Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: su Medjiugorie

  1. #11
    Fede speranza amore
    Data Registrazione
    26 Jan 2010
    Messaggi
    3,843
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: su Medjiugorie

    Citazione Originariamente Scritto da Anthos Visualizza Messaggio
    assolutamente si' ... ma anche Socci....
    dunque Medjugorie si e' affermata grazie a radio Maria?


    Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
    Essendo seguita da milioni di cattolici e non credo che la risposta sia affermativa.
    "Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    797
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: su Medjiugorie

    Citazione Originariamente Scritto da AgnusDei Visualizza Messaggio
    Essendo seguita da milioni di cattolici e non credo che la risposta sia affermativa.
    uhm.... ma da quando esiste radio Maria?


    Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

  3. #13
    Fede speranza amore
    Data Registrazione
    26 Jan 2010
    Messaggi
    3,843
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: su Medjiugorie

    Citazione Originariamente Scritto da Anthos Visualizza Messaggio
    uhm.... ma da quando esiste radio Maria?


    Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
    Più di venti anni.
    "Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    797
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: su Medjiugorie

    Citazione Originariamente Scritto da AgnusDei Visualizza Messaggio
    Più di venti anni.
    e Medjugorie?


    Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

  5. #15
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: su Medjiugorie

    Non constat de supernaturalitate
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    797
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: su Medjiugorie

    ma allora non dovrebbero stoppare almeno Padre Fonzaga?


    Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

  7. #17
    Fede speranza amore
    Data Registrazione
    26 Jan 2010
    Messaggi
    3,843
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: su Medjiugorie

    Citazione Originariamente Scritto da Anthos Visualizza Messaggio
    e Medjugorie?


    Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
    Qualcuno di più.
    "Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

  8. #18
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: su Medjiugorie

    Citazione Originariamente Scritto da Anthos Visualizza Messaggio
    ma allora non dovrebbero stoppare almeno Padre Fonzaga?


    Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
    Ti dico come la penso io (mio personale pensiero): l'insussistenza del miracolo non implica l'insussistenza della fede (anche quando la stessa è rafforzata, addirittura fondata, dal culto di una apparizione non autentica).

    Quindi, a meno che l'adorazione non abbia ad oggetto credenze non conformi (o veicoli messaggi non conformi) e a meno che il messaggio di Padre Fonzaga e dei sacerdoti che ci "credono" non sfoci in proselitismo su posizioni polemiche e in aperto contrasto con la gerarchia della Chiesa (non ascolto la radio, ma non credo sia questo il caso) per me non bisogna fermare con un atto di imperio nè condannare i pellegrinaggi.

    Recentemente ho visitato una abbazia a Praga che richiama tantissimi fedeli per il cult di una statuina del bambino Gesu' di qualche centimetro che vestono con gli abiti piu' sfarzosi (avevo aperto anche un thread poichè la situazione mi sembrava veramente "al limite"). Evidentemente - mi ha detto il padre carmelitano preposto all'accoglienza dei fedeli - quel culto non muove solo dall'adorazione della statuina e sicuramente muove verso altro.


    Ripeto comunque che questa è solamente la mia valutazione.
    Ultima modifica di Ucci Do; 10-11-13 alle 19:36
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  9. #19
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: su Medjiugorie

    Comunque sia chiara una cosa, visto che mi son documentato un filo, prima di rispondere.

    La Chiesa Docente non ha detto "basta è una balla , una puttanata, tutte stupidaggini" ma ha sospeso , per prudenza come è sempre necessario , il proprio giudizio in attesa di ulteriore constatazioni.

    Francamente questo non depone molto a favore dell'attendibilità di Medjugorie , se paragonato ad esempio a Fatima od a Lourdes, tuttavia se la questione non è chiusa, vuol dire che è aperta (scusate, ogni tanto faccio il lapalissiano...).
    Preferisco di no.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito