Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito Piccola curiosità....sulle rivelazioni a proposito del candidato presidente del cdx

Dunque, posto che non ci sono illegalità di sorta e che la rivelazione è avvenuta in circostanza un po' concitate, mi pare non sia una questione da poco il fatto che DADO, candidato del cdx per la presidenza di TP-POL, sia in verità l'utente storico EMONED.

Ora, mi pare che la cosa sia passata un po' in silenzio, ma considerando che ci si è sempre stupiti di come DADO riuscisse a coagulare attorno a sè consensi così ampi come utente della "nuova generazione", il fatto che lui sia semplicemente la "reincarnazione" di un'utente storico di POL mi pare cambi un po' le carte in tavola.
    Se DADO fosse veramente EMONED, tutti i discorsi sulla "nuova generazione" sarebbero francamente privi di senso e ci troveremmo con un candidato al ballottaggio che altri non è se non, benevolmente parlando, una vecchia volpe della politica che con la nuova generazione c'entra poco o nulla e che sa benissimo come muoversi. L'abilità sarebbe indiscussa, ovviamente, ma rispetto ad utenti veramente nuovi come possono essere Von Dekken, centrale, Mario R, il sottoscritto stesso si tratterebbe di altra storia.

Ora, che ne pensa di questo il cdx? Lo si sapeva? La retorica del "nuovo leader prodigio" è stata una costruzione di convenienza? Oppure non si sapeva nulla? Si conferma che DADO e EMONED sono la stessa persona o lo si smentisce?

Perchè alla fine, trattandosi di elezione monocratica, la persona conta.
    Ultima modifica di Gdem88; 16-12-13 alle 17:29
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito Re: Piccola curiosità....sulle rivelazioni a proposito del candidato presidente del c

è talmente nuovo nelle sue idee che di fatto non vedo problemi a considerarlo un'altra persona

esempio:

giuliano ferrara non è stato il ricicciare in politica di un vecchio comunista,

è stato oggettivamente linfa nuova al centrodestra
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito Re: Piccola curiosità....sulle rivelazioni a proposito del candidato presidente del c

Il giudizio sulle idee può essere quello che si preferisce, ovviamente.

Detto questo, come già detto, lui era osannato come il ragazzo-prodigio che veniva dal nulla....un mito che lui stesso mi pare abbia coltivato, in barba al fatto di essere più "stagionato" di me, Von Dekken, centrale, Mario R e Francpolitik messi assieme probabilmente
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

In purissimo azzurro
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    2,261
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La sostanza non cambia. A me Emoned stava pure simpatico. Chissà che qualcun altro non faccia outing e rispuntano fuori per magia Spycam, Gianfranco e altri....
    Uomini siate, e non pecore matte Dante, Paradiso, canto V
    Quando i doveri sono senza diritti sono suprusi.
    Quando i diritti sono senza doveri sono privilegi.

Tutto fa brodo
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Sì, in passato ho partecipato al gioco con emoned. Su questo forum molto poco, visto che non ho scritto nemmeno 700 post con quel nick. Partecipai attivamente in passato, sulla vecchia politicaonline. Poi, non partecipai più da circa inizio 2009 (tranne rare puntate), perchè non ritenevo più interessante il gioco e perchè le mie idee erano cambiate con il tempo e diverse con quelle di LR, che avevo contribuito a fondare, a cui mi legava solo un rapporto di cordialità con i giocatori di allora.

A fine 2011 / inizio 2012 mi avvicinai di nuovo al gioco, ma scelsi di partecipare con un nick nuovo, e non comunicando a nessuno la mia passata identità, per vari motivi. Il primo era che volevo partecipare effettivamente nell'area politica in cui mi riconosco da anni nella realtà, il centrodestra, senza dare dubbi, e "emoned" era effettivamente legato all'area repubblicana in cui da anni non mi riconoscevo. Inoltre, volevo testare la mia capacità di gioco, partendo da zero, senza usufruire delle relazioni personali passate, delle conoscenze personali e del serbatoio di voti che avevo. Certamente mi dispiace che chi di voi mi conosceva come emoned sia venuto a saperlo solo oggi non volevo usufruire di relazioni passate per questa nuova "sfida", nè ingenerare dubbi sulla mia effettiva area politica: era semmai emoned nominalmente legato ad un'area in cui non mi riconoscevo più.
    Il fatto che sia casualmente uscito fuori oggi, quando sono arrivato al ballottaggio e non un anno fa, è positivo, perchè dimostra come i motivi per cui scelsi di non dirlo a nessuno siano ormai superati, dato che le relazioni che ho qui ce le ho come "DADO", dato che emoned è un nick che non viene usato da anni or sono, e che pochi ricordano.

Nessuno, ovviamente, tranne Laico (e Venom, in quanto admin all'epoca). Semplicemente, con lui siamo amici fuori dal forum, e quando - parlando del più e del meno - mi chiese di tornare a giocare (intendeva con "emoned"), gli dissi che non era possibile e gli spiegai il motivo.

Chiaramente penso abbiate da soli capito che: non ho mai usato due nick contemporaneamente, non ho mai votato con due nick e non ho più usato emoned per fare nulla sul forum da quando uso Dado.

Con questo ho risposto alle domande di GDEM e ho chiarito la mia posizione nei confronti dei partecipanti e degli elettori.

E ringrazio chi si ricordava ancora di emoned
    Forza Italia per la Libertà!

Tutto fa brodo
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio

Quello che invece trovo grave è che Emoned in realtà è tutto tranne che berlusconiano,
    Emoned era così berlusconiano che nel GENNAIO 2010 era candidato indipendente del PDL di POL in cui c'eri anche tu se non sbaglio, e da allora non si è mai più candidato.
    Forza Italia per la Libertà!

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,084
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    Sì, in passato ho partecipato al gioco con emoned. Su questo forum molto poco, visto che non ho scritto nemmeno 700 post con quel nick. Partecipai attivamente in passato, sulla vecchia politicaonline. Poi, non partecipai più da circa inizio 2009 (tranne rare puntate), perchè non ritenevo più interessante il gioco e perchè le mie idee erano cambiate con il tempo e diverse con quelle di LR, che avevo contribuito a fondare, a cui mi legava solo un rapporto di cordialità con i giocatori di allora.

A fine 2011 / inizio 2012 mi avvicinai di nuovo al gioco, ma scelsi di partecipare con un nick nuovo, e non comunicando a nessuno la mia passata identità, per vari motivi. Il primo era che volevo partecipare effettivamente nell'area politica in cui mi riconosco da anni nella realtà, il centrodestra, senza dare dubbi, e "emoned" era effettivamente legato all'area repubblicana in cui da anni non mi riconoscevo. Inoltre, volevo testare la mia capacità di gioco, partendo da zero, senza usufruire delle relazioni personali passate, delle conoscenze personali e del serbatoio di voti che avevo. Certamente mi dispiace che chi di voi mi conosceva come emoned sia venuto a saperlo solo oggi non volevo usufruire di relazioni passate per questa nuova "sfida", nè ingenerare dubbi sulla mia effettiva area politica: era semmai emoned nominalmente legato ad un'area in cui non mi riconoscevo più.
    Il fatto che sia casualmente uscito fuori oggi, quando sono arrivato al ballottaggio e non un anno fa, è positivo, perchè dimostra come i motivi per cui scelsi di non dirlo a nessuno siano ormai superati, dato che le relazioni che ho qui ce le ho come "DADO", dato che emoned è un nick che non viene usato da anni or sono, e che pochi ricordano.

Nessuno, ovviamente, tranne Laico (e Venom, in quanto admin all'epoca). Semplicemente, con lui siamo amici fuori dal forum, e quando - parlando del più e del meno - mi chiese di tornare a giocare (intendeva con "emoned"), gli dissi che non era possibile e gli spiegai il motivo.

Chiaramente penso abbiate da soli capito che: non ho mai usato due nick contemporaneamente, non ho mai votato con due nick e non ho più usato emoned per fare nulla sul forum da quando uso Dado.

Con questo ho risposto alle domande di GDEM e ho chiarito la mia posizione nei confronti dei partecipanti e degli elettori.

E ringrazio chi si ricordava ancora di emoned
    credo che non ci sia niente di illecito in tutto questo, l'unica cosa è che tu da come ti conosco sei tutto tranne che berlusconiano, hai alzato una bandiera vincente che non ti assomiglia, poi altre cose non le dico per evitare segnalazioni
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 16-12-13 alle 18:25

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,084
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    Emoned era così berlusconiano che nel GENNAIO 2010 era candidato indipendente del PDL di POL in cui c'eri anche tu se non sbaglio, e da allora non si è mai più candidato.
    bene allora non c'è nulla da dire, vuol dire che ti sei distanziato dai tuoi amici repubblicani
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 16-12-13 alle 18:28

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,084
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

credo che non ci sia niente di illecito in tutto questo, l'unica cosa è che tu da come ti conosco sei tutto tranne che berlusconiano, hai alzato una bandiera vincente che non ti assomiglia, poi altre cose non le dico per evitare segnalazioni
    dopo una discussione privata con DADO che mi ha inviato prove chiare, ritiro il dubbio sul fatto che DADO non sia berlusconiano, DADO è berlusconiano

Francpolitik
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

dopo una discussione privata con DADO che mi ha inviato prove chiare, ritiro il dubbio sul fatto che DADO non sia berlusconiano, DADO è berlusconiano
    Sinceramente fosse stato diverso, sarebbe strano che sia qui e non ad Hollywood dove sarebbe divenuto una star grazie alla sua arte recitativa!
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima