Originally posted by spacca
Nell'esatto istante in cui cerco di buttare giù due stronzate leggibili su Paz, qualcosa che non sia uno schifo di copia/incolla, chi mi ti arriva?
PENTOTHAL in persona a scrivere esattamente quello che volevo scrivere io... sempre in ritardo testa di minchia d'una spacca.
Ebbene si, a me è piaciuto, ma io Pazienza lo conosco solo di nome, conosco la sua storia, ma non sono mai stata una mangia fumetti di nessun genere.
Riconosco quindi che i fans di Andrea Pazienza non ameranno particolarmente questo film, esattamente come accade a chi legge ed ama un romanzo e poi ne vede la trasposizione cinematografica.
Comunque credo vada apprezzato lo sforzo di De Maria, è innegabile l'ammirazione che nutre verso chi gli ha ispirato la pellicola, evidente anche nel modo in cui lo ha 'ripulito' e reso più presentabile al grande pubblico che ormai ti perdona la canna ma non ancora l'eroina.
Da qualche parte ho letto che i fans di Paz sono rimasti delusi soprattutto da come viene 'rovinato' il personaggio di Fiabeschi, ridotto a quello capace di farsi solo delle canne e scroccare le 5000 alla donna, a me è piaciuto: grandioso davanti alla commissione d'esame che lo interroga su apocalipse now.
Insomma, è un film da vedere, poi si possono fare tutti i commenti che si vogliono.
Se mi verrà in mente qualcos'altro lo scriverò, oggi non è giornata.
Ciao Pentothal