito tra trenta secondi, ma puoi prevedere che una bustina di lievito faccia lievitare l'impasto in tre ore
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Guarda che se già ci mettiamo su un'isola deserta io te e testadiprazzo e ci domandiamo l'uno con l'altro quante volte ci siamo innamorati, facciamo una media... già quello mi sembra una buona idea per capire quante volte ci possiamo aspettare si possa innamorare una persona.
Poi magari lo complichiamo, io che sono più giovane nella media conto meno perché Testadiprazzo magari si è innamorato qualche volta in più per anzianità va. E quindi già è una media pesata.
Ma questo per dire una stronzata che mi è venuta in questo momento.
Poi se mi dici che non posso sapere in che anno e a che ora grazie al cazzo...