Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

beh oddio è proprio la mentalità di chi pensa che la religione non debba rimanere "ferma e statica" a portare ad iniziative come quella che stiamo commentando. La religione cattolica ha perso molto e sta perdendo molto proprio perché s'è diffusa l'idea che non debba essere il "mondo" ad adeguarsi alla Chiesa, ma il contrario. Ed infatti i risultati (pessimi) si vedono.
Ultima modifica di Giò; 18-11-13 alle 23:06
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Dipende cosa cerchi.
Se hai sete di Dio è la stessa che aveva Platone. Ed un bisogno dell'Uomo non cambia in funzione dell'epoca in cui vivi.
Se vuoi qualcuno che ti dia una pacca sulle spalle e ti dice "fai pure quello che vuoi, i tempi sono cambiati" non cerchi Dio , ma uno che ti assecondi in ogni tua passione verso il basso.
Preferisco di no.

Concordo.
Anche io ho avuto questa sensazione, onestamente non credo che sia il modo giusto per "pubblicizzare" e far conoscere il Santo Rosario, si rischia di banalizzare il tutto.
Comunque, spero che questa iniziativa porti buoni frutti, di questi tempi ne abbiamo bisogno.

Almeno una volta era il "profano" a cercare di elevarsi, talvolta forse indebitamente, al livello del "sacro". Il fatto che purtroppo oggi si cerchi di fare il contrario è un evidente segno dei tempi.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).