Capito. Sì si potrebbe fare anche così, senza stiracchiare troppo le legge elettorale.
Naturalmente oggi siamo solo al primo giorno, quindi non possiamo ancora stimare che percentuale i vari partiti avranno alla Camera, e se potrebbero ottenere una maggioranza già con semplice ripartizione proporzionale (+ collegio uninominale e FB) oppure no. Però non facciamoci neppure ossessionare dalle maggioranze assolute, tanto si sa che un solo seggio di maggioranza è troppo poco per sostenere, non tanto il Governo, quando un programma legislativo condiviso.





