Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 200
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Viva il porcellum. Grillo affossa il doppio turno votando con il Pdl

    Evidentemente ai politici porcelli fanno comodo le larghe intese in eterno.

    Legge elettorale, M5S affossa in Senato proposta Pd su doppio turno - Repubblica.it

  2. #2
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Viva il porcellum. Grillo affossa il doppio turno votando con il Pdl

    Ottimo. Ho sempre sostenuto che il doppio turno è una minkiata di dimensioni colossali, speriamo sia morto e sepolto. Si torni subito al proporzionale puro e senza nessun sbarramento. Basta con queste minkiate della governabilità e della stabilità che hanno come unico scopo quello di costringerci a votare partiti perfettamente uguali uno all'altro. W la diversità. W la rappresentanza. Un voto = un seggio.
    PD e PDL nella spazzatura della storia!
    Ultima modifica di Gianky; 13-11-13 alle 09:51
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Viva il porcellum. Grillo affossa il doppio turno votando con il Pdl

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Evidentemente ai politici porcelli fanno comodo le larghe intese in eterno.

    Legge elettorale, M5S affossa in Senato proposta Pd su doppio turno - Repubblica.it
    L'M5S fa bene secondo qualcuno solo quando vi lecca il culo.

    Classico modo di operare di chi sta a Versailles e crede che tutto gli sia dovuto e le "graziose concessioni" siano emanate dalla corona per diritto divino. Ma andate a cagare.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,562
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Viva il porcellum. Grillo affossa il doppio turno votando con il Pdl

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Evidentemente ai politici porcelli fanno comodo le larghe intese in eterno.

    Legge elettorale, M5S affossa in Senato proposta Pd su doppio turno - Repubblica.it
    Secondo me il M5S ancora una volta si è sparato da solo nei piedi per spirito di contraddizione.
    Il doppio turno era forse il sistema elettorale che più conveniva proprio a loro. Ragioniamoci sopra.

    1. Il M5S è sempre stato “un passo indietro” rispetto alle 2 coalizioni. Anche alle politiche. A maggior ragione alle amministrative successive e in tutti i sondaggi da mesi a questa parte. Quindi con un maggioritario secco assai difficilmente vincerebbero in un collegio.
    2. In caso di doppio turno invece, avrebbero buone possibilità di andare almeno al ballottaggio in molti collegi. Perché poche volte è primo, ma spesso è il secondo partito.
    3. Ai ballottaggi poi si possono realizzare 3 scenari di cui 2 a favore del M5S:
      1. Ballottaggio PD-M5S. Va a favore del M5S perché gli esclusi del PdL o non votano o piuttosto che votare PD votano M5S
      2. Ballottaggio PdL-M5S. Va a favore del M5S perché gli esclusi del PD o non votano o piuttosto che votare PdL votano M5S
      3. Ballottaggio PD-PdL. Va a favore del PD perché gli esclusi del M5S o non votano o se lo fanno sono di più di quelli che convergono verso il PD di quelli che vanno sul PdL


    Quindi riassumendo il doppio turno avvantaggerebbe chi ha maggiori capacità di attrarre voti “in seconda battuta” e il M5S aveva le carte in regola per farlo come si è visto a Parma con Pizzarotti o a Messina con l’attuale sindaco (che non era del M5S ma di fatto una fotocopia).
    Ma Grillo deve essere contro tutto e tutti a prescindere. Un giorno lo vedremo organizzare un V-Day contro sé stesso..

  5. #5
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Viva il porcellum. Grillo affossa il doppio turno votando con il Pdl

    L'unica cosa buona fatta dal Mov. fino a ora....
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Viva il porcellum. Grillo affossa il doppio turno votando con il Pdl

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Evidentemente ai politici porcelli fanno comodo le larghe intese in eterno.

    Legge elettorale, M5S affossa in Senato proposta Pd su doppio turno - Repubblica.it
    l doppio turno di coalizione e' una innominabile porcata, inesistente nel mondo civile

    Hanno fatto benissimo a segarla

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Viva il porcellum. Grillo affossa il doppio turno votando con il Pdl

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Secondo me il M5S ancora una volta si è sparato da solo nei piedi per spirito di contraddizione.
    Il doppio turno era forse il sistema elettorale che più conveniva proprio a loro. Ragioniamoci sopra.

    1. Il M5S è sempre stato “un passo indietro” rispetto alle 2 coalizioni. Anche alle politiche. A maggior ragione alle amministrative successive e in tutti i sondaggi da mesi a questa parte. Quindi con un maggioritario secco assai difficilmente vincerebbero in un collegio.
    2. In caso di doppio turno invece, avrebbero buone possibilità di andare almeno al ballottaggio in molti collegi. Perché poche volte è primo, ma spesso è il secondo partito.
    3. Ai ballottaggi poi si possono realizzare 3 scenari di cui 2 a favore del M5S:
      1. Ballottaggio PD-M5S. Va a favore del M5S perché gli esclusi del PdL o non votano o piuttosto che votare PD votano M5S
      2. Ballottaggio PdL-M5S. Va a favore del M5S perché gli esclusi del PD o non votano o piuttosto che votare PdL votano M5S
      3. Ballottaggio PD-PdL. Va a favore del PD perché gli esclusi del M5S o non votano o se lo fanno sono di più di quelli che convergono verso il PD di quelli che vanno sul PdL


    Quindi riassumendo il doppio turno avvantaggerebbe chi ha maggiori capacità di attrarre voti “in seconda battuta” e il M5S aveva le carte in regola per farlo come si è visto a Parma con Pizzarotti o a Messina con l’attuale sindaco (che non era del M5S ma di fatto una fotocopia).
    Ma Grillo deve essere contro tutto e tutti a prescindere. Un giorno lo vedremo organizzare un V-Day contro sé stesso..
    Ma di che cazzo stai parlando?

    Questi mica volevano un doppio turnondi collegio, alla francese, bensi un inesistente " doppio turno di coalizione"....

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,562
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Viva il porcellum. Grillo affossa il doppio turno votando con il Pdl

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Ma di che cazzo stai parlando?

    Questi mica volevano un doppio turnondi collegio, alla francese, bensi un inesistente " doppio turno di coalizione"....
    Ah si? E cosa sarebbe?
    Vabbè che cambia? Il principio è lo stesso...in un secondo turno col ballottaggio, vince chi ha più capacità di raccolta voti tra coloro che sono stati esclusi dal ballottaggio. Il M5S non ha possibilità di arrivare primo al turno secco, ma ottime di arrivare secondo e poi ribaltare il discorso ad un eventuale ballottaggio. Che sia di colllegio o nazionale che differenza fa?

  9. #9
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Viva il porcellum. Grillo affossa il doppio turno votando con il Pdl

    Il doppio turno è l'unica soluzione per governare questo Paese. Anche a me piacerebbe il proporzionale puro, ma il Parlamento diventerebbe un pollaio indecente, perché indecenti sono quelli che purtroppo arriverebbero in quel posto.

  10. #10
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Viva il porcellum. Grillo affossa il doppio turno votando con il Pdl

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Ah si? E cosa sarebbe?
    Vabbè che cambia? Il principio è lo stesso...in un secondo turno col ballottaggio, vince chi ha più capacità di raccolta voti tra coloro che sono stati esclusi dal ballottaggio. Il M5S non ha possibilità di arrivare primo al turno secco, ma ottime di arrivare secondo e poi ribaltare il discorso ad un eventuale ballottaggio. Che sia di colllegio o nazionale che differenza fa?

    Però sono contrario anch'io al doppio turno di coalizione: al primo turno devono andarci solo i partiti e non le coalizioni; quelle si formeranno in modo naturale al ballottaggio tra i primi due partiti; non vedocil motivo di arrivare a compromessi già alla presentazione delle liste.

 

 
Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il doppio turno?
    Di C@scista nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24-01-14, 13:23
  2. Elezioni 1994 II Turno (Proporzionale con Doppio Turno) - VERS. con Sondaggio
    Di CompagnoStefano (POL) nel forum FantaTermometro
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-01-09, 20:21
  3. Elezioni 1994 II Turno (Proporzionale con Doppio Turno,bipolarismo Ppi/Pds)
    Di CompagnoStefano (POL) nel forum FantaTermometro
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-12-08, 10:30
  4. Doppio turno
    Di guidulli nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 15-04-07, 15:31
  5. Doppio Turno. Subito!
    Di McFly nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 04-03-07, 21:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito