Originariamente Scritto da
Traiano
io sono d'accordo su quasi tutto, solo che le elezioni credo si devono fare , e contemporaneamente creare un certo coinvolgimento dei non eletti ( che so, tramite referendum, mozioni popolari che coinvolgano tutti gli utenti o comunque una gran parte di essi, e cose simili).
In ogni caso, come scritto qualche pagina sopra, anche a me sto fatto dei messaggi privati non mi piace. Uno dovrebbe essere eletto per la campagna elettorale, per quello che dice, pensa, per quello che scrive giornalmente sul forum , non per la capacità di persuasione in un singolo messaggio ( oltre che , come hai ricordato, c'è chi non vuole rotto le palle e al decimo msg scoppia). Che messaggio politico si può dare in un singolo messaggio ? Si deve essere bravi a convincere le persone, ma con le proposte politiche, se no ( sempre IMHO) è un terno al lotto..
Altra cosa, come già detto, io preferirei il voto segreto, come nella realtà.
E poi vedere gente che non frequenta più il forum, che dopo mesi, se non anni, ritorna per votare perché l'ha chiamata l'amico( tutti gli schieramenti) , ecco qui cosa c'è di politico ? Assomiglia molto a un favore fatto a un conoscente...Cioè liberissimi di farlo, però credo che non sia la strada giusta...