Originariamente Scritto da
cireno
Qualunque coperchio alzi sotto ci trovi del marcio. Ora si sente che addirittura a Roma si stampano da anni biglietti falsi per andare in autobus del Comune, e la colpa di chi è? Non si sa. Sono tre anni che la guardia di finanza sta conducendo un inchiesta su questo furto alla collettività, ha detto Alemanno stasera in TV. Tre anni per un’inchiesta? Tre anni? Assurdo, incredibile. E stiamo parlando di una azienda che ha accumulato 1miliardo e mezzo di debiti.
Ma fosse solo questo! Questo è un Paese dove una parte politica vuole perfino vendere le spiagge che sono dello Stato, cioè di tutti noi, e voi cosa pensate ci sia sotto questa proposta? Gente che si sta leccandoi baffi, come fece la notte del terremoto, che si frega le mani pensando a quanto magna magna potrà farci sulla vendita delle spiagge, ecco cosa c'è sotto.
Ma come è possibile che una donna madre di un figlio down deve piangere in televisione perché lo Stato non gli dà il minimo aiuto per un figlio sfortunato. Ma come mai in un paese come la Danimarca, per citarne uno, ma anche in Olanda e in Francia e in Germania, lo Stato si prende cura dei bambini, dà ai genitori un contributo mensile, paga gli studi, fornisce libri gratis. Ma come mai? Come mai??? E’ semplice: in quei Paesi chi governa pensa al bene collettivo, qui in Italia abbiamo un potente capo (meglio dire padrone) di partito che ha dichiarato ieri “se votano la mia decadenza da senatore salta il governo. Ma ci rendiamo conto? Sappiamo tutti che questo governo se salta fa cadere il Paese nella merda e questo signore che dice? Dice che del Paese non gli frega niente, perché è questo in realtà quello che ha detto, ma che il Paese deve salvare lui dalla decadenza. Lui, un ladro di soldi pubblici che fa un ricatto a 60 milioni di italiani.
Io ho un’età che non mi permette di andarmene, ma avessi soli dieci anni meno andrei via da questo marciume, non ce la faccio più a sopportare il fetore di gente così. Non ce la faccio più a vedere per la strada macchine che costano un occhio e vederci sopra gente che magari non paga le tasse. Non ce la faccio più a sopportare un Paese che vede il 10% della popolazione avere nelle proprie mani il 50% della ricchezza nazionale con 12 milioni di persone che non vivono sopra la soglia di povertà estrema. Mi sono stancato, andrà a finire che farò la rivoluzione da solo