Pagina 63 di 81 PrimaPrima ... 135362636473 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 809
    Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Il lavoro è schiavitù. Ripensiamolo

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Si, ma considerando che il dibattito è tra chi vuole il welfare e chi no l'alternativa è tra quella che proponi tu (emigrare) e quella che propongo io (avere un welfare). Non è che mi puoi dire che se non emigri rimani a morir di fame. Non è così, in nessun paese. Forse perfino in USA esistono forme di sussidi.
    Se vivo nel mezzo dell' Aspromente, con prospettive ecomiche ZERO... quindi dovrei pretendere che un operario da 1000 euro netti al mese paghi le tasse per mantenermi perche' voglio restare in una zona economicamente depressa?

Fossi nell operaio da 1000 euro netti al mese... mi manderei a quel paese.. l' Aiuto uno stato lo deve dare come ultima ratio, e per tempo limitato e' appunto un aiuto.

Certo che in USA esistono forme di assistenza, molto pui' di quello che si pensa (assicurazione medica, buoni pasto, casa, telefonino prepagato, assegno mensile, corsi ecc ecc...), difatti il sistema e' ampiamente sfruttato da determinate categorie.
    Mia moglie ad esempio ha fatto per un paio d' anni l'assistenza sociale in Texas dopo la laurea... diciamo che dopo aver visto come abbusavano il sistema, e' COMPLETAMENTE contraria alla sua esistenza.

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Più che nel caso in cui avessero avuto la possibilità di lavorare in messico stesso?
    Ne dubito, se consenti.

Se avessero avuto le opportunita' non avrebero dovuto emigare.. cosa piuttosto ovvia... ma se vi e' necessita di emigrare e' perche appunto NON vi e' tale opportunita', mi pareva piuttosto ovvio.

Cosa deve fare una persona? Aspettare che ci siano le opportunita'? campa cavallo.
    Globalizzazione..... si grazie.

Sospeso/a
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
     Likes dati
    4,295
     Like avuti
    6,565
    Mentioned
    962 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Ma cosa "avete capito"..? Tu e chi? Il vicino di casa?

Pirlotto, evita di mettere parole TUE in bocca altrui, cosicche' non ti si debba dire in faccia che sei un pirlotto, eh.

Lo penseremo uguale, ma almeno non te lo becchi in faccia.

Frega una sega che tu dica che hai sbaghliato, mi imputi una cosa, dimostrala, umana decenza vorrebbe.
    senti americano di Romagna , non mi rompere le palle. Te l'ho già scritto quello che ti dovevo dire..lo sappiamo poi che sei autoreferenziale eche ti autoproclami grande.. grande... va beh, grande solo...poi quelle sono parole tue, se poi le hai dette per scherzare o per cazzeggiare, non lo posso sapere io quello che pensi...
    E poi ancora, testa di c, stai calmo, molto calmo...tanto tu nella tua testa chissà cosa credi, ma non credere di avere molta credibilità al di fuori della tua cerchia di anarco cazzari
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da alex Visualizza Messaggio
    così si hanno le fuge di cervelli, così non ci sarà nessuno in futuro a pagare le pensioni, così non c'è futuro, è il fallimento dello Stato.

Poi seguendo il tuo ragionamento fuori dall'Italia bisognerebbe mandarci i pensionati.
    Qui non si sta parlando di figa di cervelli, ma di persone che NON hanno un lavoro neanche non specializzato, ovvvero da depressione economica.

Dall Italia la fuga di cevelli e' in atto da ben prima della crisi, quindi quella e' irrilevante nel discorso che si stava facendo.
    L'Italia, ecomomicamente parlando e' un morto che cammina, e da parecchio.
    Io ho avuto l'illusione di poterci tornare, avendo nostalgia, dop 6 anni ho dovuto prendere atto della realta' e me ne sono andato via di nuovo, ora ci torno volentieri in vacanza a godermi citta, paesaggi e cibop, e, purtroppo, ad ascoltare i miei amici d'infazione che oltre che lamentarsi non fanno.

Se in loco NON c'e' lavoro, non e' che con le trovate retoriche crei le opportunita' di lavoro...

Forumista
     Likes dati
    247
     Like avuti
    90
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Qui non si sta parlando di figa di cervelli, ma di persone che NON hanno un lavoro neanche non specializzato, ovvvero da depressione economica.

Dall Italia la fuga di cevelli e' in atto da ben prima della crisi, quindi quella e' irrilevante nel discorso che si stava facendo.
    L'Italia, ecomomicamente parlando e' un morto che cammina, e da parecchio.
    Io ho avuto l'illusione di poterci tornare, avendo nostalgia, dop 6 anni ho dovuto prendere atto della realta' e me ne sono andato via di nuovo, ora ci torno volentieri in vacanza a godermi citta, paesaggi e cibop, e, purtroppo, ad ascoltare i miei amici d'infazione che oltre che lamentarsi non fanno.

Se in loco NON c'e' lavoro, non e' che con le trovate retoriche crei le opportunita' di lavoro...

senti uno Stato è composto da persone, se togli le persone non c'è più lo stato, ok?

La tua non è una soluzione per uno stato, è un alternativa per chi vuole cambiare vita. Però in questo forum si parla di politica.
    Ultima modifica di alex2; 10-12-13 alle 02:52

Sospeso/a
     Likes dati
    4,295
     Like avuti
    6,565
    Mentioned
    962 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Qui non si sta parlando di figa
    Forse era meglio parlarne
    DUX SUCKS
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    Dici che non c'è necessità di emigrazione di massa però poi parli di arrivare ad un punto in cui il tutto si riequilibrerà. Sei contraddittorio.
    La contradizione.. dove sarebbe ... ? A me pare piuttosto lineare come ragionamento....
    Nelle tue risposte per emigrazione di massa, tu parli della totalita' delle persone non occupate, cosa che appunto non sarebbe necessaria.
    Ti rispondo in base a cosa hai scritto tum, mica in base a cosa vorrei io che tu scrivessi.

Fammi capire quale potrà essere il punto d'equilibrio di un sud italia?
    Fammi capire cosa dovrà succedere al territorio se ad andarsene devono essere il 60% dei giovani presenti in quelle terre?
    Il Sud Italia e' una parte del paese dove l' unica soluzoen sarebbe la vendita diretta degli asset turistici inamovibili ai grossi gruppi del turismo internazionale, che li adeguerebbero e promuoverebbero a dovere, daot che, realta' produttive al sud sono impossibili, basti pemnsare alla logistica (incubo).
    Il settore agricolo,, il settore del Turismo, sono cose fattibili, ma che richiedono investimenti, tempo ecc ecc, tutte cose che con la burocrazia e tassazione Italiana sono pressoche' utopia.

Se il territio NON offre opportunita' lavorative a qeul 60% di giopvani, ceh dovrebbero fare? Stare a casa ed essere mantenuti dalle famiglie e dagli altri che lavorano? Questa sarebbe una soluzione?
    Quella e' una soluzione per le tasse sempre piu' altr che quindi deprimo l'impresa e che quindi metteranno fuori lavoro anche gli altri, ovvero e' come un cane che si morde la coda.

Ripeto, il tuo è un discorso individualista mentre bisognerebbe cercare un alternativa sociale.
    Certo che e' un discorso individuale, le bollette da pagare arrivano a nome mio, non sono mica intestate alla "Societa' Italiana".
    Queste sono posizione retoriche, non pragmatiche.
    L' URSS et similia pensavano in termini di Societa', bella fine han fatto.
    L' Italia NON e' la Norvegia, che esporta petrolio come un paese OPEC e con 4 gatti.
    Danimarca e Svezia stanno iniziando o gia da anni rivisitando il sistema del welfare,daot che coem lo avevano fino ad ora, era semplicemente INSOSTENIBILE, pure per loro, paese amministrati relativamente bene e poco popolati, figurarsi un paese da 60 milioni di anime.

Nessuno dice che si debbano regalare soldi, ma un welfare state serio (quello attuale è pure peggiore di quello statunitense...) potrebbe essere una soluzione ad una graduale ripresa.
    Ma tu, sai cosa ci sia di welfare negli States...?
    Un sistema welfar serio ti darebbe un aiuto, ti imporrebbe di acettare la prima offerta di lavoro ti venga posta, se non accetti, beh, sei adulto? Vivi con le conseguenze delle tue scelte.

E comunque io non sono per una tassazione al 90% (sono un autonomo) anche perchè il grosso di questa tassazione non viene redistribuita ma va a consumarsi in corruzioni.
    L'unica soluzione è una nuova forza politica che cerchi realmente di combattere i mali di questa nazione, di sicuro non con il liberismo perchè andremmo incontro ad una rapida fine...

HK, Singapore, Australia, Svizzera, Nuova Zelanda, sono le 5 nazioni piu' economicamente libere al mondo... propio "morti di fame" eh...?

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da alex Visualizza Messaggio
    senti uno Stato è composto da persone, se togli le persone non c'è più lo stato, ok?

La tua non è una soluzione per uno stato, è un alternativa per chi vuole cambiare di vita. Però in questo forum si parla di politica.
    Certo che lo stato e' composto da persone, che lo FINANZIANO.... se le persone NON trovano lavoro... chi finanzia cosa... ? Il mago merlino con la bacchetta magica?

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    senti americano di Romagna , non mi rompere le palle. Te l'ho già scritto quello che ti dovevo dire..lo sappiamo poi che sei autoreferenziale eche ti autoproclami grande.. grande... va beh, grande solo...poi quelle sono parole tue, se poi le hai dette per scherzare o per cazzeggiare, non lo posso sapere io quello che pensi...
    E poi ancora, testa di c, stai calmo, molto calmo...tanto tu nella tua testa chissà cosa credi, ma non credere di avere molta credibilità al di fuori della tua cerchia di anarco cazzari

NO pirlotto.. io quelle parole nel contesto che mi attribuisci NON le ho scritte... capito..? Va beh che non sei una cima, ma cosi duro di comprendonio pure?

Io sto calmissimo, e non lo sto di certo perche' un caxxaro sfaticato me lo "impone" su un forum... abbassa la crestina va...

Sospeso/a
     Likes dati
    4,295
     Like avuti
    6,565
    Mentioned
    962 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Ohh guardate che i Portoghesi stanno andando a cercare lavoro nelle ex colonie Africane, noi saremmo "speciali"? Ando'?

Ve ne sono di posti al mondo dove andare, sia esso io Europa, quindi per evitare le problematiche di permessi, o Australia, Nuova Zelanda ecc ecc... ma mi raccomadno..restate fermi a casina... che vi vengono a bussare alla porta... sicuro sicuro....
    Dovremmo andarei in Libia , Somalia e Eritrea noi ?
    DUX SUCKS

Forumista
     Likes dati
    247
     Like avuti
    90
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certo che lo stato e' composto da persone, che lo FINANZIANO.... se le persone NON trovano lavoro... chi finanzia cosa... ? Il mago merlino con la bacchetta magica?

appunto ...

e qual è la soluzione? Trovargli lavoro nello stato.

E qui chiudo perché tanto non hai afferrato il concetto.

Cordialmente.

Pagina 63 di 81 PrimaPrima ... 135362636473 ... UltimaUltima