Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    10 Dec 2009
    Messaggi
    168
     Likes dati
    1
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up le vostre "poesie" preferite?

    5 Dicembre 2013

    tra le mie preferite ci sono alcune di queste



    25 minuti di meraviglia. buon ascolto, ladi

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: le vostre "poesie" preferite?

    Prima poesia
    O bel baffo biondo
    mio dolce amico
    O pensatore soave
    O pensatore sagace
    La senti la notte che giunge?
    Lo avverti il suon delle viole?
    E' quello che dolce ti prende
    nella notturna quiete.
    Con una certa sicurezza intellettuale
    te ne vai discutendo, dicendo
    come se non ci fosse più il male
    come se il mondo fosse già terso.
    E noi qui a studiarti, a guardarti
    sognanti e sinceri, come fiori
    invernali la notte, una
    notte che muta il pensiero.
    Pensiero mutevole e caro,
    forse quasi autoritario,
    in un giorno di neve e di sole,
    in un giorno uggioso di grigio.
    Ah germanica educazione,
    nuovo spirito, vecchia barbarie,
    slanciato idealista,
    libero cuore
    e freddo.

    http://forum.termometropolitico.it/f...-al-liceo.html
    Dannato Barone Rosso.

  3. #3
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: le vostre "poesie" preferite?

    L'osteria numero 20

  4. #4
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: le vostre "poesie" preferite?

    Ti aspetto e ogni giorno
    mi spengo poco per volta
    e ho dimenticato il tuo volto.
    Mi chiedono se la mia disperazione
    sia pari alla tua assenza
    no, è qualcosa di più:
    è un gesto di morte fissa
    che non ti so regalare.
    Ultima modifica di Ucci Do; 05-12-13 alle 21:24
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: le vostre "poesie" preferite?

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    L'osteria numero 20
    e quella della pompa dalla zoccola senza denti?
    Dannato Barone Rosso.

  6. #6
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: le vostre "poesie" preferite?

    Fanfulla da Lodi


    Il barone Fanfulla da Lodi
    condottiero di gran rinomanza
    fu condotto una sera in stanza
    da una donna dai facili amor.

    Era nuova ai certami d'amore
    di Fanfulla la casta alabarda
    ma alla vista di tanta bernarda
    prese il brando e si mise a pugnar

    E cavalca, cavalca, cavalca
    alla fine Fanfulla si accascia
    lo risveglia la turpe bagascia
    "Cento scudi mi devi donar"

    Vaffancul, vaffancul, vaffanculo
    le risponde Fanfulla incazzato
    venti scudi oramai già ti ho dato
    gli altri 80 li prendi nel cul

    Passa un giorno, due giorni, tre giorni
    e a Fanfulla gli prude l'uccello
    cos'è mai questo male novello
    che natura ci vuole donar?

    Fu chiamato un dottore di grido
    che gli disse mio caro Fanfulla
    qui bisogna amputare una palla
    se di scolo non vuoi tu morir"

    Di Fanfulla l'uccello reciso
    fu deposto in un'orrida bara
    mille vergin facevano a gara
    per cantargli codesta canzon:

    «Facesti il fol, facesti il fol
    chiavasti senza guanto, il guanto, il guanto
    facesti il fol, facesti il fol,
    chiavasti senza guanto e beccasti lo scol!»

    La morale di questa novella
    ci riporta alla legge del menga:
    chi l'ha preso nel cul se lo tenga
    ed impari ad usare il goldon!

    Però oltre alla legge del menga
    ci sta pure la legge del Volga:
    chi l'ha preso nel cul se lo tolga
    e lo metta nel cul del vicin!



    <3
    Ultima modifica di Rexal; 05-12-13 alle 21:44
    "Bad karma"

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,313
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: le vostre "poesie" preferite?

    IL TUO NOME IGNORO

    Il tuo nome ignoro. Il tuo profilo non ricordo.
    Le tue parole dimenticai.
    Era mattina, nebbia, era Dicembre,
    Quando ti trovai e ti persi.
    Sogno o rammento?

    Non so. Era mattina e la nebbia
    Nascondeva quello che c'era e quello che pensavo
    Come un falso estremo rifugio
    In nessuna parte del quale io stavo.
    Sogno, prolisso e intero,

    Ma, se tra i tasti la tua mano vagasse,
    Così, spogliata dell'esser tua, io so
    Che forse potrei trovare
    Tra quello che non ho potuto incontrare
    Quello che non troverò.
    -- Fernando Pessoa

    da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/poesie/poesie-in-lingua-straniera/poesia-133159?f=a:957>
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

  8. #8
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: le vostre "poesie" preferite?

    Il male


    Le mal




    Mentre gli sputi rossi della mitraglia
    Fischiano tutto il giorno nell'infinito azzurro del cielo;
    E scarlatti o verdi, accanto al re che li deride
    I battaglioni crollano in massa nel fuoco;

    Mentre un'orrenda follia massacra
    Centomila uomini in un mucchio fumante;
    - Poveri morti! Nell'estate, nell'erba, nella tua gioia,
    Natura! tu che santamente creasti questi uomini!... -

    - C'è un Dio, che ride sulle tovaglie damascate
    Degli altari, fra l'incenso, fra i grandi calici d'oro;
    Che cullato dagli osanna si addormenta,

    E si risveglia quando madri, raccolte
    Nell'angoscia, piangendo sotto la vecchia cuffia nera
    Gli offrono qualche moneta nel loro fazzoletto.








    Tandis que les crachats rouges de la mitraille
    Sifflent tout le jour par l'infini du ciel bleu ;
    Qu'écarlates ou verts, près du Roi qui les raille,
    Croulent les bataillons en masse dans le feu ;

    Tandis qu'une folie épouvantable, broie
    Et fait de cent milliers d'hommes un tas fumant ;
    - Pauvres morts ! dans l'été, dans l'herbe, dans ta joie,
    Nature ! ô toi qui fis ces hommes saintement !...

    - Il est un Dieu, qui rit aux nappes damassées
    Des autels, à l'encens, aux grands calices d'or ;
    Qui dans le bercement des hosannah s'endort,

    Et se réveille, quand des mères, ramassées
    Dans l'angoisse, et pleurant sous leur vieux bonnet noir,
    Lui donnent un gros sou lié dans leur mouchoir !






























    Arthur Rimbaud
    "We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
    William S. Burroughs

  9. #9
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,753
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: le vostre "poesie" preferite?

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    L'osteria numero 20
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

  10. #10
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: le vostre "poesie" preferite?

    "Bad karma"

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Preferite usare più il verbo "stracciare" o "strappare"?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-07-13, 19:35
  2. Quali sono le vostre "parole" preferite?
    Di Danny nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17-04-09, 20:22
  3. Le poesie "incivili" di Camilleri
    Di adso88 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-07-08, 22:56
  4. Preferite le ragazze "facili" o quelle "difficili"?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 14-01-03, 19:56
  5. preferite "Libero" o "L'Unita'"????
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-11-02, 11:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito