Visualizza Risultati Sondaggio: Sei "islamofobico"?

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 13 41.94%
  • No

17 54.84%
  • Forse...

1 3.23%
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Sei islamofobo?

email non funzionante
     Likes dati
    69
     Like avuti
    41
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Sei islamofobo?

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Si, ma se fossi vissuto due secoli fa sarei andato a combattere nella Repubblica Romana di Mazzini, o a sfondare a cannonate Porta Pia.
    Lo so, lo so, anche da noi abbiamo avuto decine di migliaia di "streghe" arse sul rogo, anche noi concedevamo alle donne un'anima di seconda categoria, fatto i processi per eresia e giù di questo passo.

E in questo modo il potere religioso si è sovrapposto al potere politico per quindici secoli, mica per un giorno.
    Ma se emigra in europa una tribù di cannibali noi gli vietiamo di mangiarsi i vicini di casa, non siamo compiacenti con le loro abitudini.

Non so se focalizzi bene quale è il vero problema della moschea.
    Che diresti se il parroco, nei suoi predicozzi, raccomandasse di rispettare le leggi locali, ma chiaramente fino al momento in cui sarà possibile sovrapporci quelle religiose, ritirare fuori il Sillabo, le Indulgenze, Mastro Titta e la sala di tortura?
    Che diresti se il parroco si mettesse a fare prediche infuocate e reclutare guerriglieri?
    Che diresti se il parroco mandasse in giro emissari a chiedere conto ai cittadini di come vestono mogli e figlie, del perchè non vengono in Chiesa?

Lo sappiamo benissimo che appena possono vogliono il tribunale islamico, tant'è che dovunque possono lo fanno immediatamente.
    E fanno la fila per ottenere sentenze che "vengono da Dio", dove Dio sancisce che la testimonianza della donna vale la metà di quella dell'uomo. Cioè per ritornare a dove noi stavamo cinque o sei secoli fa.
    Ma siamo matti? Ma tu ce la manderesti tua figlia nel tribunale islamico?
    Proprio per questo appoggio la costruzione di Moschee "ufficiali" e quindi più facilmente controllabili, piuttosto di avere una situazione semiclandestina che rende facile a qualsiasi fanatico e fondamentalista radunare i suoi fedeli e predicare le nefandezze più retrograde senza che nessuno sappia quel che accade.
    I mussulmani si troveranno comunque a pregare da qualche parte. E'non solo contrario ai nostri ideali occidentali di libertà di culto tentare di impedir loro di farlo. E'utopico, e proprio per questo pericoloso.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da korgul Visualizza Messaggio
    Proprio per questo appoggio la costruzione di Moschee "ufficiali" e quindi più facilmente controllabili, piuttosto di avere una situazione semiclandestina che rende facile a qualsiasi fanatico e fondamentalista radunare i suoi fedeli e predicare le nefandezze più retrograde senza che nessuno sappia quel che accade.
    I mussulmani si troveranno comunque a pregare da qualche parte. E'non solo contrario ai nostri ideali occidentali di libertà di culto tentare di impedir loro di farlo. E'utopico, e proprio per questo pericoloso.
    Io parlo di tribunali, non di preghiera. Tutti vanno a pregare, buddisti, scintoisti, sikh, indiani, protestanti... ma nessuno pretende le sentenze da Dio. Invece se prendi gli islamici puoi sentire il più moderato che trovi e alla fine ti dirà che vuole essere governato da Maometto.

No guarda, non riesco a provare nessuna comprensione per chi vuole essere governato da Allah, da Jeova o dal Padreterno, che avrebbero dettato le leggi dieci o venti secoli fa a popoli analfabeti e superstizioni che ne avrebbero ricavato libri con cui essere governati ancora oggi.
    E' semplicemente da matti, pazzi furiosi.

E' come se si volesse leggere la fisica con le verità del Don Ferrante dei Promessi Sposi: il mondo è fatto di terra, acqua, aria e fuoco; Sapiente ai suoi tempi ignorante perso un secolo dopo.
    Chi vuole vivere nel medioevo, all'età del ferro o a quella della pietra deve stare fra i suoi simili nei luoghi a disposizione, che sono sterminati.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

email non funzionante
     Likes dati
    69
     Like avuti
    41
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Condivido abbastanza le tue opinioni sulla pericolosità del fondamentalismo. Non sono invece d'accordo sul fatto che tutti i mussulmani siano fondamentalisti. Ne conosco diversi (turchi, per lo più) che affermano di essere mussulmani ne più ne meno dell'italiano meno, ma che danno peso ai precetti coranici ne più ne meno di quanto l'italiano meno dia peso al precetto di non mangiare carne il venerdì.
    Ma a parte questo: Mussulmani in Europa ce ne sono moltissimi. Se tu non hai a portata di mano un metodo per spedirli tutti fuori dall'Europa, allora temo che dovrai convenire sul fatto che la loro presenza vada gestita. Assunto che essi in un modo o nell'altro si troveranno a pregare, preferisci che i più lo facciano in moschee "istituzionali" e controllate, o in scantinati dove chiunque potrebbe tranquillamente incitare alla Jihad armata?

Seguace di Eraclito
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    - Se avete risposto di SÌ ad almeno una delle domande, allora potete essere tacciati di islamofobia.

- Se avete risposto NO a tutte le domande, non siete islamofobici
    Paradossalmente i conservatori/reazionari risulteranno meno islamofobici dei progressisti quando poi nella politica reale la situazione è l'opposta...
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Notare cosa scrivono nei loro blog. hefico:

Intervento di un rinnegato in questo post:

Assalamu aleykum,
    Biidnhillahi intervengo sul solo articolo del fratello Mamdouh tralasciando i commenti: non mi stupisco affatto del comportamento di questa gente del male ma mi stupisco molto che tanti di noi siano sorpresi o increduli circa la malvagità di questo popolo di ingiusti. E la loro malvagità risiede sia nel tormentare i credenti che soprattutto nel negare l'Unicità di Allah (SWT) e la natura profetica di Muhammad (saws), e quale empietà è più grande del kufr?
    Forse alcuni di noi dimenticano la Parola di Allah 'azza wa'Jalla che dice: ”Ne i giudei ne i nazareni saranno mai soddisfatti di te, finché non seguirai la loro religione. Dì: E’ la Guida di Allah, la vera Guida. E se acconsentirai ai loro desideri dopo che hai avuto la conoscenza, non troverai ne patrono ne soccorritore contro Allah”. II, 120;
    E un errato concetto dell'hikma porta molti fratelli e sorelle a cercare l'approvazione o la tolleranza dei negatori per i nostri atti di culto e la nostra Fede, sperando in ciò e ricercando questo spasmodicamente, mischiandosi con loro, amandoli, imitandoli, approvandoli. Ma Allah (SWT) non ha forse detto nel Furqan: "...Anche se tu recassi a coloro che hanno ricevuto la Scrittura ogni specie di segno, essi non seguiranno il tuo orientamento, né tu seguirai il loro, né seguiranno gli uni l’orientamento degli altri. E se dopo che ti è giunta la scienza, seguissi i loro desideri, saresti certamente uno degli ingiusti. Coloro ai quali abbiamo dato la Scrittura, lo riconoscono come riconoscono i loro figli: Ma una parte di loro nasconde la verità pur conoscendola. La verità appartiene al tuo Signore, non essere tra i dubbiosi”. II,147?
    La verità che spesso viene nascosta dai "musulmani della lingua" e che non c'è compatibilità tra la nostra Fede, il nostro benedetto Islam con le pratiche perverse e la ignobile vita quotidiana dei negatori, a meno che noi si imponga loro i nostri obblighi religiosi e cioè i diritti che Allah (SWT) vanta sulle creature, senza desideri di compromessi e debolezze, tanto deboli e compromessi sono i loro cuori coperti di ruggine.
    Nella testimonianza virgolettata riportata dal fratello Mamdouh vi è una barbarie del kafir che, se vista con l’occhio e con il cuore del mumin rappresenta una misericordia per il musulmano: costui è stato licenziato dal ristorante dove egli stesso serviva il porco, il khamr e tutto il resto del veleno che si vende, e poi magari pretendeva di fare il digiuno mentre peccava in questo modo disubbidendo a Colui cui offriva il Siam, subhana Allah... Dovrebbe rallegrarsi costui e fare la sadaqa nella strada per ripagare ciò che è sceso per lui dal Signore dei mondi (SWT).
    La mia affermazione alla fine è: che battaglia è quella combattuta con la lingua contro coloro che negano, quando questa Ummah è la prima a non rispettare la Parola di Allah (SWT) e l’ordine del Profeta (saws)?
    Wa’Allahi, nella mia vita ho lasciato dei lavori per molto meno di una minaccia di un kafir, e Allah l’Unico esente da difetti mi ha sempre donato un nuovo lavoro migliore: quindi cari fratelli, insha’Allah smettiamo di piangere e lamentarci e impariamo cosa significa davvero la distinzione tra Dar al Islam e la Dar al Harb. E dico ai fratelli arabi: a noi non servono fratelli camerieri, ma Imam e timorati che ci insegnino la Religione e che siano esempi per noi, e che siano i precursori di questa epoca per l’Hijra verso la Dar al Islam (che Allah affretti questo giorno). Tutto il resto, credetemi, non ha alcun valore per i nostri cuori, se non installare dentro la Ummah il disfattismo e il vittimismo.
    E Allah l’Altissimo sia testimone delle mie parole.
    Assalamu aleykum

Muhammad Abu Omar

E ancora:

Salam fratello Mamdouh. Ti ringrazio per avermi giustificata agli occhi del fratello Muhammad Abu Omar. Io non possiedo ancora la cultura sufficiente per controbattere a forza di citazioni e forse, essendo io donna, non l'avrò mai poiché il mio ruolo assegnatomi dal Sacro Corano è quello di moglie, mamma e donna di casa. Difatti le mie risposte sono perlopiù dettate da quello che sento nel cuore. Certo, chi non segue l'islam come noi dev'essere considerato miscredente in quanto esiste solo Allah SWA ed è per questo che sono tornata all'islam. Tuttavia ho cercato di mantenere buoni rapporti con le persone che, per loro scelta, non mi hanno seguita su questa strada. Purtroppo da quando sono musulmana ho perduto la maggior parte degli amici e amiche che avevo prima. Non solo non mi salutano più, ma cercano proprio di evitarmi. Anche per questo motivo mi sono trasferita stabilmente a casa dei miei futuri suoceri. Quindi ultimamente frequento quasi solo musulmani. Ecco, questo mi ha dato l'islam. Gente sincera con cui vivere e con cui condividere tutto. Sono italiana, si, ma solo all'anagrafe ormai. Sia io che mia madre abbiamo il nostro cuore già legato alla terra delle nostre nuove famiglie. E forse un giorno cercherò di dimenticarmi di essere stata semplicemente Marzia. Magari un giorno lasceremo l'italia per non tornarci più. Scusate ancora una volta mi sono sfogata e forse non dovevo.

AminaMarzia

hefico:hefico:hefico:
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Moderatore
     Likes dati
    11,720
     Like avuti
    7,653
    Mentioned
    348 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

[SIZE=4]

hefico:hefico:hefico:
    a cuordiL, perchè tu non scrivi altrettanto ?

siete la stessa cosa.

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.

la libertà avanza ...........

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da korgul Visualizza Messaggio
    Condivido abbastanza le tue opinioni sulla pericolosità del fondamentalismo. Non sono invece d'accordo sul fatto che tutti i mussulmani siano fondamentalisti. Ne conosco diversi (turchi, per lo più) che affermano di essere mussulmani ne più ne meno dell'italiano meno, ma che danno peso ai precetti coranici ne più ne meno di quanto l'italiano meno dia peso al precetto di non mangiare carne il venerdì.
    Ma a parte questo: Mussulmani in Europa ce ne sono moltissimi. Se tu non hai a portata di mano un metodo per spedirli tutti fuori dall'Europa, allora temo che dovrai convenire sul fatto che la loro presenza vada gestita. Assunto che essi in un modo o nell'altro si troveranno a pregare, preferisci che i più lo facciano in moschee "istituzionali" e controllate, o in scantinati dove chiunque potrebbe tranquillamente incitare alla Jihad armata?
    Concordo, anche io ne conosco così. E a nessuno verrebbe in mente di mandare in giro moglie e figlie col chador.
    Non sono certo questi che vorrei tornassero a casa loro, ridicolo.

Il senso dei miei interventi è che sia necessario impedire che la stessa minoranza organizzata e violenta che domina in molti loro paesi (in altri è tenuta sotto a bastonate e carote dai regimi) si replichi in europa, e finisca per dominare su tutti i musulmani, mettendoli in contrapposizione politica con la popolazione indigena.

La mia preoccupazione non è tanto la forza degli integralisti (proprio la Turchia è l'esempio che volendo vengono ridotti all'impotenza anche in un paese islamico, se la popolazione è educata allo Stato), quanto la mollezza della reazione delle nostre società, dispostissime a lasciar correre e derogare dai più elementari pricìpi per interessi e quieto vivere.

Episodi come quelli dell'anno scorso a Copenagen, sei giorni di rivolta per l'arresto di tre terroristi venuti ad ammazzare l'autore delle vignette, disordini finiti solo per ordine dell'Imam, non si risolvono solo sorvegliando le moschee.
    Così al massimo riesci ad arrestare gli omicidi, ma se hai una popolazione disposta a dare fuoco a scuole ed autobus per rivendicare il diritto all'omicidio dell'apostata sei in una dimensione completamente diversa.
    E' come se tu avessi una aliquota di popolazione italiana che vuole bruciare le streghe, gli eretici...

Apposta dicevo all'inizio che vorrei vedere il tizio staccare dal muro il Corano con la stessa enfasi con cui ha staccato il crocefisso.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio

siete la stessa cosa.
    Questa è la mia ragazza: fai te.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

email non funzionante
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,472
    Mentioned
    1149 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio

siete la stessa cosa.
    quoto!!!!
    ma dev' essere che cuordileone, a cui piace molto la fondamentalista Polonia, non sa manco cosa vuol dire la coerenza!!!!

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

The Salafi Manhaj: ingoiare lo sputo o il muco durante il digiuno

ostridicolo: ostridicolo: ostridicolo: ostridicolo: ostridicolo:

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima