Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: il "lurido"

  1. #11
    Pigra e indolente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Trieste
    Messaggi
    182
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forse non mi sono spiegata bene: è proprio zozzo.
    Lui come persona, intendo, e anche il locale non brilla certo per igiene e pulizia (le cicche si buttano RIGOROSAMENTE per terra, luogo dove finiscono anche avanzi di chele e quant'altro gli avventori tentano di infilare nei famigerati fusti di vernice, sbagliando mira...); solo la cucina è perfetta, ma è un gran cuoco, l'ho detto, e nel suo regno personalissimo vuole il meglio...
    Da vicino nessuno è normale!

  2. #12
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Pentothal
    Come quel ristoratore (di un ristorantino di collina, a conduzione familiare, con l'abitazione sopra, la tovaglia a scacchi rossa e menù fisso, naturalmente) che, ad una precisa richiesta dello sventurato avventore ("una quattro stagioni grazie!"), rispose semplicemente "No", e non ci fu verso di smuoverlo, come un cammello stanco. Dovette prendere una margherita o non mangiava...



    Salutoni
    Liguria, pizzeria gestita da un uomo che abbiamo soprannominato "il maranza": vestito con coppola nera inclinata, maglietta nera aderente -ed aveva una pancia di invidiabile rotondità- pantaloni mimetici da montagna -bianchi e grigi-.
    Non essendoci la lista domandiamo:
    "Buonasera, che pizze avete?"
    "Tutte."
    "Sì, ma si potr..."
    "Tutte, le abbiamo tutte"

  3. #13
    Omo de Panza
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    1,902
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Lisetta
    Forse non mi sono spiegata bene: è proprio zozzo.
    Lui come persona, intendo, e anche il locale non brilla certo per igiene e pulizia (le cicche si buttano RIGOROSAMENTE per terra, luogo dove finiscono anche avanzi di chele e quant'altro gli avventori tentano di infilare nei famigerati fusti di vernice, sbagliando mira...); solo la cucina è perfetta, ma è un gran cuoco, l'ho detto, e nel suo regno personalissimo vuole il meglio...
    E allora urge conoscere la veridicità del dato anagrafico...
    La prossima volta prova a chiederlo...
    Al massimo ti tirerà dietro un avanzo di chele, che vuoi che sia?

  4. #14
    Pigra e indolente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Trieste
    Messaggi
    182
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fosse quello...il problema è che se lo prendi con la luna storta (99% delle volte) NON TI DA DA MANGIARE!!!!!
    Da vicino nessuno è normale!

  5. #15
    spacca
    Ospite

    Predefinito

    Mi ricorda tanto il vecchio Bar Edo a Sori, era un buco lercio marcio e puzzolente; il bagno assolutamente inavvicinabile BRRRRR, praticamente un'unica macchia gialla maleodorante; tavolacci di legno e sedie di paglia piccole e scomode, stoviglie scompagnate e tovaglioli di carta: un vero immondezzaio.
    Ma quelle torte salate della migliore tradizione ligure!! i pansoti al sugo di noci e il pesce fresco meraviglioso, i migliori gamberoni sulla piastra si mangiavano li; alle sette di sera c'era già una coda terrificante e i padroni non prendevano assolutamente prenotazioni.
    Ora si sono trasferiti in un locale grande bello e pulito, ma il cibo non è più lo stesso.

  6. #16
    Omo de Panza
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    1,902
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Lisetta Fosse quello...il problema è che se lo prendi con la luna storta (99% delle volte) NON TI DA DA MANGIARE!!!!!
    Forse è una cosa votiva.
    Avete provato a recarvi ivi con omaggi e doni e cesti di frutta tropicale?

  7. #17
    Attenti.... o sparo!!!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    262
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Visto che siamo in vena di zozzerie vi racconterò questa, che è capitata ad un carissimo amico napoletano. Una sera un suo compagno di università lo porta a mangiare in una pizzeria anticipandogli che effettivamente questo posto non brillava per pulizia... Bé, la pizza gliel'hanno servita senza piatto, direttamente sulla tavola (senza tovaglia e ricoperta dalla farina di mille altre pizze da lì precedentemente passate e da chissà cos'altro), e per terra c'era di tutto, inclese cicche di sigarette spente mille anni prima. Ma la chicca è un'altra e tenetevi forte. Il tavolo del mio amico era vicino al bagno e ad un certo punto la porta si è aperta. Indovinate un po': sul water c'era un bel bimbo che faceva la cacchina....

    lara

  8. #18
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vicino alle mie zone c'è una trattoria che si chiama "dal Matto", io ci ho mangiato solo una volta e mi ha trattato bene perchè il cibo mi piaceva ed ho mangiato tutto, questo a differenza di un mio professore che a fine cena gli ha chiesto un caffè decaffeinato..... "Caffè da froci non ne teniamo!" e poi gli ha portato un bicchiere da vino pieno di caffè ed è rimasto al tavolo fino a quando non l'ha bevuto tutto......... ma all'amico meridionale del mio prof. è andata ancora peggio appena entrato gli ha detto "i terroni vanno bene solo dietro al bancone" e lo ha lasciato stare li per un bel pezzo! Che tipo!!!

  9. #19
    A ME PIACCIONO LE LEGGI AD PERSONAM
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    ARCORE
    Messaggi
    820
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: il "lurido"

    Originally posted by Lara
    Questa sera ho fatto tardi e quando faccio tardi la voglia di cucinare va a farsi benedire e così vado di pizza. E la pizza a casa mia si prende solo dal "lurido" di Porta San felice. Da non confondersi col vero "Lurido", ovvero il discopub storico bolognese.
    Il mio "lurido" è veramente zozzo, ed è ancora una vecchia pizzeria di quelle che andrebbero ristrutturate, dove i conti si fanno ancora a mano, dove non ti danno lo scontrino e dove non c'è neanche la lavastoviglie per lavare piatti e bicchieri... Stasera il lavandino conteneva una marea di stoviglie ammassate in un'acqua nerastra.
    Eppure al mio "lurido" la pizza è buona e costa poco e sono tutti tanto gentili. Ormai mi conoscono e quando arrivo mi chiedono come sto e si fanno sempre quelle 4 chiacchiere piacevoli insieme.
    E' ancora uno di quei locali a conduzione familiare dove le cose si fanno con calma, dove il gestore ti racconta la sua vita in bolognese stretto, dove c'è ancora il piacere di stabilire un rapporto col cliente, dove le misure igieniche sono quello che sono forse, ma dove l'allegria regna. Se penso alle facce di certe commesse di McDonalds...
    E voi ce l'avete un locale dove andate spesso a mangiare? In cui andate perchè ci siete affezionati e non solo perchè sta vicino casa?

    lara
    PORTA SAN FELICE?
    CIOE' A VIA SAN FELICE?
    AZZ MA C'E' L'INFLAZIONE DI FORUMISTI PER QUESTA STRADA


    UN'OCCULTA SEDE DI POL COVA IN QUESTO VIALE?
    IO STO LI' VICINO,SE MI PAGHI LA PIZZA CI VEDIAMO

  10. #20
    A ME PIACCIONO LE LEGGI AD PERSONAM
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    ARCORE
    Messaggi
    820
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    SCUSA,VISTO CHE MI DEVI PAGARE LA CENA PERCHE' NON MI PORTI DA RODRIGO?

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-09-13, 22:06
  2. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 17:33
  3. a un padre di famiglia: "Lurido bianco"
    Di Ichthys nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 20-09-05, 00:43
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-07-04, 10:52
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-05-03, 21:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito