Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Tifo in C2/A

We Are The Firm
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Tifo in C2/A

Inanzitutto, ci tengo moltissimo a salutarvi tutti. Era un bel po' che non ci sentivamo, e POL mi è mancato TROPPO.

Vorrei poi aprire una discussione sulle tifoserie di C2, che troppo spesso vengono considerate poco o niente, e che invece nascondono al loro interno un gran potenziale.
    Io vivo da dentro il girone A, e vi posso assicurare che abbiamo trovato tifoserie che meritano ben altre categorie.
    I migliori secondo me sono i CREMONESI. Gli U.Cr., infatti, non hanno mollato nonostante la batosta della discesa dalla A alla C2 e hanno continuato a girare l'Italia portando in alto il nome della "cremo". Molto bene anche i montevarchini e i bustocchi. Quest'ultimi tifano "alla scozzese". Belli gli stendardi e possenti i battimani. I montevarchini, invece, forti di qualche anno di esperienza in C1, hanno molto carattere. La Sud rossoblu, comunque, ha forse più spirito oggi che le cose vanno così così rispetto a quando era in C1. Personalmente mi aspettavo qualcosina in più dai sangiovannesi. Un campionato di vertice come il loro doveva portare più seguito, soprattutto in trasferta. Un po' in calo, rispetto alla stagione passata.
    Gli alessandrini meritano rispetto per il loro glorioso passato, anche se da quando si sono sciolti gli Ultras Grigi, la curva non è più la stessa (ovviamente...).
    Una bella sorpresa i legnanesi, davvero niente male. Compatti e colorati.
    Altra curva tra le migliori è quella del Pavia. Buonissima e genuina mentalità ultras, curva spesso piena in casa e discreta presenza in trasferta, con una promozione alle spalle e un campionato piuttosto anonimo, di metà classifica.
    Discreti anche i vercellesi, che peccano però nel numero in trasferta...
    Pochi ma buoni gli Ultras Po Sesto. Pochissimi gli Ultrà Biella, dopo una serie di campionati anonimi e salvezze rosicate.
    Direi oratoriali (anche se simpatici e comunque da stimare) i valenzani e quelli del Meda.
    Del tutto inesistenti Castelnuovo (peccato, qualche anno fa stava nascendo qualcosa di buono) e Rondinella (Firenze è solo la Fiorentina, purtroppo...).
    Per quanto riguarda Novara e Prato...dico soltanto che hanno iniziato a fare gli ultras solo quando hanno iniziato a vincere...!

Non giudico, ovviamente, la mia tifoseria (Poggibonsi) e quella del Viareggio, con la quale siamo gemellati da anni, per ovvi motivi di imparzialità.

SALUTI ULTRAS A TUTTI!
    ULTRAS MODUS VIVENDI

TERRA DI MEZZO CROTONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bentornato Aug83! Bellissimo questo servizio sulle tifoserie di C2! Spero di vedere anche te fra gli autori dei vari TifoReport che entreranno a far parte del nostro speciale archivio!

Ancora bentornato!!

Saluti Romani
    Daniele - IRRIDUCIBILI

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Per quanto riguarda Novara e Prato...dico soltanto che hanno iniziato a fare gli ultras solo quando hanno iniziato a vincere...!"

Bella stronzata.
    Non so come funzionano le cose a Prato ma la Legione è stata presente ed a tifato a TUTTE le partite casalinghe del Novara di quest'anno, anche quando eravamo penultimi.
    Logico che in certe trasferte ci andassero solo pochi ultras, ma lo striscione, che io sappia, c'è sempre stato. Come esiste un sito www.forzanovara.it che ha un migliaio o forse più di ingressi ogni giorno e che ne aveva altrettanti mesi fa.
    A Novara c'è stato Achilli, contestato per tre anni, ma quando, finalmente, se n'è andato e sono arrivati Borgo e i Mastagni la tifoseria ha smesso di contestare ed é tornata a sostenere la squadra.
    Se vuoi un commento sui tifosi del girone: mitici i nostri grandi amici di Montevarchi, e pure grandi i tifosi della Cremonese, sempre presenti malgrado Luzzara e le sue sparate...
    Alcuni come i pavesi o i bustocchi pretenderebbero di fare dei derbies con noi (ahahah... che cambino squadra allora!), altri li fanno, i wcellesi e gli alessandrini e di solito le prendono per bene. Quest'anno per i grigi è l'anno d'oro, grande squadra e Lega compiacente, facile tifare così...

I tifosi del Poggibonsi? Del Meda? Della Valenzana? Del paesello vicino a Grosseto? Esistono?

Non pervenuti.

Matteo

We Are The Firm
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Daniele
    Bentornato Aug83! Bellissimo questo servizio sulle tifoserie di C2! Spero di vedere anche te fra gli autori dei vari TifoReport che entreranno a far parte del nostro speciale archivio!

Ancora bentornato!!

Saluti Romani
    Daniele - IRRIDUCIBILI
    Grazie dei complimenti, Daniele.
    Per quanto riguarda i Tifo-Report, farò il possibile, sperando di poterne scrivere diversi...

Comunque se non vi dispiace farei un "punto" anche sugli altri gironi della C2 e, perché no, sulla Serie D.

SALUTI ULTRAS
    ULTRAS MODUS VIVENDI

TERRA DI MEZZO CROTONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Aug83

Grazie dei complimenti, Daniele.
    Per quanto riguarda i Tifo-Report, farò il possibile, sperando di poterne scrivere diversi...

Comunque se non vi dispiace farei un "punto" anche sugli altri gironi della C2 e, perché no, sulla Serie D.

SALUTI ULTRAS
    Ottimo....vai tranquillo...non ci dispiace affatto, anzi....!!

Saluti Romani
    Daniele - IRRIDUCIBILI

TERRA DI MEZZO CROTONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Aeroplanino
    "Per quanto riguarda Novara e Prato...dico soltanto che hanno iniziato a fare gli ultras solo quando hanno iniziato a vincere...!"

Bella stronzata.
    Non so come funzionano le cose a Prato ma la Legione è stata presente ed a tifato a TUTTE le partite casalinghe del Novara di quest'anno, anche quando eravamo penultimi.
    Logico che in certe trasferte ci andassero solo pochi ultras, ma lo striscione, che io sappia, c'è sempre stato. Come esiste un sito www.forzanovara.it che ha un migliaio o forse più di ingressi ogni giorno e che ne aveva altrettanti mesi fa.
    A Novara c'è stato Achilli, contestato per tre anni, ma quando, finalmente, se n'è andato e sono arrivati Borgo e i Mastagni la tifoseria ha smesso di contestare ed é tornata a sostenere la squadra.
    Se vuoi un commento sui tifosi del girone: mitici i nostri grandi amici di Montevarchi, e pure grandi i tifosi della Cremonese, sempre presenti malgrado Luzzara e le sue sparate...
    Alcuni come i pavesi o i bustocchi pretenderebbero di fare dei derbies con noi (ahahah... che cambino squadra allora!), altri li fanno, i wcellesi e gli alessandrini e di solito le prendono per bene. Quest'anno per i grigi è l'anno d'oro, grande squadra e Lega compiacente, facile tifare così...

I tifosi del Poggibonsi? Del Meda? Della Valenzana? Del paesello vicino a Grosseto? Esistono?

Non pervenuti.

Matteo
    Ognuno naturalmente porta l'acqua al suo mulino...comunque anche io ho sentito parlare abbastanza bene dei novaresi...ma purtroppo, non conoscendo a fondo la categoria (la c2 gir.a), non voglio esprimermi a fondo!

Saluti Romani
    Daniele - IRRIDUCIBILI

We Are The Firm
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bella stronzata.

Non pervenuti.

Matteo
    Beh, che dire, mi dispiace che tu ti sia offeso! Il mio intento non era di certo questo...

Io ho molta stima per la Legione Novara, sappilo. Anch'io mi sono visto le foto della vostra curva ai tempi d'oro, cosa credi?
    Questo non è un Muro di Tifonet (per fortuna...) e non è qui che si dovrebbero fare discorsi del genere, ma ti ricordo che quest'anno L'UNICA tifoseria che finora NON SI E' PRESENTATA a Poggibonsi è quella del Novara. Quindi...ci credo che dici che non esistiamo...non ci hai visti! Stai tranquillo, fra 3 settimane, anche da penultimi come saremo, noi verremo ugualmente...

P.S.: Non vedo cosa c'entri Grosseto e il paesello...noi siamo in provincia di Siena.

Con rispetto,

SALUTI ULTRAS.
    ULTRAS MODUS VIVENDI

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intendevo S.Giovanni, penso sia un paesello vicino a Grosseto, non Poggibonsi (che conosco, ci sono stato più volte, c'è ancora quella COOP in centro con il parcheggio soprelevato di fronte?), non sono sicuro non avendoli mai sentiti prima di quest'anno...

Per il resto, a Novara, per fortuna, quest'anno, oltre al calcio ci sono altri sport che vanno alla grande, il basket (secondi in A2) e la pallavolo femminile (slurp! terze ma per poco in A1) ed il giorno della trasferta a Poggibonsi alcuni tifosi che di solito non mancano erano al palazzo per seguire le ragazze del volley contro Ravenna.
    Se vai un po indietro sul muro del Novara vedrai che quell'assenza causò una serie di polemiche anche su chi doveva tenere gli striscioni.
    Per fortuna l'episodio non si è più ripetuto!
    Comunque visto che non stiamo a tifonet () non faccio più discorsi da ultras!

Ciao, tra tre settimane portatevi la macchina fotografica così potrete immortalare le magie dei nostri gemelli del gol!

TERRA DI MEZZO CROTONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh...adesso non esageriamo! Non siamo su tifonet, è vero.....ma siamo pur sempre su Pianeta Ultras.....di conseguenza l'argomento ultras deve essere predominante! Io credo che Aug83 intendesse di non infervorarsi inutilmente: si può discutere di qualsiasi argomento con calma e tranquillità, così come voi avete terminato questo thread!

Saluti Romani
    Daniele - IRRIDUCIBILI

We Are The Firm
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intendevo S.Giovanni, penso sia un paesello vicino a Grosseto, non Poggibonsi (che conosco, ci sono stato più volte, c'è ancora quella COOP in centro con il parcheggio soprelevato di fronte?), non sono sicuro non avendoli mai sentiti prima di quest'anno...

Per il resto, a Novara, per fortuna, quest'anno, oltre al calcio ci sono altri sport che vanno alla grande, il basket (secondi in A2) e la pallavolo femminile (slurp! terze ma per poco in A1) ed il giorno della trasferta a Poggibonsi alcuni tifosi che di solito non mancano erano al palazzo per seguire le ragazze del volley contro Ravenna.
    Se vai un po indietro sul muro del Novara vedrai che quell'assenza causò una serie di polemiche anche su chi doveva tenere gli striscioni.
    Per fortuna l'episodio non si è più ripetuto!

Ciao, tra tre settimane portatevi la macchina fotografica così potrete immortalare le magie dei nostri gemelli del gol!
    San Giovanni è in provincia di Arezzo, non di Grosseto.
    La Coop in centro (PER FORTUNAAAA!) non c'è più. O meglio, c'è ancora ma adesso è molto piccola e c'è un grande centro commerciale in periferia!

Ok, la macchina fotografica la porto, così poi ti metto sul forum le immagini dei nostri gol

P.S.: Felice di aver chiarito pacificamente, ci tenevo!
    ULTRAS MODUS VIVENDI

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima