Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Appello al forum

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Claude74
    Sono quelle tipiche situazioni in cui chi ha torto è convinto che il suo torto sia ragione e che la ragione dell'avversario sia invece, il torto di questo. Questo vale per entrambe i termini della relazione, cioè le posizioni sono simmetriche. Non 'c'è via d'uscita.....sono relazioni intrinsecamente conflittuali. Non c'è niente da fare.
    Saluti

Ma chi domani va a dimostrare e forse , mentre sto scrivendo, viaggia su di un treno diretto per Roma, conosce bene le ragioni per cui si muove .
    mr

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Appello al forum

no perchè il senso è nei contenuti

piuttosto ritengo l'appello molto attuale viste le farneticazioni di questo governo

Originally posted by jesi1194

Ottima iniziativa, con tanta buona fede...ma qua va a finire che il rimedio è peggiore del male!
    Ma non potevi sceglierti un altro nick per fare questo giustissimo appello?
    Saluti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by cciappas

==========================
    Secondo voi perchè i sinistri non si facciano accusare di fomentare il terorismo dovrebbero dire:
    "bravo maroni che vuoi abolire l'art. 18;
    licenzia pure, licenzia quanto ti pare, a noi di sinstra non ce ne importa un cavolo. Anzi guardate cari maroni e confindustria, ci fate anche un piacere nel buttare tante persone sul lastrico. Tutti voti per noi alle prossime elezioni!"
    E' questa forma di cinismo che le sinistre dovrebbero adottare, secondo voi???
    Il tuo post è il tipico esempio di come NON si dovrebbero affrontare i problemi.
    Chi sostiene che le marginali e sperimentali modifiche al 18 proposte dal governo siano fatte con lo scopo principe di "buttare tante persone sul lastrico", chi sostiene che il governo vuole "abolire l'art.18" non rende un buon servizio alla verità e alla causa del dialogo.
    Sono proprio questi scostamenti dalla verità dei fatti, queste degenerazioni di tono, che impediscono una serena discussione e un confronto corretto.
    L'art.18 è solo una delle modifiche allo statuto dei lavoratori e al mercato del lavoro proposte nell'ormai famoso "libro bianco" di Biagi (ma qualcuno di voi si è preso la briga di andarlo a leggere? Per chi fosse interessato http://www.minwelfare.it/biagi.asp ) ed è stato palesemente preso a pretesto per infiammare una protesta strumentale e a mio parere abnorme se confrontata con le proposte presenti sul tavolo.
    Se il sindacato avesse utilizzato lo stesso metro negli scorsi anni, alle proposte di creazione del lavoro interinale in piazza sarebbero dovuti scendere 10 milioni di persone (e non 1 milione come sabato).
    Purtroppo ciò che non volete ammettere è che la strumentalizzazione degli eventi a fini politici è diventato il pane quotidiano di questa sinistra che non è più capace di proporre un progetto politico serio e unitario ma si ritrova solo nelle grandi manifestazioni di piazza dove si manifesta per tutto e contemporaneamente per niente.

Riguardo il tema caldo di queste ore, possibile che a tutti i finissimi commentatori e politologi di sinistra sfugga quale sia la differenza tra "connivenza e contiguità" e "degenerazione" .
    Una volta chiarita la differenza basilare tra questi termini si riuscirà ad avere chiaro il significato di certe dichiarazioni.
    La richiesta di abbassamento dei toni, di chiarimento delle posizioni sulla base delle proposte reali e non presunte, sono proposte atte a evitare che qualcuno reinterpreti certi messaggi nel modo che abbiamo visto.
    E' infatti innegabile che la base culturale da cui si parte è la medesima. Sta ai responsabili fare in modo che nessuno possa fraintendere.

P.S. Resta il fatto che fare analisi di questo tipo su quanto accaduto a Bologna può essere consentito a un giornalista o una nullità come il sottoscritto in questo forum, ma non può essere consentito a un esponente di rilievo del Governo che dovrebbe sforzarsi di rappresentare non solo la propria parte politica.
    Su questo concordo pienalmente.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'art. 18 rappresenta secondo me il punto di rottura .
    Forse qualche anno fa , la gente avrebbe reagito meno emotivamente a quelle modifiche introdotte e non ci sarebbe stata l'imponente manifestazione. Ma vedi, la politica del lavoro messa in azione anni fa con l'istituzione e l'elaborazione del lavoro interinale, atipico, flessibile e quant'altro, sta iniziando a dare i suoi frutti avvelenati.
    Mi capita molto spesso di parlare con gente che ha figli attualmente occupati con questa forma di contratto. Nessuno ne è entusiasta. Si vive alla giornata ma qualcosa comincia a rodere.
    Una collega , stamattina, quasi piangeva sulla mia spalla confidandomi le sue ansie per il futuro della figlia, che da anni lavora in modo discontinuo e precariamente, con contratto a termine.
    Questo lavoro sta diventando il solo tipo di lavoro prospettato ai giovani.
    Ho letto quel libro di Gallino che qualcuno mi aveva segnalato qui al forum, I costi umani della flessibilità, e non c'è da stare molto allegri. Gallina prevede che il lavoro precario e flessibile finirà in futuro di rappresentare 80% del lavoro totale. Solo un 20% potrà contare sul posto a tempo indeterminato.

Ora la gente è inquieta. Ha capito di avere mandato al potere un grande alleato della classe padronale, padrone lui stesso, che privilegiano questo tipo di rapporto di lavoro dipendente. In Mediaset, ben pochi hanno il posto fisso, mi risulta.
    Ho sentito dai comunicati di questa sera che B. ha promesso la riduzione delle imposte. Paradossalmente anche se ci saranno sgravi non porteranno la serenità. L'dea di lenire con un po' di incremento dei consumi le ansie esistenziali, e le paure collettive ingenerate dalla consapevolezza che si è messo in moto un meccanismo che finirà con l'attuare un cambiamento epocale nel modo di gestire la propria esistenza, mi sembra illusoria.
    Oggi si chiede, anche a costo di qualche sacrificio, di possedere certezze per il futuro dei propri figli.
    mr

Diabolik
    Ospite

Predefinito

Originally posted by mariarita
    L'art. 18 rappresenta secondo me il punto di rottura .
    Forse qualche anno fa , la gente avrebbe reagito meno emotivamente a quelle modifiche introdotte e non ci sarebbe stata l'imponente manifestazione. Ma vedi, la politica del lavoro messa in azione anni fa con l'istituzione e l'elaborazione del lavoro interinale, atipico, flessibile e quant'altro, sta iniziando a dare i suoi frutti avvelenati.
    Mi capita molto spesso di parlare con gente che ha figli attualmente occupati con questa forma di contratto. Nessuno ne è entusiasta. Si vive alla giornata ma qualcosa comincia a rodere.
    Una collega , stamattina, quasi piangeva sulla mia spalla confidandomi le sue ansie per il futuro della figlia, che da anni lavora in modo discontinuo e precariamente, con contratto a termine.
    Questo lavoro sta diventando il solo tipo di lavoro prospettato ai giovani.
    Ho letto quel libro di Gallino che qualcuno mi aveva segnalato qui al forum, I costi umani della flessibilità, e non c'è da stare molto allegri. Gallina prevede che il lavoro precario e flessibile finirà in futuro di rappresentare 80% del lavoro totale. Solo un 20% potrà contare sul posto a tempo indeterminato.

Ora la gente è inquieta. Ha capito di avere mandato al potere un grande alleato della classe padronale, padrone lui stesso, che privilegiano questo tipo di rapporto di lavoro dipendente. In Mediaset, ben pochi hanno il posto fisso, mi risulta.
    Ho sentito dai comunicati di questa sera che B. ha promesso la riduzione delle imposte. Paradossalmente anche se ci saranno sgravi non porteranno la serenità. L'dea di lenire con un po' di incremento dei consumi le ansie esistenziali, e le paure collettive ingenerate dalla consapevolezza che si è messo in moto un meccanismo che finirà con l'attuare un cambiamento epocale nel modo di gestire la propria esistenza, mi sembra illusoria.
    Oggi si chiede, anche a costo di qualche sacrificio, di possedere certezze per il futuro dei propri figli.
    Di alla tua collega frignona, che senza la flessibilità sua figlia sarebbe una disoccupata..

fui lsu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Diabolik

Di alla tua collega frignona, che senza la flessibilità sua figlia sarebbe una disoccupata..
    Oppure avrebbe un posto decente.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si vede che tu non ce l'hai fatta a fare un figlio, altrimenti ti augureresti qualcosa di diverso per il suo futuro.
    Ma tu vivi il presente, contento degli affanni altrui tanto per dimenticarti dei tuoi fallimenti.
    E poi la mia collega non è frignona sei tu che sei un becero spesso.
    mr

Diabolik
    Ospite

Predefinito

Originally posted by mariarita

Si vede che tu non ce l'hai fatta a fare un figlio, altrimenti ti augureresti qualcosa di diverso per il suo futuro.
    Ma tu vivi il presente, contento degli affanni altrui tanto per dimenticarti dei tuoi fallimenti.
    E poi la mia collega non è frignona sei tu che sei un becero spesso.
    Brava Mariarita, hai scritto una bella pagina del libro cuore, in puro mammismo italico.

Personalmente, non me ne frega un emerito caz*o del caso personale della tua collega, quindi di conseguenza non sono contento degli affanni altrui, giusto perchè sono totalmente indifferente ; mi interessa solo come esempio di quello che è diventato il mercato del lavoro, e di come certa gente ragioni ancora all'antica con il mito del posto fisso da i 19 ai 60 anni.

Quanto ai fallimenti personali, i tuoi post acidi dimostrano ampiamente chi sia la fallita.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

qualcuno disse tempo fa di Berlusconi.."è una persona che non ha mai visto il volto della sofferenza.."
    anche tu ignori il significato più profondo dell'umana disgrazia e soprattutto del senso vitale: non ti biasimiamo, ti compatiamo

i tuoi fragili ed accennati sillogismi economici sono stati più volte smentiti dalla storia

Brava Mariarita, hai scritto una bella pagina del libro cuore, in puro mammismo italico.

Personalmente, non me ne frega un emerito caz*o del caso personale della tua collega, quindi di conseguenza non sono contento degli affanni altrui, giusto perchè sono totalmente indifferente ; mi interessa solo come esempio di quello che è diventato il mercato del lavoro, e di come certa gente ragioni ancora all'antica con il mito del posto fisso da i 19 ai 60 anni.

Quanto ai fallimenti personali, i tuoi post acidi dimostrano ampiamente chi sia la fallita.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le cose diventano quello che noi le facciamo diventare. Ma dietro al lavoro non ci sono solo cifre ma uomini in carne ed ossa cioè persone , non bestie. Ed è questo che tu fatichi a capire. E se il lavoro è importante, questo non dovrebbe confliggere con la qualità della vita. E ciò che la peggiora anche se rende di più al padrone, non dovrebbe essere incoraggiato, da chi sostiene di desiderare il bene del paese.
    Parole al vento queste , se rivolte a te. Ma io credo che qui molti condividano le mie tesi anche senza condividere la mia linea politica.

Quanto ai fallimenti, occorre verificare ciò che ciascuno di noi intende per successo. Tu devi solo avere un discreto conto in banca. Fine.
    mr

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima