E' più che evidente che molte persone rispondono sul forum senza leggere quello a cui sembrerebbero rispondere. Il discorso, per esempio, sui fascisti il pd che dà del fascista e viceversa, non c'entra niente con quello che ho scritto aprendo il thread. Anche rispondermi che la Grecia è alla fame e noi no, non è una risposta: ho scritto altro e cioè che stiamo muovendoci come hanno costretto a muoversi la Grecia e il Portogallo e quindi finiremo come loro. E loro come sono finiti? Che hanno dovuto SVENDERE tutti i gioielli di famiglia, perfino qualche isola. Noi siamo sulla stessa strada e finirà che entro pochi anni il pubblico, leggi la collettività, non avrà altro che padroni.
Il lungo elenco di GNU-GPL di stipendi di manager pubblici non significa niente: Passera è andato via da Unicredit, privata, con diverse decine di milioni di liquidazione dopo aver preso stipendi che quelli dei manager pubblici fanno ridere. Il figlio della Cancellieri dopo un anno di lavoro a oltre 150mila mese è andato via con 3 milioni di liquidazione. Negli USA, patria del liberismo, i manager privati (cercateli sulla Rete) viaggiano a stipendi di milioni al mese, quindi per favore non scriviamo cose di questo genere, cioè "viva il privato" perché nel settore pubblico.
Con questa litania del "privato è bello" ci hanno messo sul groppone assicurazioni le più alte d'Europa, ci hanno costretto a pagare l'energia e il gas almeno duve volte qeul che si pagava prima di privatizzare quelle aziende. E poi a me quelli che gridano privato è bello perché Sauro Salvati, faccio un nome a caso, prende 100mila euro lordi l'anno, cioè a dire 70mila netti, da qualche ente pubblico, mi fanno ridere: se il pubblico non pagasse 5/6000 euro il mese a un suo manager questo se ne andrebbe anche via, in qualche azienda privata. Quindi bisogna vedere perché si paga, cioè che valore ha quello che prende magari 500mila euro lordi l'anno, cioè se è lì perché ce lo ha messo un politico amico, o se perché è un elemento che vale quei soldi.
Comunque su questa storia, thatcheriana e reganiana, del liberalizziamo tutto c'è molto da discutere e poi la Storia di quei due Paesi è là da vedere: guardateli da vicino, primo di fare affermazioni.