Uomini siate, e non pecore matte Dante, Paradiso, canto V
Quando i doveri sono senza diritti sono suprusi.
Quando i diritti sono senza doveri sono privilegi.

Io dico belinate su Sel ?
Io ho detto una cosa ben sensata.
Sei tu che ragioni come loro ma ti proponi come persona di dx.
Io in AD di dx non ci trovo nulla.
La mafia chiede il pizzo ai fruttevondoli ?
Embè a me lo vieni a dire ?
Cos'è una tua grande scoperta o che ?

_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

mi sembra che si stia andando a parlare di politica ( e anche di religione) abbastanza astratta, ci siamo allontanati dagli identikit dei due presidenti, si mette politicamente molta carne sul fuoco ma non credo che i due personaggi possano offrire piu' di tanto:
uno (Undertaker) politicamente sempre bastian contrario nel centrodestra che finora si è illustrato per i suoi veti, oltre che al suo forte anticlericalismo che scopro ora.
l'altro (Dado) assenteista, suscettibile, incazzoso, anche lui indifferente alla religione e berlusconiano, cioè fan di un leader che ha impedito la nascita in Italia di un vero centrodestra
Hanno un punto in comune: un carattere da prendere con le molle entrambi e il fatto che non è che sia gente che desta simpatia a causa dei loro modi sempre saccenti e il modo di parlare agli altri con arroganza e dall'alto al basso
In un certo senso si tratta di due candidati strani e sicuramente non adatti per chi ha sentimenti conservatori e cristiani
AD è un 'incognita, non ha una storia ed è da mettere alla prova, i primi due li conosco già e non li trovo esaltanti, certamente non voterei nessuno dei due.
Forse è un errore credere a AD ma è piu' forte di me: prima di giudicare e farmi un'idea devo mettere un partito nuovo alla prova anche a costo di rimanere deluso per la centesima volta
Ultima modifica di FrancoAntonio; 17-11-13 alle 21:16

Ultima modifica di Rolling Stone; 17-11-13 alle 22:50

tu sei liberissmo di scegliere per il meno peggio, io ho vissuto l'ultima legislatura e a questi partiti di centrodestra non posso dare piu' il voto.
Tu questo problema non ce l'hai perchè sei tornato recentemente, quindi ti basi sulle idee e non su quello che questi signori hanno fatto nei mesi scorsi
Mi pare che con la tua presenza il PCF si stia un puo' scongelando dal monolito del giurassico in cui era precipitato con C@scista e Haxel: in due anni non hanno mai avuto una diversità di vedute, una sfumatura, a meno che non litighino in privato e poi si presentino inossidabili in pubblico
Ultima modifica di FrancoAntonio; 17-11-13 alle 23:16