Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Aug 2009
    Messaggi
    7,478
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ascoltando il congresso del PRC...

    Questo fine settimana (su Radio Radicale) mi è capitato di ascoltare alcune fasi del IX° congresso di Rifondazione Comunista, ma non è di questo che voglio parlare, quanto del significato di far parte di un partito che ormai è ombra e penombra dei fasti di Bertinotti, che viene da un quinquennio fuori dal parlamento e si prepara (salvo imprevisti) a farne altrettanti, ascoltando la relazione di Ferrero si evince che:
    - C'è ancora molto da fare per i comunisti
    - Il liberalismo è fallito e provoca rivolte
    - Queste rivolte devono essere guidate dal partito
    - Ci vogliono nuove misure sociali

    Già, ma non erano al governo? Perché dovrebbero riuscire a realizzare quello che si propongono ora che sono fuori dal parlamento? Ma secondo voi ci credono davvero in quello che dicono?
    O era solo un modo per passare il tempo?

    PS. Queste riflessioni non valgono solo per il PRC, sia chiaro.
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ascoltando il congresso del PRC...

    Premesso che non sono un esperto di PRC suppongo che i militanti ci credano, riguardo alla dirigenza...nella fase attuale mi sembra che non abbia molte prospettive, dal punto di vista elettorale, quindi la linea enunciata probabilmente è quella che vogliono seguire realmente. Nel passato...beh era il passato appunto.

    Se estendiamo il discorso agli altri partiti suppongo che il militante medio crea a ciò che la dirigenza enuncia, altrimenti non continuerebbe a fare il militante. Invece immagino che la dirigenza abbia come unico fine l'accapparramento del maggior numero di posizioni di potere possibile, quindi ciò che dice è solo propaganda.
    Mi riferisco ai partiti maggiori, quelli piccoli, che magari non hanno rappresentanza parlamentare, possono essere realmente motivati da considerazioni ideali. Non tutti, ma qualcuno sì.
    Ultima modifica di von Dekken; 09-12-13 alle 21:03

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Aug 2009
    Messaggi
    7,478
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ascoltando il congresso del PRC...

    Sottoscrivo parola per parola
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

 

 

Discussioni Simili

  1. ascoltando rbn...
    Di NationalPOPARt! nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-05-08, 15:37
  2. Ascoltando un cd....
    Di Daniele (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-06-03, 21:13
  3. Ascoltando un cd...
    Di Daniele (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-06-02, 16:39
  4. Ascoltando un cd...
    Di Daniele (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-06-02, 11:39
  5. Ascoltando un cd...
    Di Daniele (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-04-02, 15:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito