per questo studiamo quali argomenti usare per infondere gioia nel sacrificio degli stupidi robot che decidiamo di manipolare a questo o quel fine, ad esempio facendo credere che aiutarci sia una cosa buona e nobile (e quindi non si sa perché preferibile a un'altra cosa malvagia e volgare e tuttavia più comoda)

io agisco prevedibilmente in base alla massimizzazione del comfort fisico (non ho scelto io di avere una pancia che vuole mangiare e un cervello che non vede il punto di dedicare sforzi a cause gratuite), ma penso di contenere una specie di gene dello spirito di contraddizione che mi porta a fare cose completamente inutili (sul lato del rifuggire la fatica) per soddisfare una sorta di gusto che non so controllare e che mi è capitato in sorte (in prima elementare durante la poesia della pace glorificavo la guerra senza conoscere Marinetti)
Ultima modifica di Troll; 11-11-13 alle 23:14

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Ultima modifica di Troll; 11-11-13 alle 23:12

che educazione può avere avuto un uomo del primo Novecento che si erge contro l'occupante nazifascista, viene catturato e seviziato e nonostante questo rimane muto fino a quando il colpo di Luger si abbatte sulla sua maschera di sangue?
(facile... un'educazione fascista per la quale importanti doveri verrebbero prima della gratificazione corporea!)

beh pensa di controllare le mosse del Presidente di tale nazione...
controllare e prevedere le mosse delle persone rappresenterebbe la scienza suprema, trattare gli umani alla strega degli elementi della tavola periodica, il dominio assoluto
di nuovo, il granello di cemento reagisce secondo leggi fisiche conosciute, nn decide lui niente, reagisce.
beh ci sono alcuni studi che dicono avremmo un secondo cervello nello stomaco, altre culture nel cuore etc
ma lasciamo stare sta cosa, non serve al discorso, parliamo di umani e di "cose".
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Ultima modifica di Troll; 11-11-13 alle 23:21