Dunque, posto che non ci sono illegalità di sorta e che la rivelazione è avvenuta in circostanza un po' concitate, mi pare non sia una questione da poco il fatto che DADO, candidato del cdx per la presidenza di TP-POL, sia in verità l'utente storico EMONED.
Ora, mi pare che la cosa sia passata un po' in silenzio, ma considerando che ci si è sempre stupiti di come DADO riuscisse a coagulare attorno a sè consensi così ampi come utente della "nuova generazione", il fatto che lui sia semplicemente la "reincarnazione" di un'utente storico di POL mi pare cambi un po' le carte in tavola.
Se DADO fosse veramente EMONED, tutti i discorsi sulla "nuova generazione" sarebbero francamente privi di senso e ci troveremmo con un candidato al ballottaggio che altri non è se non, benevolmente parlando, una vecchia volpe della politica che con la nuova generazione c'entra poco o nulla e che sa benissimo come muoversi. L'abilità sarebbe indiscussa, ovviamente, ma rispetto ad utenti veramente nuovi come possono essere Von Dekken, centrale, Mario R, il sottoscritto stesso si tratterebbe di altra storia.
Ora, che ne pensa di questo il cdx? Lo si sapeva? La retorica del "nuovo leader prodigio" è stata una costruzione di convenienza? Oppure non si sapeva nulla? Si conferma che DADO e EMONED sono la stessa persona o lo si smentisce?
Perchè alla fine, trattandosi di elezione monocratica, la persona conta.