Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito I no-tav hanno un nuovo alleato

    DISSESTO IDROGEOLOGICO, NASCE L'ALLEANZA:
    L'AQUILA SI ALLEA CON NO-TAV, ''LOTTIAMO INSIEME''




    L’AQUILA - “Vogliamo che si cambi radicalmente l’agenda di governo, inserendo le priorità vere nell’interesse della gente e dei territori. Con gli ingenti fondi previsti per un progetto inutile e dannoso per la Val di Susa come la Tav, che serve per il solo trasporto merci, o per l’acquisto di caccia e armi, si può far partire una maxi operazione di messa in sicurezza dell’Italia esposta al dissesto idrogeologico e ai sismi e di tutto il patrimonio edilizio”.
    È la proposta emersa all’Aquila dall’incontro tra una quindicina di sindaci e amministratori della Val di Susa, da tempo in lotta contro il progetto Tav, e il sindaco della città devastata dal sisma del 2009, Massimo Cialente.
    Nel capoluogo abruzzese erano presenti anche rappresentanti dei comitati No Tav e 3e32, quest’ultimo da sempre in prima linea per un’azione condivisa dal basso della ricostruzione post-terremoto.
    Il confronto ha sancito il gemellaggio tra due territori che, hanno sottolineato Cialente e il presidente della comunità montana Valsusa, Sandro Plano, “sono unite dalla comune azione di difesa del territorio”.
    Cialente ha denunciato il fatto che “a Roma L’Aquila non è nell’agenda di governo, oltre a non essere oggetto di una strategia complessiva”; Plano ha aggiunto che “a Roma della protesta delle popolazioni contro il progetto Tav non hanno capito niente”.
    Entrambi hanno detto di voler “aggregare” i sindaci di altri territori “di tutta Italia perché non siamo leghisti”, ha chiarito Plano.
    Il 16 Cialente potrebbe partecipare a una manifestazione no Tav a Susa. Quanto alla possibilità di trasferire all’Aquila parte dei fondi destinati alla Tav, Plano ha commentato: “Non ci sono soldi che possono essere dirottati, non ci sono 2 miliardi per cancellare la prima rata dell’Imu, figuriamoci se sono disponibili 24 miliardi. Per ora ci sono partite di bilancio, quindi l’opera non è coperta e alla fine potrebbe costare anche 50 milioni”.
    SUL DISSESTO IDROGEOLOGICO UNITÀ DI INTENTI VAL DI SUSA-L’AQUILA
    “C’è unità di intenti tra L’Aquila e Val di Susa, la Tav è un’opera inutile e dannosa e i fondi potrebbero essere utilizzati per altre priorità: per migliorare i collegamenti e anche per la ricostruzione dell’Aquila. Ma i soldi non ci sono e bisogna stabilire le priorità”.
    Così il rappresentante del comitato no-Tav, Guido Fissore, nel corso dell’incontro tra il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, e sindaci e amministratori della Val di Susa, ha spiegato i motivi della partecipazione al gemellaggio tra i due territori.
    Fissore, ricordando che è sotto processo per violazione della zona rossa, ha aggiunto: “Stiamo subendo la repressione attraverso la militarizzazione del territorio, chiediamo lo stop a tutto questo, la nostra vicenda non deve essere trattata come una questione di ordine pubblico, ma politico”.
    “I due comitati hanno da tempo un rapporto profondo - ha detto Anna Lucia Bonanni, rappresentante del comitato 3e32, che ha preso il nome dall’ora del terremoto che devastò L’Aquila nel 2009 - Sappiamo cosa significa difendere il proprio territorio, anche noi sappiamo cosa vuol dire essere militarizzati, siamo andati sotto processo per aver promosso la protesta della carriole”.
    All’assemblea pubblica di questa sera hanno partecipato anche i senatori del movimento Cinque Stelle Enza Blundo, eletta nella circoscrizione Abruzzo, e Marco Scibona, eletto in quella del Piemonte, i quali, nel sottolineare che la battaglia delle popolazioni fa parte dell’azione di M5s, hanno assicurato “sostegno in Parlamento per arrivare a una nuova agenda di governo”.
    NO-TAV, “BASTA TERRITORI MILITARIZZATI”
    “Non possiamo sopportare un territorio militarizzato nel quale un contadino per andare nella sua vigna deve dare il documento alle forze dell’ordine che costano 90 mila euro al giorno”.
    È la denuncia di Carla Mattioli del Comune di Avigliana (Torino), in un intervento nel corso della presentazione del gemellaggio tra il Comune dell’Aquila e la Val di Susa.
    “I cittadini sono arrabbiatissimi - aggiunge l’assessore comunale di Rivalta TorineseGianna De Masi - Ci stanno tagliando gli ospedali, tagliano le corse ferroviarie mentre un sondaggio per il buco Tav è costato 123 milioni di euro e mentre le ruspe stanno distruggendo le tombe neolitiche”.
    Secondo le due amministratrici, “L’Aquila e la Val di Susa sono unite dalla lotta strenua per la difesa dei propri territori”.
    CIALENTE, “DISSESTO E’ LA PRIORITÀ, NON LE PRIMARIE”
    “I partiti tradizionali si contendono l’1% dei consensi del 48% degli italiani. Nella battaglia per poter inserire tra le priorità la messa in sicurezza del Paese è arrivato il momento di partire dal basso, aggregando sindaci. Se avessimo cominciato a parlarne prima ora si discuterebbe di questo, e non delle primarie”.
    Così il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente (Pd), nel corso del gemellaggio tra il capoluogo abruzzese e amministratori della Val di Susa e comitati No-Tav.
    “Ho intenzione di cominciare a testimoniare e inviterò all’Aquila tutti i comuni a rischio sismico, per indurre il governo a cambiare le priorità della sua agenda”.
    “Tutti sappiamo che il rischio sismico e il dissesto idrogeologico ci sono, non sappiamo l’ora e il giorno, ma ogni anno succede qualcosa - dice ancora Cialente - Mettere in sicurezza vuol dire dare lavoro, mettere in moto l’economia, recuperare il patrimonio edilizio, insomma, rilanciare l’Italia. Non capisco come il Governo nazionale non faccia questo ragionamento”.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    40,311
     Likes dati
    11,713
     Like avuti
    14,940
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: I no-tav hanno un nuovo alleato

    Poverini sono terremotati come lo siamo stati anche noi qualche anno prima.
    Probabilmente sono ancora sotto shock.
    Se cominceranno i cortei, i presidi, i blocchi autostradali, la violenza diffusa contro chi sta lavorando il territorio terremotato dell'Acquila e dintorni sarà risanato completamente nel 2124.

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: I no-tav hanno un nuovo alleato

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Poverini sono terremotati come lo siamo stati anche noi qualche anno prima.
    Probabilmente sono ancora sotto shock.
    Se cominceranno i cortei, i presidi, i blocchi autostradali, la violenza diffusa contro chi sta lavorando il territorio terremotato dell'Acquila e dintorni sarà risanato completamente nel 2124.
    Non c'è dubbio quello dell'Acquila senz'altro.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    40,311
     Likes dati
    11,713
     Like avuti
    14,940
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: I no-tav hanno un nuovo alleato

    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    Non c'è dubbio quello dell'Acquila senz'altro.
    Grazie per aver corretto i miei errori di ortografia.
    Ma in fondo in fondo credo che è messo meglio il territorio dell'acquila di quello dell'Aquila.
    Per lo meno nel primo non ci sono svitati che vogliono andare contro il mondo, il buon senso e la logica.
    Ultima modifica di gianc; 10-11-13 alle 19:50

  5. #5
    gigiragagnin@gmail.com
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    10,625
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,437
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I no-tav hanno un nuovo alleato

    l'acquila beve l'aqua. meglio se fresca.

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    17 Mar 2010
    Messaggi
    369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    113
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I no-tav hanno un nuovo alleato

    Segaioli allo sbaraglio.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    40,311
     Likes dati
    11,713
     Like avuti
    14,940
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: I no-tav hanno un nuovo alleato

    Citazione Originariamente Scritto da dimecan Visualizza Messaggio
    l'acquila beve l'aqua. meglio se fresca.
    A me sembra che l'acqua la stiano bevendo i gonzi che credono nei falsi profeti.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    643
     Like avuti
    2,935
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I no-tav hanno un nuovo alleato

    tutti bravi a dire no
    qualcuno che si metta d'impegno nel fare qualcosa, ovviamente mai

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I no-tav hanno un nuovo alleato

    Citazione Originariamente Scritto da München Visualizza Messaggio
    tutti bravi a dire no
    qualcuno che si metta d'impegno nel fare qualcosa, ovviamente mai
    Il brenner basis tunnel sta andando avanti a normale velocita' di crociera.....ma li sono sudtirolesi, non italioti

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I no-tav hanno un nuovo alleato

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Il brenner basis tunnel sta andando avanti a normale velocita' di crociera.....ma li sono sudtirolesi, non italioti
    Ma il brenner basis tunnel è un opera sensata e nessun sudtirolese si sognerebbe di impedirla.

    Ma quando vuoi fare le porcate camuffate da "opere pubbliche" semplicemente per dare da mangiare agli amici è un altra cosa.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-07-13, 19:39
  2. La destra nuovo alleato di Nucara
    Di lucrezio nel forum Repubblicani
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-02-11, 18:04
  3. Il nuovo alleato di BERLUSCONI: invincibile!!
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 21:44
  4. La Sinistra Radicale ha un nuovo Alleato:l'Uragano Katrina
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 10-09-05, 02:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito