poi bisognerebbe anche chiedersi se incoraggiare il pedofilo nelle sue fantasie fornendogli dei sex toys pedofili non potrebbe incoraggiare comportamenti che se repressi rimangono innocui.
ho detto chiedersi, eh.
porsi in modo interlocutorio rispetto alla faccenda.
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

Melu, devi capire (come già nel thread sul cinema) che se io scrivo un mio pensiero, fosse pure quotandoti, non è che mi debba necessariamente riferire al tuo presunto comportamento. Io non sto dicendo che TU voglia vietare qualcosa. Sto dicendo che un "moralista", dopo essersi indignato, come secondo step chiede a gran voce che la causa del suo sdegno sia sradicata dall'autorità competente. Poi ci sono i "moralisti realisti" che, pur indignandosi un po', magari riescono a trovare una giustificazione utilitaristica, e allora ok, ma con riserva. Del tipo, leggi i commenti a quell'articolo... Gente che si strappa i capelli per un pezzo di plastica.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Ultima modifica di Ucci Do; 21-11-13 alle 13:12
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Ultima modifica di catartica; 21-11-13 alle 13:21
Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.

non ci metterei la mano sul fuoco. se si pubblicasse la notizia che le bambole vengono prodotte da una ditta del hinterland milanese, una decina di forconisti li metterebbero insieme.
credo che il problema di internet sia che vieni a sapere cose di cui prima non avresti mai avuto sentore. e quindi ti confronti continuamente con cose per le quali non puoi fare assolutamente un cazzo e che in fondo non ti riguardano. e questo produce in alcuni una specie di stato di perenne indignazione frustrata che diventa berciante e virulenta.
nel villaggio medievale il sentire comune rispetto a una faccenda come questa veniva imposto col forcone.
nel bene e nel male.
nel villaggio globale il sentire comune viene annacquato e poi si manifesta in maniera violenta e scomposta e soprattutto inutile.
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."