uhm.... ma da quando esiste radio Maria?
Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

e Medjugorie?

Non constat de supernaturalitate
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

ma allora non dovrebbero stoppare almeno Padre Fonzaga?

Ti dico come la penso io (mio personale pensiero): l'insussistenza del miracolo non implica l'insussistenza della fede (anche quando la stessa è rafforzata, addirittura fondata, dal culto di una apparizione non autentica).
Quindi, a meno che l'adorazione non abbia ad oggetto credenze non conformi (o veicoli messaggi non conformi) e a meno che il messaggio di Padre Fonzaga e dei sacerdoti che ci "credono" non sfoci in proselitismo su posizioni polemiche e in aperto contrasto con la gerarchia della Chiesa (non ascolto la radio, ma non credo sia questo il caso) per me non bisogna fermare con un atto di imperio nè condannare i pellegrinaggi.
Recentemente ho visitato una abbazia a Praga che richiama tantissimi fedeli per il cult di una statuina del bambino Gesu' di qualche centimetro che vestono con gli abiti piu' sfarzosi (avevo aperto anche un thread poichè la situazione mi sembrava veramente "al limite"). Evidentemente - mi ha detto il padre carmelitano preposto all'accoglienza dei fedeli - quel culto non muove solo dall'adorazione della statuina e sicuramente muove verso altro.
Ripeto comunque che questa è solamente la mia valutazione.
Ultima modifica di Ucci Do; 10-11-13 alle 19:36
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Comunque sia chiara una cosa, visto che mi son documentato un filo, prima di rispondere.
La Chiesa Docente non ha detto "basta è una balla , una puttanata, tutte stupidaggini" ma ha sospeso , per prudenza come è sempre necessario , il proprio giudizio in attesa di ulteriore constatazioni.
Francamente questo non depone molto a favore dell'attendibilità di Medjugorie , se paragonato ad esempio a Fatima od a Lourdes, tuttavia se la questione non è chiusa, vuol dire che è aperta (scusate, ogni tanto faccio il lapalissiano...).
Preferisco di no.