Mi sembra second life... tutti a parlarne per un periodo e poi quando andavi a vedere non ce l'aveva nessuno. Poi vabbè se andiamo ad aggiungere i trafficanti di tutti i tipi allora la situazione potrebbe cambiare![]()
"la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)
![]()

Cioè stai paragonando una moneta d'un gioco inflazionabile a piacere con i BItcoin? Ma almeno le basi della logica no?
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Se proprio vogliamo parlare di tendenze su internet allora pensiamo ai successi di google, di Facebook e twitter, degli smartphone che hanno dato una grande accelerazione a sistemi di comunicazione e (presto) a sistemi di generazione di moneta libera e di pagamenti sicuri attraverso i dispositivi.
Quasi quasi inizio anche io a farmi pagare in bitcoin per la mia attività...anzi lo farò sicuramente.

Ma che palle che seiIo dico solo che una moneta serve per essere usata, altrimenti non ha senso di esistere e l'aumento delle quotazioni è a pesante rischio bolla perché non ci stanno i presupposti dietro, questo rischio ci sarebbe pure in caso fosse davvero un qualcosa che rivoluzionerà i sistemi di pagamento: le aziende IT degli anni '90 lo hanno fatto ma la bolla è esplosa lo stesso mentre il bitcoin per ora è usato da 4 gatti, il parallelo con google o facebook lo potremmo fare quando un miliardo di persone pagherà in bitcoin. Altrimenti è un gigantesco gioco in stile piramidale: ad esempio tu produci queste monete? E cosa ci compri? Cosa ci vendi?
Se la risposta è "nulla" allora state costruendo un castello di carte che prima o poi crollerà. E' crollata roba apparentemente molto più solida come le aziende internet nel 2000 e praticamente l'intero sistema finanziario nel 2009. Sarai bravo a cavalcare l'euforia speculativa ma se sto bitcoin non viene usato dalle persone non può avere futuro a me questo sembra logico, non il fatto che la gente lo compri in massa: anche le case spagnole venivano comprate e rivendute in pochissimo tempo, solo che non c'era nessuno ad abitarci e il risultato è stato l'ovvio.
"la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)
![]()

Veramente si scambiano 320milioni di dollari $ al giorno in BTC. Ed il sito che riporta dedelind non sarà una frazione delle entità che accettano BTC. Se il governo cinese si è preso la briga di vietare alle entità finanziare d'accettare pagamenti e prestiti in BTC, quindi banche ed assicurazioni, non proprio i negozietti di vendita al dettaglio tutto a 99cent sotto casa, mi pare che una certa richiesta in tal senso c'era.
https://blockchain.info/stats
Ultima modifica di Immanuel; 06-12-13 alle 14:34
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Una moneta che ha un inflazione sotto il 2 per cento non è una moneta da scambiare, ma da conservare. Il bitcoin è in teoria come l'oro.
Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.