Da L'ARENA.IT ---- VERONA. Francesco Vartolo, il consigliere della settima Circoscrizione di Verona, esponente della Lega e autore del post choc su Facebook contro Nelson Mandela, si è recato oggi regolarmente al voto per le primarie del Carroccio, al seggio provinciale di Verona.
«Sì ho potuto votare - conferma - perchè ero iscritto alle liste e sono stato convocato come gli altri dall’sms giunto dalla segreteria provinciale. La mia espulsione annunciata dal segretario Tosi ? Da regolamento le espulsioni non possono diventare operative nel periodo pre-congressuale. Ho potuto votare, esprimendo la mia preferenza per Salvini. Poi accetterò l’espulsione decisa dal mio segretario, con il quale cercherò un chiarimento».
Sulle pesanti frasi che l’hanno portato agli onori della cronaca - aveva definito Mandela «una belva assetata di sangue bianco» - Vartolo ha ammesso che «i toni forse erano sbagliati, soprattutto se riferiti ad un defunto», ma ha confermato il «giudizio storico» sull’uomo che fece terminare l’apartheid in Sudafrica.
Assai critica l’ex deputata «bossiana» Paola Goisis, espulsa dal Carroccio, che ha definito la possibilità offerta a Vartolo «una macchia incredibile di disonore in un ciclo di continuo peggioramento del partito». «Si pensi - prosegue - alla differenza di trattamento con i militanti leghisti che erano stati espulsi da Tosi, ma riabilitati dai probiviri, che si sono visti negare la possibilità di esprimere la loro preferenza».
Ha usato i termini peggiori, peró ha detto veritá che la stampa mondiale ha nascosto da sempre. Il Sud Africa post apartheid é stata un' orgia di efferatezze d' ogni genere. Una fiume di sangue che non é ancora finito. Certo, il ciarpame benpensante e comunisteggiante userá il ricordo dei crimini del regime bianco per giustificare tutto. Vecchia storia; cercare altrui porcherie per lavare le proprie. Putroppo tutto ció é il frutto del nuovo Credo, il "politically correct", una religione imposta a tutti e che scomunica, maledice e ordina il pubblico ludibrio per gli eretici. Che bel mondo...
Erwache Padania