Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito interviste ai candidati alla Camera: quarta intervista a Traiano

    Dopo le grandi interviste di Supermario ai candidati presidenti
    http://forum.termometropolitico.it/il-gioco-della-politica/transatlantico/205849-tlf-tribuna-politica-elettorale-presidenziale.html
    quest’oggi cominciamo le interviste anche ai candidati deputati (sono già stati intervistati Centrale di LR I-alca di partito del voto on line e Haxel del PCF) in modo da permettere a tutti gli elettori di farsi un idea su chi sono e cosa pensano i candidati che si presentano alle elzioni

    questa mattina continuiamo con Traiano che per la prima volta si candida alla camera dei deputati con la lista comune di Azione Democratica e dei repubblicani

    1) Traiano lei partecipa alla lista che appoggia la candidatura alla presidenza di makavelli come repubblicano o come sostenitore di Azione democratica?

    2) le idee dei repubblicani e di Azione democratica secondo alcuni osservatori a volte sono sembrate piuttosto divergenti ma è veramente cosi oppure esiste invece una profonda base comune tra i due partiti di idee su cui trovano un pieno incontro ideale?
    3) questa è la sua prima volta che si candida alle elezioni polliane lei è quindi un volto nuovo della politica polliana.
    Ha mai seguito in passato le elzioni di POL?


    4) Se si che idea se ne è fatto? e se si per chi votava in passato (se lei ha votato come elettore alle precedenti elezioni di pol)?

    5) Traiano quali sono le sue idee che vorrebbe portare avanti se fosse eletto alla Camera?


    6) Traiano ci puo' dare un suo giudizio (politico ) su ciascuno dei candidati alla presidenza di POL? Dado, Mario R, Makavelli, Occhioni (il candìdato di Britney party e cthulu Party), Adry (il candidato di Pol a 5 stelle), Roberto il Guiscardo (il candidato di Partito del voto on line)?
    Ultima modifica di C@scista; 02-12-13 alle 14:10

  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,157
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: interviste ai candidati alla Camera: quarta intervista a Traiano

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio

    questa mattina continuiamo con Traiano che per la prima volta si candida alla camera dei deputati con la lista comune di Azione Democratica e dei repubblicani

    1) Traiano lei partecipa alla lista che appoggia la candidatura alla presidenza di makavelli come repubblicano o come sostenitore di Azione democratica?


    Sono indipendente all’interno della coalizione, non ho voluto prendere nessuna tessera per ora, comunque dovendo scegliere mi sento più vicino ad Azione Democratica.


    2) le idee dei repubblicani e di Azione democratica secondo alcuni osservatori a volte sono sembrate piuttosto divergenti ma è veramente cosi oppure esiste invece una profonda base comune tra i due partiti di idee su cui trovano un pieno incontro ideale?

    Qualche differenza c’è ovviamente, ma credo che come alleato nessuno dei 2 partiti poteva scegliere meglio…credo che le idee , nel loro complesso, si possano considerare di centro per tutti e 2. Lontano dal buonismo del centrosinistra e dal conservatorismo spinto di certa destra . I 2 partiti non sono buonisti e assolutamente laici.


    3) questa è la sua prima volta che si candida alle elezioni polliane lei è quindi un volto nuovo della politica polliana.
    Ha mai seguito in passato le elezioni di POL?


    Si, le elezioni del dicembre scorso le ho seguite. Ero iscritto a Socialismo Tricolore , ma non ho potuto né candidarmi né votare, in quanto non soddisfacevo i requisiti ( avevo meno di 500 messaggi). Comunque riuscii a prendere un voto , anche se ovviamente poi è stato dichiarato nullo…Sebastiano mi votò , probabilmente credendo che in quanto iscritto a ST fossi anche candidato, lo apprezzai molto il gesto.


    4) Se si che idea se ne è fatto? e se si per chi votava in passato (se lei ha votato come elettore alle precedenti elezioni di pol)?
    Nessuna idea in particolare, come detto non ho votato nelle precedenti elezioni. Mi sono informato anche della storia delle elezioni di POL, anche tramite il sito historia pirriana. Ecco, spero vivamente che non succeda più uno scandalo come clonopoli.

    5) Traiano quali sono le sue idee che vorrebbe portare avanti se fosse eletto alla Camera?


    Ci sono varie cose a cui tengo, chi mi conosce sa che spingerò per ottenere il reddito minimo garantito, la ritengo una questione di civiltà.
    Poi , non dilungandomi troppo e facendo una sintesi :
    1 Tolleranza zero con l’immigrazione clandestina, seguendo il modello australiano. I Centri di permanenza temporanea vanno migliorati per quanto riguarda le condizioni di vita, ma non vanno chiusi. E il “soggiorno” se lo devono pagare i clandestini , ai quali , se non pagano, gli deve essere impedito ( dopo averli espulsi) di mettere piede in Italia anche solo per 1 minuto e per qualsiasi motivo. E la legge Giò91 sulla cittadinanza va bene così. La cittadinanza è una cosa seria , e la si deve meritare, non deve essere regalata.

    2 Tolleranza zero con evasione fiscale, corruzione e inquinamento. Io mi sono stancato di sentire cose del tipo che se un’azienda non evade e/o corrompe e/o inquina ( prassi comune in Italia) chiude e quindi fa male all’economia… Se un’azienda non sa stare sul mercato onestamente , non ci deve stare ( a vantaggio di chi fa le cose per bene).D’altra parte, i cittadini devono essere sicuri di non morire di fame se non lavorano, e qui ci riallacciamo al reddito minimo garantito.

    3 Liberalizzazione della prostituzione, che garantirebbe più entrate per lo Stato e più sicurezza per i cittadini.

    4 Investimenti pesanti sulla cultura e sulle fonti di energia rinnovabili.

    5 Patrimoniale e eventuale prelievo forzoso dai C/C sopra i 100mila€ e l'equivalente di 1/30 dello stipendio dei dipendenti pubblici a tempo indeterminato che guadagnano più di 1200€ ( approssimativamente , una giornata di lavoro ) , ivi compresi i pensionati. Tetto massimo alle pensioni e aggressione ai privilegi acquisiti. All'interno della pubblica amministrazione , rapporto di 1:15 tra chi sta più in alto e chi sta più in basso. Se, per esempio , all'interno della provincia X il dipendente Tizio prende 1000€al mese, nessuno potrà prendere più di 15000€ . Ovviamente comprendendo anche comuni, regioni, Inps, Poste....

    La lista potrebbe continuare , ma mi fermo qui.



    6) Traiano ci puo' dare un suo giudizio (politico ) su ciascuno dei candidati alla presidenza di POL? Dado, Mario R, Makavelli, Occhioni (il candìdato di Britney party e cthulu Party), Adry (il candidato di Pol a 5 stelle), Roberto il Guiscardo (il candidato di Partito del voto on line)?


    Dado---affabulatore, come nella peggiore tradizione berlusconiana
    MarioR---serio
    Makaveli--- negoziatore
    ಠ_ಠ---distruttore

    Adry e Roberto il Guiscardo non li conosco bene , quindi mi astengo
    Ultima modifica di Traiano; 02-12-13 alle 14:58
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  3. #3
    Tutto fa brodo
    Data Registrazione
    06 Jun 2011
    Messaggi
    3,709
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: interviste ai candidati alla Camera: quarta intervista a Traiano

    Posso chiedere a Traiano se si definisce antifascista, come LR, europeista, come LR, a favore delle riforme del governo Monti, come LR?
    E ci spieghi, se lo sa, come mai LR, che in passato aveva avuto pesanti contrasti con gli alleati di sinistra a causa di socialismo tricolore, ci ha di fatto fatto una lista insieme?
    Forza Italia per la Libertà!


  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: interviste ai candidati alla Camera: quarta intervista a Traiano

    Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    Posso chiedere a Traiano se si definisce antifascista, come LR, europeista, come LR, a favore delle riforme del governo Monti, come LR?
    E ci spieghi, se lo sa, come mai LR, che in passato aveva avuto pesanti contrasti con gli alleati di sinistra a causa di socialismo tricolore, ci ha di fatto fatto una lista insieme?
    Come nel caso dell'intervista al candidato alla camera Haxel in cui ho dato il mio consenso a Makavelli per intervenire e porre ulteriori domande preciso che c'è il mio consenso a chiunque voglia inserirsi nell'intervista (in questo caso dado) per fare ulteriori domande

  5. #5
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,157
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: interviste ai candidati alla Camera: quarta intervista a Traiano

    Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    Posso chiedere a Traiano se si definisce antifascista, come LR, europeista, come LR, a favore delle riforme del governo Monti, come LR?
    E ci spieghi, se lo sa, come mai LR, che in passato aveva avuto pesanti contrasti con gli alleati di sinistra a causa di socialismo tricolore, ci ha di fatto fatto una lista insieme?
    Ok, rispondo anche a te , anche se non è un'intervista giornalistica ma delle domande chiaramente provocatorie da parte di un avversario.

    Allora

    1
    Si, sono antifascista, non scherziamo...sono lontano sia dai capelloni dei centri sociali sia dai rasati skinhead che vogliono fare i cattivi, chi vuol capire capisca


    2
    Si, sono europeista, se l'obiettivo è un'Europa dove vige la libertà di spostarsi, dove ci sono regole e leggi comuni...evidentemente qualcosa non è andato per il verso giusto, quindi se si deve fare una vera Unione Europea in tutto e per tutto, si faccia, se no è un gioco al massacro, quindi si deve anche valutare l'opzione EXIT. Questo ovviamente non vuol dire che , per esempio, il ritorno alla lira sia la panacea di tutti i mali. Qualcuno ne parla come se lo fosse davvero e che prima dell'introduzione dell'€ l'Italia fosse il Bengodi...non è così , e lo sappiamo tutti, e un'eventuale uscita dall'€ da un giorno all'altro sarebbe una catastrofe


    3
    Io non sono di LR, sono candidato all'interno della coalizione AD-LR. Non capisco perché lei si ostini con questa storia. La differenza di opinioni c'è tra aderenti allo stesso partito, figuriamoci all'interno di una coalizione di 2 partiti. FDL ha tutte le idee che vanno bene con quelle degli alleati, soprattutto del PCF? Ah dimenticavo : no, non condivido niente del governo Monti. Quando cadde il governo Berlusconi IV , Monti mi sembrava una persona seria , ma poi lui e la sua banda di viziati raccomandati mi hanno profondamente deluso ( eufemismo), in tutti i campi hanno fatto dei danni. La riforma delle pensioni si doveva fare , ma l'affaire esodati è intollerabile. E meno male che erano tecnici...comunque il governo Monti è stato sempre meglio di qualunque altro governo Berlusconi, e questo la dice lunga...


    4
    Non ho capito bene. Io ero semplicemente iscritto a ST. La mia persona non ha l'eredità politica di ST, io mi sento libero. Io non sono ST, che tra l'altro ormai è un partito morto . Se fossi stato Manfr, il fondatore , allora potevo anche capire questa domanda, ma visto che io sono Traiano...
    Ultima modifica di Traiano; 02-12-13 alle 19:34
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  6. #6
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: interviste ai candidati alla Camera: quarta intervista a Traiano

    e se ti proponessero un'europa dove sei sì libero di spostarti, e dove le leggi sono uguali per tutti, anche quelle che non condividi magari, ad esempio le centrali nucleari perché mai potrebbero essere costruite in Francia e non in Italia, oppure se si accetta infine l'immigrazione selvaggia, non è che parlare di "redistribuzione" ha molto senso se si considera che già oggi paesi scandinavi, Francia e Germania accolgono una popolazione di colore esorbitante, soprattutto i primi se rapportati ad una scarsa popolazione autoctona, quindi di che stiamo parlando? Semmai la redistribuzione avverrebbe ai nostri danni.
    Poi ci sarebbero altre cose, magari un domani, non oggi, ma un domani il presidente europoide e il suo parlamento multinazionale potrebbero decidere che l'ucraina con i suoi sterminati campi di frumento fanno comodo alla crescente popolazione euroafricana, quindi potrebbero decidersi ad usare l'esercito europoide dalle mille lingue e colori contro la Russia, o magari il regno unito che non si "conforma", sto facendo delle ipotesi plausibili in un futuro.

    Quindi, tornando a noi Traiano, è anche questa l'europa che vorresti?
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  7. #7
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,157
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: interviste ai candidati alla Camera: quarta intervista a Traiano

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    e se ti proponessero un'europa dove sei sì libero di spostarti, e dove le leggi sono uguali per tutti, anche quelle che non condividi magari, ad esempio le centrali nucleari perché mai potrebbero essere costruite in Francia e non in Italia, oppure se si accetta infine l'immigrazione selvaggia, non è che parlare di "redistribuzione" ha molto senso se si considera che già oggi paesi scandinavi, Francia e Germania accolgono una popolazione di colore esorbitante, soprattutto i primi se rapportati ad una scarsa popolazione autoctona, quindi di che stiamo parlando? Semmai la redistribuzione avverrebbe ai nostri danni.
    Poi ci sarebbero altre cose, magari un domani, non oggi, ma un domani il presidente europoide e il suo parlamento multinazionale potrebbero decidere che l'ucraina con i suoi sterminati campi di frumento fanno comodo alla crescente popolazione euroafricana, quindi potrebbero decidersi ad usare l'esercito europoide dalle mille lingue e colori contro la Russia, o magari il regno unito che non si "conforma", sto facendo delle ipotesi plausibili in un futuro.

    Quindi, tornando a noi Traiano, è anche questa l'europa che vorresti?
    No, quello che hai descritto è uno scenario apocalittico che spero non avvenga mai. Sinteticamente : se l'UE è fatta per far star meglio tutti gli Stati e le popolazioni che ne fanno parte , allora sono d'accordo, se deve essere un'Europa in mano ai banchieri e all'alta finanza, come sembra essere al giorno d'oggi, ( e che si affida su studi rivelatisi sbagliati sull'austerità) tanto vale uscirne, mi sembra ovvio.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  8. #8
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: interviste ai candidati alla Camera: quarta intervista a Traiano

    il problema traiano è che anche se sostituisci le banche e i finanzieri con chiunque altro, avrai pur sempre un potere coercitivo nei confronti delle libere nazioni, uno scenario appunto, come hai definito tu, apocalittico.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-12-13, 14:32
  2. interviste ai candidati alla Camera: ultima intervista a Daniele
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-12-13, 16:56
  3. interviste ai candidati alla Camera: terza intervista ad Haxel
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-12-13, 06:02
  4. interviste ai candidati alla Camera: seconda intervista a I-alca
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-12-13, 01:25
  5. interviste ai candidati alla Camera: settima intervista a Perseo
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-12-13, 17:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito