no allo ius soli,
ma il diritto d'aborto e di divorzio non si toccano.
Sulle adozioni gay ho forti riserve, mentre per le unioni civili per me va bene, purché si evitino abusi, pertanto No alla dichiarazione unilaterale di convivenza, come cercò di far passare il governi ulivista nel 2007 e No a pensioni e prebende di retroattività. Se vuoi i diritti del matrimonio assumi anche i doveri connessi.
A questo proposito io demolirei e fortemente l'assolutamente primazia, anzi, supremazia della figura femminile, che porta molti uomini alla povertà, alla disperazione e alla morte.
Se una si vuole separare va benissimo, ma senza gli alimenti del marito e viceversa.
Forze armate. Io le riorganizzerei così:
Cercare innanzitutto di arrivare almeno al 2% del Pil effettivo, scorporato di missioni all'estero e dei carabinieri impegnati in contesto di ordine pubblico; acquisto di 131 F-35; completare il programma Orizzonte, Freem e se possibile avviare almeno la progettazione di una seconda classe Cavour.
Forze permanenti a 120-130 mila uomini, ma un ricambio per i lavori di logistica e fureria con almeno un mese OBBLIGATORIO di preparazione della gioventù alle armi. Un minimo di conoscenza dei rituali e delle tradizioni delle forze armate, e sapere come si spara con un fucile e una pistola, mi sembra il minimo. Avere una popolazione imbelle è la cosa peggiore possa capitare ad una nazione.