Dalle intercettazioni la convinzione dei malviventi. «In Romania è un’altra cosa»
«In Italia se rubo non rischio nulla» - Cronaca - Messaggero Veneto

Dalle intercettazioni la convinzione dei malviventi. «In Romania è un’altra cosa»
«In Italia se rubo non rischio nulla» - Cronaca - Messaggero Veneto
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

ho che novità![]()
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

Quando sono andato a denunciare lo svaligiamento dell'auto la polizia si è' messa a ridere dicendomi di non fargli perdere tempo.

Secondo me ci sono dettagli molto più truci
La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

«In Italia se rubo non rischio nulla»
(cit. di Papi per il suo fan Cuordy)
Ultima modifica di Proteus; 22-12-13 alle 23:37

miga ber niende il biddi è il brimo bardido

Sì però 'sto titolo è una liberissima intepretazione dell'articolista.
Dall'intercettazione pubblicata l'unica cosa che si capisce è che in Italia c'è molto più da rubare che in Romania e che l'individuo in questione non vada molto fiero della sua attività.
Ultima modifica di So' greche!; 22-12-13 alle 23:48

Una povera vittima della società cattiva, che lo obbliga a rubare, in poche parole...
Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

nell'articolo io non riesco a trovare delle parole che corrispondano al titolo.
"Un’indagine durata un biennio perché i carabinieri della Compagnia di Sacile, al comando del capitano Pier Luigi Grosseto e del Norm col luogotenente Giorgio Ferracin, hanno “usato” principalmente metodi investigativi tradizionali: pedinamenti, filmati, appostamenti. Poche le intercettazioni telefoniche («quando non si conoscono nomi degli indagati e utenze usate, tantomeno le auto, visto che erano rubate, le prove si raccolgono sul campo»), ma una mette in luce la scelta degli obiettivi della banda: rubiamo in Italia, è la sostanza, perché riusciremo a cavarcela, male che vada, con poco. In Romania se scoperti, avrebbero rischiato decenni di carcere.
Così come, durante i furti, i malviventi non si sono mai mossi con armi, sapendo di rischiare incriminazioni più “complicate”, ovvero la rapina a mano armata. Ed avevano escluso a priori le abitazioni, dal momento che il lavoro poteva presentarsi ancora più rischioso.
Nelle intercettazioni, uno dei ladri confida alla fidanzata di essere diventato un ladro di professione, attività che gli fruttava denaro facile e in grande quantità. Per ottenerlo in Romania, ci sarebbero voluti anni di lavoro regolare. L’uomo apre la conversazione premettendo: «In Romania ho fatto tanti debiti e questo è il motivo per il quale ho dovuto fare la vita che sto facendo.
Da quando mi trovo in Italia ho pagato 4 mila euro, parte del debito, in due mesi. In Romania non sarei riuscito a fare questi soldi, capisci? In Romania fai dei soldi, ma non così... Sono stato costretto dalla situazione a venire qui (in Italia, ndr)». Poi lascia spazio ai sentimenti: «Non mi piace, sul serio... Sono stato ladro di mestiere, io, qui in Italia, ma in Romania, per piacere, credimi: non ho mai rubato nemmeno un pezzo di filo da cucire da nessuno. Ma dove vado non vado a rubare dalla tasca... Noi andiamo nelle ditte, roba del genere, capisci? Dove vado... ma parlerò io con te e ti dirò di più».
Auto e furgoni rubati, infine, venivano dotati di falsi documenti ed esportati in Romania, dove i carabinieri li hanno recuperati con l’ausilio della polizia locale. (e.l.)
"
"Son number one?""Yeah?"
"This tall drink of cocksucker ain't dead."

I sinistri al caviale lo vedranno come una specie di cheguevata
La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"