Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,355
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,879
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Gioco del forum: primarie del CDX

    Buongiorno. Autorizzati dall'amministrazione in quanto anche il Nazionale sarà seggio delle prossime elezioni del forum, che si terranno il 5 dicembre, apriamo qui la tribuna politica tra i due candidati alla guida della coalizione che si autodefinisce centrodestra. Sono tutti partiti interni al forum, non reali.

    Dunque intervisteremo i nostri due candidati Dado e Undertaker, per poi aprire un sondaggio venerdi e raccogliere le preferenze.

    Metto subito qualche domanda, poi il nostro condutttore ufficiale Supermario ne metterà altre.
    Dopo che i candidati avranno risposto anche il pubblico potrà commentare e aggiungere le domande che preferisce.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  2. #2
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,355
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,879
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del forum: primarie del CDX

    Sigla

    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  3. #3
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,355
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,879
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del forum: primarie del CDX

    Domande:

    1) Perchè ti candidi ?

    2) Ci sono al momento due coalizioni che si possono definire cdx. Che differenza c'è ?

    3 ) Esiste il bene comune ?

    4) Dovendo scegliere tra il bene dell'Italia e quello delle tue tasche, esiste un motivo per scegliere l'Italia ?

    5) Continuate a dire questa sigla cdx come se dovesse spiegare tutto, ma veramente non s'è ancora capito cosa significhi.

    6) Perseguiterai i religiosi ?

    7) Il primo parassita sociale è l'evasore o il politico ?

    8) Centralizzare o decentrare ?

    9) Possono esistere forme di economia che non utilizzino il prestito a interesse e funzionino ?

    10) Faresti la rivoluzione ?

    11) I partiti della tua coalizione sulla carta non hanno coerenza. Com'è che nei fatti non si riesce a staccarli neppure con le pinze ?
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  4. #4
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del forum: primarie del CDX

    ti ho messo il thread in evidenza

  5. #5
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Primarie CDX prima fase: tribuna politica

    Domande del c...o,ma rispondo...


    1) Perchè ti candidi ?Perchè me l'hanno chiesto...

    2) Ci sono al momento due coalizioni che si possono definire cdx. Che differenza c'è ?C'è un solo cdx,gli altri sono centro...

    3 ) Esiste il bene comune ? Può darsi...

    4) Dovendo scegliere tra il bene dell'Italia e quello delle tue tasche, esiste un motivo per scegliere l'Italia ?Si,ci sono più soldi...

    5) Continuate a dire questa sigla cdx come se dovesse spiegare tutto, ma veramente non s'è ancora capito cosa significhi.Centro Destra....

    6) Perseguiterai i religiosi ?No,li ignoro..

    7) Il primo parassita sociale è l'evasore o il politico ?Il politico ovviamente..

    8) Centralizzare o decentrare ?Decentrare,più facile trovare parcheggio..

    9) Possono esistere forme di economia che non utilizzino il prestito a interesse e funzionino ?No...

    10) Faresti la rivoluzione ?Dipende...

    11) I partiti della tua coalizione sulla carta non hanno coerenza. Com'è che nei fatti non si riesce a staccarli neppure con le pinze ?Politica...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  6. #6
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,941
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del forum: primarie del CDX

    Buongiorno a tutti.

    Ringrazio Perseo per aver aperto questo thread su Nazionale e sul Fondoscala e ringrazio l' amministrazione e i moderatori per il sostegno a questa iniziativa che vuole pubblicizzare e informare gli elettori sulle primarie del centrodestra virtuale pirriano.

    Ricordo per chi non sa di cosa stiamo parlando.. che questo è un gioco di ruolo virtuale con tema politico aperto a tutti, che viene portato avanti fin dai tempi di politicainrete.net da un gruppo di appassionati.

    I cittadini virtuali del forum possono organizzarsi liberamente in partiti politici e candidarsi alle elezioni che ogni tot. mesi sono oganizzate dall' amministrazione.

    Queste elezioni sono funzionali alla scopo di eleggere una Camera dei Deputati virtuale e un Senato virtuale, entrambi rappresentativi delle idee e dei vari orientamenti politici di chi frequenta e scrive su questo forum.

    Fino ad oggi in queste sedi ci si occupava di proporre, dibattere ed eventualmente approvare o respingere delle proposte di legge riguardanti la politica interna ed estera, il buon governo di un paese, temi economici, etici ecc. ecc.

    Novità recente è la volontà di questa amministrazione di concedere ad una delle due camere elette il potere di legiferare su alcuni aspetti organizzativi di questo forum, come ad esempio la nomina di alcuni moderatori ecc. ecc.

    Oltre hai deputati dei due rami del parlamento, i cittadini di Tpol hanno anche il diritto di eleggere il Presidente di Tpol.

    Il Presidente di Tpol è una figura politica con poteri politici leggermente diversi da quelli del Presidente della Repubblica Italiana, ma come quest' ultimo egli è garante ( anche verso l' amministrazione ) dei diritti riconosciuti di tutti i cittadini virtuali del forum, garante della Costituzione Virtuale che i cittadini si sono dati ecc. ecc.

    Quindi è una figura del gioco di ruolo importante, e di conseguenza tutte le coalizioni di partiti che partecipano al gioco ambiscano a farla ricoprire da un proprio esponente.

    Il centrodestra Tpolliano composto dai seguenti partiti virtuali:

    Partito Cristiano delle Famiglie
    Rinnovamento Nazionale
    Forza della Libertà
    Partito Liberale

    ..candida a questo ruolo due propri esponenti politici di primo piano, ovvero Dado e Undertaker che tramite quese primarie di coalizione si sfideranno fino a che non rimarrà un solo canidato a rappresentare tutto il centrodestra.

    Spetta a me e a Perseo fare delle domande in modo tale che ogni elettore di centrodestra si faccia un idea di chi ha davanti..a chi concedere la propria fiducia e su chi è in grado di rappresentarlo al meglio.

    Detto questo chiedo alla moderazione del forum Nazionale e del forum Fondoscala di spostare su un thread a commento tutti gli interventi extra che verranno postati prima che i due candidati possano esprimersi e rispondere alla domande.

    Inoltre sarebbe carino successivamente l' intervento dei soli elettori di centrodestra sia del gioco virtuale che della poltica reale italiana.

    Anche in questo caso chiedo l' aiuto della moderazione.


    Grazie.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  7. #7
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,941
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Primarie CDX prima fase: tribuna politica

    In serata posterò le mie domande.

    Chiedo scusa ai candidati se alcune saranno simili o uguali a vecchie domande che già gli ho posto in altre occasioni.. ma vista la nuova platea a nostra disposizione è necessario e utile farlo.


    Grazie.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  8. #8
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Gioco del forum: primarie del CDX

    La moderazione è al vostro servizio.

  9. #9
    Tutto fa brodo
    Data Registrazione
    06 Jun 2011
    Messaggi
    3,709
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Primarie CDX prima fase: tribuna politica

    1) Perchè ti candidi ?

    Perchè ritengo di rappresentare un'area ampia di centrodestra, maggioritaria nel forum, che si può imporre alle elezioni.

    2) Ci sono al momento due coalizioni che si possono definire cdx. Che differenza c'è ?

    Parli di Alleanza Democratica con i repubblicani e forse i 5 stelle? Quelli spaziano dall'estrema sinistra al centro. E' tutto fuorchè centrodestra.

    3 ) Esiste il bene comune ?

    Può esistere una situazione politica in cui la stragrande maggioranza stia bene, ed esistono delle decisioni che - se prese - porteranno un vantaggio a tutti in prospettiva. Ma il bene comune, in astratto, no. Esiste il bene degli individui e delle famiglie.

    4) Dovendo scegliere tra il bene dell'Italia e quello delle tue tasche, esiste un motivo per scegliere l'Italia ?

    Forse passerei alla storia?

    5) Continuate a dire questa sigla cdx come se dovesse spiegare tutto, ma veramente non s'è ancora capito cosa significhi.

    Meno Stato, più Libertà. Rispetto della cultura, dei valori e delle tradizione. Meno società, più individuo.

    6) Perseguiterai i religiosi ?

    Certo che no, i cattolici sono la maggioranza degli italiani e i valori che testimoniano sono da tenere in considerazione

    7) Il primo parassita sociale è l'evasore o il politico ?

    Parassita è chi si nutre del lavoro altrui. Lo stato direi, più che il politico.

    8) Centralizzare o decentrare ?

    Decentralizzare con criterio, non come si è fatto con le Regioni in Italia, creando 20 centri di spesa senza responsabilità. Decentramento si deve accompagnare a responsabilità del proprio operato.

    9) Possono esistere forme di economia che non utilizzino il prestito a interesse e funzionino ?

    Difficile, soprattutto oggi.

    10) Faresti la rivoluzione ?

    La rivoluzione liberale, però

    11) I partiti della tua coalizione sulla carta non hanno coerenza. Com'è che nei fatti non si riesce a staccarli neppure con le pinze ?

    Gli elettorati di riferimento sono più vicini di quanto non lo siamo noi dirigenti.
    Forza Italia per la Libertà!


  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Primarie CDX prima fase: tribuna politica

    Visto che entrambi i candidati hanno risposto alle prime domande comuni direi che in attesa dell'intervista di Supermario il pubblico puo' cominciare a fare liberamente domande: comincio io.
    Visto che a queste primarie voteranno solo gli elettori di centrodestra (il centrodestra presente nei vari forum di transatlantico beninteso che non è la stessa cosa del centrodestra dei partiti presenti in Italia) mi sembra evidente che chi vi parteciperà si sta chiedendo: perchè dovrei scegliere Dado come mio candidato presidente invece di Undertaker? quali sono le differenze?
    e specularmente si sta chiedendo
    perchè dovrei scegliere Undertaker come mio candidato presidente invece di Dado?quali sono le differenze?
    Chiedo ad entrambi i candidati di rispondere

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gioco del forum: commenti alle primarie del CDX
    Di iproscritti nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-11-13, 18:27
  2. Confronto pubblico con la proprietà del forum sul futuro del gioco.
    Di Supermario nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 03-06-13, 23:34
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-12-05, 11:13
  4. Gioco e Forum sono in vacca....
    Di Liberalix nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-11-05, 19:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito