anche se fosse vero che sono infiltrati e qualunquisti. Chi se ne frega.
Viva la Coldiretti che blocca gli stranieri truffaldini. Anche se sostenuti dalla On. Di Girolamo. Pazienza
Punto e basta

anche se fosse vero che sono infiltrati e qualunquisti. Chi se ne frega.
Viva la Coldiretti che blocca gli stranieri truffaldini. Anche se sostenuti dalla On. Di Girolamo. Pazienza
Punto e basta
l'ignoranza è come la bruttezza: arriva fino all'osso

Ultima modifica di Ucci Do; 09-12-13 alle 21:53
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Se un movimento ha le idee chiare su cosa vuole fare e ottenere, non teme infiltrazioni.
Se invece va a caso diventa una vela abbandonata al soffio dei venti.
I forconari sanno cosa vogliono ? E' una domanda, non li conosco.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

cmq per certi elementi ricorda la protesta dei berretti rossi in Francia

Ci assomiglia.
Ora, a cosa servono queste azioni ?
A ottenere libertà o a farsi versare più sussidi ?
Dalla risposta cambia di molto il giudizio.

Ho difficoltà a immaginare qualcosa in Sicilia che non abbia in mezzo la mafia, fiaccolate antimafia comprese.

Credo che le istanze piu' condivisibili siano quelle anti-europeiste, per il ripristino della sovranita' monetaria, contro il prelievo erariale non piu' sostenibile per i piccoli imprenditori, gli artigiani e i commercianti ed, in generale, per la difesa del valore della produzione.
Spero che tali istanze si connotino sempre piu' a destra e in senso sempre piu' reazionario, ma ho fortissimi dubbi e credo che potremmo assistere ad una graduale evaporazione e normalizzazione del conflitto in cambio di contentini formali statali.
Spero di sbagliarmi.
Ultima modifica di Ucci Do; 09-12-13 alle 22:46

Se un'istanza si sviluppa solo da una parte fa scappare altri.
Vorrei che da una istanza nascessero diversi movimenti paralleli, tra cui uno che piaccia a me.
Se no si resta sempre minoranza comprabile.

Sentivo poco fa alla televisione una tizia forcona che diceva: "questo movimento di protesta è diverso dagli altri perchè i terroni sono insieme ai polentoni, i fascisti insieme ai comunisti e non c'è la politica"
Io concordo che dovremmo abituarci a vedere piazze sempre piu' eterogenee e a-partitiche, pero' non credo all'ideologia della fine delle ideologie...nè alla fede nella fine delle fedi.
Ultima modifica di Ucci Do; 09-12-13 alle 23:17