Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: Risultato elezioni Senato

    - Nella Costituzione perchè scatti il seggio aggiuntivo sul Senato oltre ai 10 di base sono richiesti 50 voti, non 25.

    - Nella Costituzione* in teoria il seggio di Facebook non poteva andare al Senato, anche se l'admin ha cambiato questa cosa, ma questo non toglie che il limite dimensionale del senato sia di 10 persone con questo numero di votanti. Io ho scritto queste leggi e dico che se spettasse a me decidere direi che il Senato CONTIENE nei 10 che ha il seggio di FB che l'admin ci ha voluto mettere, e la quota di seggi proporzionali è dunque di 9.

    - Se si decide che il Senato ha 11 membri mi pare di capire che la ciccia politica della scelta non è che si fa entrare robert (che entra comunque grazie a FB) ma che si regala invece un seggio senatoriale -che politicamente vale molto- in più a SP, dando un deputato, che vale poco, ai 5 stelle.

    ho capito bene?

    se ho capito bene allora dico: non si regali un seggio senatoriale alle sinistre gratis caro francpolitik.



    9 seggi alle forze varie del senato
    1 seggio FB a robert al senato
    2 seggi FB di sinistra alla camera


    Citazione Originariamente Scritto da *
    5. La legge Elettorale per il Senato delle Sezioni non può disciplinare collegi non uniformi, sbarramenti o premi di maggioranza. Il sistema elettorale è necessariamente basato sul sistema proporzionale con metodo Hare.
    Ultima modifica di Ronnie; 12-12-13 alle 01:54
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  2. #12
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Risultato elezioni Senato

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    - Nella Costituzione perchè scatti il seggio aggiuntivo sul Senato oltre ai 10 di base sono richiesti 50 voti, non 25.

    - Nella Costituzione* in teoria il seggio di Facebook non poteva andare al Senato, anche se l'admin ha cambiato questa cosa, ma questo non toglie che il limite dimensionale del senato sia di 10 persone con questo numero di votanti. Io ho scritto queste leggi e dico che se spettasse a me decidere direi che il Senato CONTIENE nei 10 che ha il seggio di FB che l'admin ci ha voluto mettere, e la quota di seggi proporzionali è dunque di 9.

    - Se si decide che il Senato ha 11 membri mi pare di capire che la ciccia politica della scelta non è che si fa entrare robert (che entra comunque grazie a FB) ma che si regala invece un seggio senatoriale -che politicamente vale molto- in più a SP, dando un deputato, che vale poco, ai 5 stelle.

    ho capito bene?

    se ho capito bene allora dico: non si regali un seggio senatoriale alle sinistre gratis caro francpolitik.



    9 seggi alle forze varie del senato
    1 seggio FB a robert al senato
    2 seggi FB di sinistra alla camera
    Caro Ronnie ma lo dici a me che questa legge elettorale l'ho partorita?

    Per me è chiaro che i seggi sono 10 compreso quello Facebook, ma è giusto chiarire anche con Gianluca, offrirgli spiegazioni e dati efficaci e aspettare cosa dice. Per me la questione non si sarebbe mai posta ma se leggi sopra il mio intervento c'è proprio questa confusione.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  3. #13
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Risultato elezioni Senato

    come ho già spiegato i seggi FB sono un pò come gli italiani all'estero, ma i seggi degli italiani all'estero non si sono sommati ai 315 e 630 presenti prima, ma hanno ritagliato uno spazio

    quindi Robert sale al Senato con FB e SP recupera 2 deputati dal collegio FB

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Risultato elezioni Senato

    Perfetto, grazie per il chiarimento. Quindi volendo il Senato si potrebbe anche riunire domani o dopo, per eleggere i suoi organi, e per le incombenze preliminari, giusto?

  5. #15
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Risultato elezioni Senato

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Perfetto, grazie per il chiarimento. Quindi volendo il Senato si potrebbe anche riunire domani o dopo, per eleggere i suoi organi, e per le incombenze preliminari, giusto?
    Stasera facciamo il thread di proclamazione ufficiale domani potete iniziare i lavori

    Le sezioni di cui si dovrà occupare il Senato sono quelle sportive e quelle delle regioni.

    La cosa sarà anche rilanciata con una serie di giochi per il forum per ravvivare le attività di quelle sezioni.

    Va da se che i senatori più bravi ed attivi avranno anche l'occasione di farsi conoscere da tutti gli utenti anche sotto una veste divertente (che aiuta molto a non essere mandati a quel paese quando si fa campagna elettorale)

    Le questioni come la Corte e le altre regole saranno solo di verifica e aggiustamento dell'esistente sulla base delle esigenze del gioco e con lo scopo di coinvolgere quanta più utenza possibile. Ricordatevi che il Senato è qualcosa che riguarda il forum e quello che ci succede, quindi se qualcuno scoprisse che ha sbagliato camera tra 6 mesi potrà rimediare senza problemi.
    Ovviamente la carica di senatore non deve essere interpretata come un potere di cui abusare ma un "servizio" alla comunità.

    Il lavoro della Camera invece sarà prettamente POLITICO
    i deputati faranno anche delle ricerche VERE che se ben fatte saranno pubblicate e mandate a media e eventualmente persino a centri studi

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Risultato elezioni Senato

    OK
    Una precisazione: se qualche utente, al di fuori delle sezioni sportive e regionali, dovesse sottoporre una sua proposta o richiesta possiamo cmq discuterla e poi sottoporla all'Amministrazione, o lo "giriamo" direttamente a te?

  7. #17
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Risultato elezioni Senato

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    OK
    Una precisazione: se qualche utente, al di fuori delle sezioni sportive e regionali, dovesse sottoporre una sua proposta o richiesta possiamo cmq discuterla e poi sottoporla all'Amministrazione, o lo "giriamo" direttamente a te?
    discutetene tra di voi e con i supermod GIALLI e tenetemi informato

    se ci saranno proposte per forum al di fuori di quelli citati saranno prese in considerazione

    Con i cambi di moderazione che ci saranno a partire con l'anno nuovo vi sarà anche fornita l'interfaccia della supermoderazione (chi saranno i 2 supermod gialli coi quali interagirete).

    Una cosa che se siete d'accordo si potrebbe fare è che scegliate (o scegliamo insieme) 2 senatori di supervisione e di "raccordo" con la supermoderazione (uno per blocco di sezioni) in modo da non avere 10 senatori che dicono ognuno una cosa diversa su cosa fare facendo scemunire me e i "gialli"

    ma possiamo trovare la maniera più efficiente di lavorare provandoci

    Per quanto riguarda i giochi di ruolo le iniziative ludiche le cacce al tesoro ecc ovviamente a proporle sarà Trash come sempre in quanto "Game Master"

    vi farà piovere addosso pure calamità naturali quindi comportatevi bene

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Risultato elezioni Senato

    Va bene
    Considera che ci vorrà probabilmente quasi fino a Natale per organizzarci internamente, indicarti i referenti, magari dire in giro - o lo fai tu come Amministratore - cosa sta succedendo, etc. Poi c'è Natale, però spero che ad inizio anno potremo essere operativi.

  9. #19
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Risultato elezioni Senato

    è quello che spero anche io...

    in sostanza i senatori dovranno pensare a divertirsi e rendere le attività del forum più coinvolgenti

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-04-10, 15:58
  2. elezioni di pol,chi ha vinto e con quale risultato?
    Di ORGOGLIOdelLUPO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-10-06, 15:54
  3. Risultato netto al Senato
    Di er uagh nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-04-06, 07:49
  4. Possibile Risultato Elezioni
    Di pusceila nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 20-03-06, 02:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito