Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Interviste ai candidati alla Camera: intervista a Ronnie per il collegio nazionale

    Dopo le interviste di Supermario ai candidati presidenti
    http://forum.termometropolitico.it/i...idenziale.html

    e le interviste ai candidati alla Camera
    http://forum.termometropolitico.it/i...-centrale.html
    http://forum.termometropolitico.it/i...ing-stone.html
    http://forum.termometropolitico.it/i...d-haxel-2.html
    http://forum.termometropolitico.it/i...ta-i-alca.html
    http://forum.termometropolitico.it/i...mas-lenin.html
    http://forum.termometropolitico.it/i...a-traiano.html
    http://forum.termometropolitico.it/i...ta-perseo.html
    http://forum.termometropolitico.it/i...ta-perseo.html
    questa mattina continuiamo le interviste ai candidati senatori in modo da permettere a tutti gli elettori di farsi un idea su chi sono e cosa pensano i candidati che si presentano alle elzioni
    questa mattina intervistiamo Ronnie del partito liberale (che alla Camera si candida nella lista centrodestra di pol al collegio elettorale speciale del forum politica nazionale)


    1)Ronnie anzitutto ci spiega perché lei è uno dei pochissimi a candidarsi non nei collegi elettorali ordinari di transatlantico ma nel collegio speciale del forum di politica nazionale su cui sarete presenti solo lei (liberale) e il candidato Flenzi delle sinistre (mentre invece nel collegio elettorale di transatlantico saranno presenti i canidati di un po' tutti i partiti di tutti i tipi e non di soli due partiti ome accadrà invece a lei)?




    2)Perché ha deciso di accettare questa sfida cosi rischiosa? Non teme che mentre l’elettorato di sinistra si compatterà d su flenzi l’elettorato non disinistra faticherà di piu a compattarsi su di lei?



    3) Ronnie visto che dobbiamo fornire agli elettori che stanno leggendo questa intervista un idea sul perchè votarla o non votarla (tenga conto che nel collegio del forum di politica nazionale forse alcuni forumisti non la conoscono) ci puo’ spiegare quali sono le sue idee politiche?



    4) Ronnie lei è il principale autore di questa nuova costituzione di transatlantico con nuove regole del tutto diverse da quelle precedenti ma Laico e i repubblicani ancora ce l’hanno con lei per aver introdotto questo cambiamento che avrebbe stravolto tutto in peggio al punto da arrivare in passato a minacciare di abbandonare il forum di politicaonline per protesta contro questa riforma: che cosa risponde a queste accuse?
    Ultima modifica di C@scista; 03-12-13 alle 15:12

  2. #2
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: Interviste ai candidati alla Camera: intervista a Ronnie per il collegio naziona

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Dopo le interviste di Supermario ai candidati presidenti
    http://forum.termometropolitico.it/i...idenziale.html

    e le interviste ai candidati alla Camera
    http://forum.termometropolitico.it/i...-centrale.html
    http://forum.termometropolitico.it/i...ing-stone.html
    http://forum.termometropolitico.it/i...d-haxel-2.html
    http://forum.termometropolitico.it/i...ta-i-alca.html
    http://forum.termometropolitico.it/i...mas-lenin.html
    http://forum.termometropolitico.it/i...a-traiano.html
    http://forum.termometropolitico.it/i...ta-perseo.html
    http://forum.termometropolitico.it/i...ta-perseo.html
    questa mattina continuiamo le interviste ai candidati senatori in modo da permettere a tutti gli elettori di farsi un idea su chi sono e cosa pensano i candidati che si presentano alle elzioni
    questa mattina intervistiamo Ronnie del partito liberale (che alla Camera si candida nella lista centrodestra di pol al collegio elettorale speciale del forum politica nazionale)


    1)Ronnie anzitutto ci spiega perché lei è uno dei pochissimi a candidarsi non nei collegi elettorali ordinari di transatlantico ma nel collegio speciale del forum di politica nazionale su cui sarete presenti solo lei (liberale) e il candidato Flenzi delle sinistre (mentre invece nel collegio elettorale di transatlantico saranno presenti i canidati di un po' tutti i partiti di tutti i tipi e non di soli due partiti ome accadrà invece a lei)?

    Prima di tutto salve e grazie di questa intervista,
    le dirò che dopo molte legislature nel gioco virtuale e tantissimi incarichi di ogni tipo, credo sia l'ora di "dare" più che quella di "ricevere", e mi riferisco al mio rapporto col centrodestra di POL, quindi non era per me un problema la scelta di candidarmi in un collegio dove nessun altro voleva correre, perchè ritenuto, a torto o a ragione, molto più arduo di una elezione in liste proporzionali. L'ho fatto con piacere per contribuire alla vittoria dei miei alleati come potevo.

    Ironicamente, la cosa sarebbe accaduta comunque anche se non l'avessi voluta: se per caso non mi fossi candidato io ancor prima come è stato, infatti, in breve ci saremmo accorti che il forumista comunista Flenzi avrebbe potuto essere matematicamente eletto, e la cosa in sè sarebbe stata comunque un sufficiente motivo per candidarmi all'ultimo, perchè regalare un seggio alla sinistra più dura sarebbe stato qualcosa di non collimabile col mio sistema di riferimento morale. Ho qualche sospetto che anche per Flenzi valga un ragionamento simile.


    2)Perché ha deciso di accettare questa sfida cosi rischiosa? Non teme che mentre l’elettorato di sinistra si compatterà d su flenzi l’elettorato non disinistra faticherà di piu a compattarsi su di lei?


    Sono stato Presidente del Congresso e della Corte Suprema, Ministro, redattore di due costituzioni in 8 anni di carriera forumistica, non è per me un "rischio" non essere eletto. Un quinto mandato al congresso non mi aggiungerà nè toglierà nulla. Ciò che conta per me non è il mio futuro politico, ma il futuro di una idea: l'amore per la Libertà. Un amore che solo a centrodestra ha attecchito, almeno in Italia, e che nonostante le incertezze e gli errori berlusconiani ancora è forte. Ebbene, con questo in mente, posso forse lasciare che la sinistra comunista abbia un seggio in più senza combattere? Ronnie non l'avrebbe fatto, e neanche io.

    Dubito che elettori repubblicani e del gruppo di makaveli potrebbero serenamente votare per un Flenzi, e scommetto che loro stessi vorranno evitare che la sinistra ottenga gratuitamente un seggio in più. Sì, io credo che il centro e la destra si compatteranno su di me, e già l'assenza di un candidato centrista è indicativa del fatto che il mio nome può rappresentare anche le loro idee.


    3) Ronnie visto che dobbiamo fornire agli elettori che stanno leggendo questa intervista un idea sul perchè votarla o non votarla (tenga conto che nel collegio del forum di politica nazionale forse alcuni forumisti non la conoscono) ci puo’ spiegare quali sono le sue idee politiche?


    Io sono un liberale, un liberista, un libertario. Sono un sincero innamorato dell'Italia, dei suoi pregi e di quelli che alcuni chiamano vizi.
    Sono un conservatore, sì, ma dell'altro secolo, quello in cui le tasse erano al 10%, la moneta coniata in solido oro e i liberali al governo in ogni paese civile.
    E sono anche un progressista, sì, ma come lo erano i "progressisti" nei primi del novecento e negli anni cinquanta e ottanta, schierati "per" i treni veloci, per l'energia nucleare, per la conquista dello spazio e per gli organi umani sintetici, non "contro" le industrie, la sperimentazione animale e le scie chimiche...
    Ecco quel tipo di individuo ateo, vegano, animalista ma padre di figli abortiti...pacifista ma fan dei droni di obama..beh io non lo sarò mai.
    Da me aspettatevi la crescita, non la decrescita, il coraggio, non il dubbio, la rabbia, non il "volemose bene".
    Da me non aspettatevi moderazione, mediazione, consociazione...aspettatevi lotta senza quartiere, senza tregua, contro tutti coloro i quali abbiano a che fare col PD, col PRC, con SEL, col PDCI e con i 5Stelle. Perchè io sono schierato dall'altra parte: la mia gente è differente, la mia storia più antica.
    Io sono qui contro il comunismo e la cultura della morte, che fanno della decrescita collettiva e della scomposizione ideologica della famiglia i propri capisaldi, non per banchettare assieme ai miei avversari sulle macerie della mia Patria.


    4) Ronnie lei è il principale autore di questa nuova costituzione di transatlantico con nuove regole del tutto diverse da quelle precedenti ma Laico e i repubblicani ancora ce l’hanno con lei per aver introdotto questo cambiamento che avrebbe stravolto tutto in peggio al punto da arrivare in passato a minacciare di abbandonare il forum di politicaonline per protesta contro questa riforma: che cosa risponde a queste accuse?


    Guardi io ho iniziato il mio lavoro come ex politico, latore di mere proposte personali, solo dopo che 3 mesi su 6 di legislatura 'costituente' erano passati senza che si vedesse sul tavolo una bozza, immersi nello stesso genere di stallo che in Italia blocca la riforma elettorale. In due mesi del mio lavoro -decisionista, ruvido, sbrigativo e creativo sul piano giuridico quanto volete- non solo c'era una bozza sanamente fondata sulla divisione dei poteri, ma un accordo politico su grande parte di essa, tanto che all'unanimità, loro compresi, io sono stato acclamato Presidente della Commissione Affari Costituzionali e dotato con un nuovo regolamento di poteri enormemente estesi.

    Alcuni mesi dopo, per cause esterne al processo costituzionale, che fino ad allora avevano appoggiato, i repubblicani hanno invertito la linea
    , denunciato i patti presi e lasciato il sistema a rischio di blocco. E' stato grazie al senso istituzionale di tutti gli altri che il processo è continuato, con una approvazione comune di costituzione e nuova legge elettorale a maggioranza costituzionale (qualificata) che è stato un successo. E' poi un fatto storico non solo che la costituzione è stata approvata con l'avallo e il consenso step by step della Sovrana Amministrazione del sito, ma che c'è stato un costante lavoro comune tra me e Gianluca perchè il sistema si completasse e si tornasse a votare, nonostante durante tutti i lavori della fase finale in commissione si sia verificato uno strenuo ostruzionismo dei Repubblicani di Laico. In merito ad esso posso solo dire una cosa: tanto pretestuosi erano i loro cavilli che un avvocato esterno chiamato dall'amministrazione del sito a verificare chi avesse ragione e chi torto non ha trovato critiche da muovere al mio operato da presidente della commissione.

    Quanto al merito del sistema: io -non da solo- ho consentito il voto via facebook, io ho consentito il voto in almeno un collegio maggioritario, io ho consentito il bicameralismo differenziato e sempre io ho consentito una simulazione della realtà molto più real politics oriented, che permetterà all'intero forum una visibilità esterna e mediatica che non si riteneva più possibile raggiungere. Con questa Costituzione sono state poste le basi non solo per un successo in termini di votanti ma per una stabile e duratura vitalità di un gioco che si pensava a torto defunto o prossimo a estinzione. Io, non Laico, ho lottato per tutto questo. Con me ci sono state tante forze politiche, tutte a parte i Repubblicani e il BNP, e sono molto franco nel ringraziare tutto questo arco costituzionale che ha creduto in una riforma possibile e ben scritta. Vedremo con i mesi il successo di queste istituzioni, ma dai Repubblicani, che hanno fatto un voltafaccia simile, non mi aspetto lezioni.
    Ultima modifica di Ronnie; 04-12-13 alle 00:48
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  3. #3
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Interviste ai candidati alla Camera: intervista a Ronnie per il collegio naziona

    che balle. è facile lottare con 50000 divisioni di panzer alle spalle.

    se non mi fossi pacificato questa costituzione non si approvava.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Interviste ai candidati alla Camera: intervista a Ronnie per il collegio naziona

    fiamma dell'occidente
    Dannato Barone Rosso.

  5. #5
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Interviste ai candidati alla Camera: intervista a Ronnie per il collegio naziona

    un ruggito di libertà
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  6. #6
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: Interviste ai candidati alla Camera: intervista a Ronnie per il collegio naziona

    mi piace riportare come commento un passo della Intervista al candidato alla Presidenza Makavelli


    Citazione Originariamente Scritto da Makaveli Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Infine un ultima domanda per lei Makavelli: lei sa che in queste elezioni per la prima volta si vota non solo su transatlantico e su facebook ma anche nel collegio elettorale del forum di politica nazionale, collegio in cui curiosamente i candidati sono solo due : il liberale Ronnie e il comunista Flenzi.
    Lei come elettore per chi voterà nel collegio del forum di politica nazionale?
    Mi dilungherò nella risposta. Ronnie è un amico, Azione Democratrica fin dalla sua nascita difese Ronnie e la Riforma prendendo nette distanze anche da quelli che poi sarebbero diventati alleati e questa è la parte pubblica. La parte privata vide anche Ronnie che avrebbe voluto sperimentare un'alleanza con i Circoli Nuova Destra chiedendo al sottoscritto e a Lucas di aiutarlo candidandoci, poi le cose andarono diversamente. Quando lo vidi candidato alla Presidenza sarei stato pronto a sostenerlo in un eventuale ballottaggio a condizione che la Presidenza del Consiglio andasse a PL e il Ministero della Giustizia a Rinnovamento Nazionale (nella persona di Occidentale). Forse non si sarebbe trovato l'accordo per poltronite acuta ma ci si sarebbe provato tra gentiluomini. A Ronnie oltre che alla stima mi lega l'affetto e fatti due calcoli il votarlo non porterebbe nessun vantaggio al candidato alla Presidenza quindi annuncio che voterò per Ronnie e lo appoggerò (non me ne vogliano gli alleati). Questo non vuol dire che nel caso fossi eliminato al primo turno voterei il centrodestra, perchè non me ne voglia DADO è la mia ultima scelta, voterei sempre il suo avversario chiunque egli sia e questo perchè quando parlo di cambiamento nel centrodestra ci credo fortemente e senza ripensamenti e balbettii. Inoltre Ronnie è uno dei pochi che PUBBLICAMENTE ha riconosciuto dignità e autorevolezza ad Azione Democratica all'interno del centrodestra e questo lo pone in maniera differente alle truppe camellate che parlano di SeL, liste di sinistra e finiani di sinistra facendo vedere che anche su pol il comportamente berlusconista si squalifica da solo con una raffica di bugie a cui credono solo due categorie di persone: gli ignoranti e chi non segue. Ronnie riconoscendoci come movimento di centrodestra senza tentennamenti ha fatto notare che, come me, crede in un centrodestra diverso e alle condizioni che ho appena chiarito è votabile. Inoltre, e qui lo dico per la prima volta se dovessi vincere chiederei pubblicamente a Ronnie di farmi da consulente come Costituzionalista in quanto ho in mente di avvalermi di un consulente per ogni area politica da inserire nell' Ufficio di Presidenza.
    Da uomo di centrodestra, per come anche col mio contributo la maggioranza delle forze di esso si è schierata, voterò DADO alla presidenza al primo turno, nella speranza che arrivi al secondo e che vinca per tutti noi, ma sono molto orgoglioso di avere la stima di un candidato alla presidenza come makaveli, la cui area di centrodestra seppure al momento tatticamente schierata al centro costituisce una delle novità polliane grazie alle quali queste elezioni saranno un successo e la nostra simulazione politica continuerà a vivere, prosperare e arricchire tutti noi.

    Che vinca il migliore, e grazie per l'appoggio al collegio nazionale.
    Ultima modifica di Ronnie; 05-12-13 alle 15:57
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  7. #7
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Interviste ai candidati alla Camera: intervista a Ronnie per il collegio naziona

    A Ronnie piace vincere facile...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Interviste ai candidati alla Camera: intervista a Ronnie per il collegio naziona

    non avrei mai pensato di votarti Ronnie, ma da liberale di sinistra uno come FLENZI è totalmente irricevibile

 

 

Discussioni Simili

  1. interviste ai candidati alla Camera: ultima intervista a Daniele
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-12-13, 16:56
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-12-13, 15:57
  3. interviste ai candidati alla Camera: terza intervista ad Haxel
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-12-13, 06:02
  4. interviste ai candidati alla Camera: quarta intervista a Traiano
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-12-13, 22:04
  5. interviste ai candidati alla Camera: seconda intervista a I-alca
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-12-13, 01:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito