La qualitá della vita è un valore fondante della società moderna , non é obbligatorio che tutti la pensino cosi per questo viene data la possibilità di scegliere ,volontariamente , se avere un figlio malformato , partorirne uno concepito in seguito ad uno stupro o metterne al mondo uno che non si puó mantenere economicamente .La questione é socio-culturale non biologica , l'embrione->feto é già "vita" e non si può giustificarne biologicamente "l'uccisione" solo perché non é ancora nato : si possono cercare di capire ,invece , le motivazioni che possono portare a questa dolorosa scelta ed accettare che altri mettano la qualità della vita propria e del futuro (non) nascituro al primo posto rispetto alla vita ad ogni costo .
Regressista amante della pucchiacca.

io posso capire che uno lo scelga per se' , non che lo imponga all'altro cioe' al nascituro
Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Dovesse applicarsi questo concetto a TUTTO lo scibile umano, dovrebbero essere "proibite" le armi.
TUTTE le "armi"; anche quelle che ti "uccidono" a scopo di lucro e senza fare "bàng".
Una delle banche più "interessate", AL MONDO, nel traffico d'armi è lo IOR.
Lasciami stare il "rispetto della vita" sulla 194, per favore.

Io non ho parlato di "proibire" niente ma di lasciar scegliere secondo coscienza .Ho semplicemente specificato che trattasi di scelte etiche che non hanno fondamenta biologiche come spesso si vuole far credere , vedi un embrione/feto a 11 settimane e capisci cosa intendo .
Ripeto non capisco a quale concetto tu ti riferisca visto che non ho proposto di proibire alcunché .
Ultima modifica di King Z.; 22-11-13 alle 10:19

Per i cristiani Dio é il creatore e solo lui puo dare e togliere la vita.
Per un non credente chi é il creatore ?

no, la questione è scientifica. Nessuno ha diritto di privare un altro essere umano della vita, ma nessuno ha il diritto di stabilire equivalenze tra vita e speranza di vita, solo la scienza può fornire un parametro oggettivo. I parametri soggettivi invece vanno benissimo per formarsi una propria etica, e anche per decidere di fronte a scelte personali e dolorose, ma non possono essere imposti anche agli altri.
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.