Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Appello al forum

Claude74
    Ospite

Predefinito

Originally posted by afam
    Domanda a tutti i sostenitori dei "bravi" :

E per quelli che bravi non sono, perchè poco intelligenti o malati cosa possiamo fare?

Spero che siate d'accordo che la salute e l'intelligenza siano doni e non "meriti" delle persone.

Quali soluzioni?
    In effetti le capacità di fare, la bravura, il talento è distribuito casualmente tra le persone. A rigore, una vera ed integrale meritocrazia può portare alla creazione di una sorta di "nobiltà di fatto" dentro una democrazia formale. Inoltre oltre ad esserci i poco intelligenti, ci sono i molto intelligenti ma poveri, i quali hanno meno opportunità di esprimere il loro talento.
    In teoria si potrebbe usare il talento dei migliori per creare ricchezza che poi possa essere condivisa anche da chi non ha le loro capacità (tasse per i servizi il welfare ecc), senza però che questo comporti un'eccessiva parificazione sociale tra migliori e peggiori, nel senso che la diseguagliaznza tra le due "categorie" deve essere mantenuta, perchè i migliori devono avere incentivi ad agire. Almeno, così ho letto da qualche parte...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Diabolik

Quando sento parlare di padrone nel 2002, mi cascano le braccia , siamo al vetero-comunismo più oscuro.

Per non parlare poi della retorica buonista legata al lavoro.

Dietro al lavoro c'è anche un imprenditore che rischia del suo, non si capisce perchè dovrebbe tenersi un dipendente inutile.

Se alla figlia della tua amica non trasformano mai il contratto in tempo indeterminato, 2 sono le possibilità :

è un'incapace

non ha skills e know-how che la rendano appetibile alle aziende, può essere sostituita senza rimpianti

E allora spiegami perchè un'impresa dovrebbe tenersi una palla al piede, non è mica un'opera di beneficenza.

L'ingiustizia sociale è quando vengono negate le opportunità alle persone in base alle condizioni sociali, ma se una persona ha le sue brave opportunità e non ci coglie, è inutile lamentarsi e tirar fuori la retorica del posto di lavoro e della dignità., sono concetti stantii.

Sspiegami perchè una persona incapace o inutile dovrebbe essere confermata in un'azienda, specie se pubblica.

Che morale è se la collettività deve mantenere gli incapaci o gli svogliati, io sono contro alla solidarietà pelosa e al pietismo, non me ne frega un cazzo di sembrare impietoso

Se uno ha avuto le sue opportunità e d è rimasto indietro io ho la coscenza a posto.

Non esiste il padrone cattivo che infierisce sul dipendente, visti i costi sostenuti nella formazione le aziende vorrebbero confermare i CFL, perchè solo dopo 2 anni rappresentano un ritorno economico.

Tu rappresenti il peggio dell'armamentario ideologico vetero-marxista, sei sepolta nella preistoria.

Non rispondo più , infine, alle tue illazioni e allusioni alla vita privata altrui, tanto è ovvio che sono le persone insoddisfatte che
    continuano a sparlare delle vite altrui, per dimenticare le proprie miserie.

Ogni tanto si deve fare qualche ritocco semantico perchè anche le parole passano di moda, ma i concetti e soprattutto certe figure o tipologie restano.
    Tempo fa un imprenditore ha cosparso di benzina un dipendente in nero e lo ha incendiato. Non mi pare che la figura del padrone sia cambiata sostanzialmente nel corso della storia. Anche nell'800 esistevano padroni buoni e padroni cattivi. Il rapporto padrone dipendente non è cambiato e a sentire quanto dici, tu me lo confermi.
    Io credo che fino a quando esistono in circolazione persone che ragionano come te ci sarà sempre conflitto sociale.
    Il guaio è che per te l'impresa e chi ci lavora risulta completamente avulsa dal contesto sociale. In realtà penso che anche l'imprenditore dovrebbe sentire delle responsabilità nel preservare integro il tessuto sociale del paese che gli ha offerto l'opportunità e i servizi adeguati per affermarsi con la propria impresa e fare affari.
    Perchè è inutile nascondercelo, quando le cose non girano, i soldi e le leggi ad hoc arrivano anche per voi. Mica vi dicono: guarda non sei più competitivo e quindi crepa!
    ma siccome un'impresa è una ricchezza per il paese, la si tutela nei limiti concessi.
    Trovo squallide le tue considerazioni di menefreghismo e insensibilità nei riguardi degli altri e le illazioni sulla tua situazione privata, a questo punto, sono quasi una conseguenza naturale.
    Se sei un imprenditore sei una figura profondamente egoista e scostante che probabilmente non riscuote molte simpatie tra i dipendenti.
    mr

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Brava Mariarita, hai scritto una bella pagina del libro cuore, in puro mammismo italico.

Personalmente, non me ne frega un emerito caz*o del caso personale della tua collega, quindi di conseguenza non sono contento degli affanni altrui, giusto perchè sono totalmente indifferente ; mi interessa solo come esempio di quello che è diventato il mercato del lavoro, e di come certa gente ragioni ancora all'antica con il mito del posto fisso da i 19 ai 60 anni.

Quanto ai fallimenti personali, i tuoi post acidi dimostrano ampiamente chi sia la fallita.
    ==============
    TUTTI VINCENTI I DESTRORSI, E SOPRATTUTTO SU QUESTO FORUM, E SOPRATTTUTTO PER LORO PERSONALI MERITI.
    I VINCENTI CHE CONOSCO IO INVECE, LO SONO PER AVER EREDITATO UN LATIFONDO O UNA FABBRICA, O PER AVUTO LA FORTUNA DI SCEGLIERE UN MESTIERE CHE LE SCELTE POLITICHE ATTUALI HANNO FAVORITO RISPETTO AD ALTRI LAVORATORI.
    MAH!!!
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Forumista senior
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by cciappas

==============
    TUTTI VINCENTI I DESTRORSI, E SOPRATTUTTO SU QUESTO FORUM, E SOPRATTTUTTO PER LORO PERSONALI MERITI.
    I VINCENTI CHE CONOSCO IO INVECE, LO SONO PER AVER EREDITATO UN LATIFONDO O UNA FABBRICA, O PER AVUTO LA FORTUNA DI SCEGLIERE UN MESTIERE CHE LE SCELTE POLITICHE ATTUALI HANNO FAVORITO RISPETTO AD ALTRI LAVORATORI.
    MAH!!!

I "vincenti"! I vincenti di cosa, poi?

Cosa rimane di loro?

Diabolik
    Ospite

Predefinito

Originally posted by mariarita

Ogni tanto si deve fare qualche ritocco semantico perchè anche le parole passano di moda, ma i concetti e soprattutto certe figure o tipologie restano.
    Tempo fa un imprenditore ha cosparso di benzina un dipendente in nero e lo ha incendiato. Non mi pare che la figura del padrone sia cambiata sostanzialmente nel corso della storia. Anche nell'800 esistevano padroni buoni e padroni cattivi. Il rapporto padrone dipendente non è cambiato e a sentire quanto dici, tu me lo confermi.
    Io credo che fino a quando esistono in circolazione persone che ragionano come te ci sarà sempre conflitto sociale.
    Il guaio è che per te l'impresa e chi ci lavora risulta completamente avulsa dal contesto sociale. In realtà penso che anche l'imprenditore dovrebbe sentire delle responsabilità nel preservare integro il tessuto sociale del paese che gli ha offerto l'opportunità e i servizi adeguati per affermarsi con la propria impresa e fare affari.
    Perchè è inutile nascondercelo, quando le cose non girano, i soldi e le leggi ad hoc arrivano anche per voi. Mica vi dicono: guarda non sei più competitivo e quindi crepa!
    ma siccome un'impresa è una ricchezza per il paese, la si tutela nei limiti concessi.
    Trovo squallide le tue considerazioni di menefreghismo e insensibilità nei riguardi degli altri e le illazioni sulla tua situazione privata, a questo punto, sono quasi una conseguenza naturale.
    Se sei un imprenditore sei una figura profondamente egoista e scostante che probabilmente non riscuote molte simpatie tra i dipendenti.
    Giusto per dimostrare quanto tu non ci abbia capito nulla, io sono un lavoratore dipendente, impiegato in una multinazionale americana, figurati un pò , altro che imprenditore.

ragiono così perchè possiedo skills professionali che mi rendono appetibile per le aziende, non tutti i lavoratori dipendenti ragionano come gli statali...

Nota per ciappas : ho letto adesso il tuo post, ti assicuro che non sono nememno un latifondista

Certo che siamo alle solite con voi sinistri, se uno ha un minimno di soddisfazioni professionali sicuramente :

è un figlio di papà che ha trovato la pappa pronta

è un farabutto che specula sulla pelle degli altri e non guarda in faccia a nessuno

pensa solo al lavoro e gli dedica tutta la vita

Ricordatevi che possono esistere lavoratori dipendenti con certe capacità , che guadagano in modo decente, senza rovinarsi la vita per il lavoro, e guadagnandosi onestamente tutti soldi fino all'ultimo centesimo.

Se poi voi conoscete solo dipendenti che tirano a campare, che non sono mai disposti a mettersi in gioco, a rischiare del loro, a concedere un minimo di flessibilità all'azienda, che stanno solo lì a scaldare la sedia, che appena gli proponi id cambiare di una virgola le loro mansioni piantano le grane, lo ribadisco :

peggio per voi, siete rimasti ai tempi di Marx e dell'800..

Diabolik
    Ospite

Predefinito

Originally posted by afam

I "vincenti"! I vincenti di cosa, poi?

Cosa rimane di loro?
    certo che ve la suonate e cantate da soli, tra voi sinistri.

Mai usato la parola vincente nel mio thread, l'ha usata ciappas.

cosa rimarrà di noi 'vincenti' ( come dite voi) ? te lo dico io : niente di più, e niente di meno, di quello che rimarra di voi...

polvere eravamo, polvere torneremo ad essere

Forumista senior
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

certo che ve la suonate e cantate da soli, tra voi sinistri.

Mai usato la parola vincente nel mio thread, l'ha usata ciappas.

cosa rimarrà di noi 'vincenti' ( come dite voi) ? te lo dico io : niente di più, e niente di meno, di quello che rimarra di voi...

polvere eravamo, polvere torneremo ad essere

Ho risposto a CCiapas, infatti, non a te.

Polvere si, in gran parte. Ma c'è chi lascia amore e intelligenza.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giusto per dimostrare quanto tu non ci abbia capito nulla, io sono un lavoratore dipendente, impiegato in una multinazionale americana, figurati un pò , altro che imprenditore.

ragiono così perchè possiedo skills professionali che mi rendono appetibile per le aziende, non tutti i lavoratori dipendenti ragionano come gli statali...

Nota per ciappas : ho letto adesso il tuo post, ti assicuro che non sono nememno un latifondista

Certo che siamo alle solite con voi sinistri, se uno ha un minimno di soddisfazioni professionali sicuramente :

è un figlio di papà che ha trovato la pappa pronta

è un farabutto che specula sulla pelle degli altri e non guarda in faccia a nessuno

pensa solo al lavoro e gli dedica tutta la vita

Ricordatevi che possono esistere lavoratori dipendenti con certe capacità , che guadagano in modo decente, senza rovinarsi la vita per il lavoro, e guadagnandosi onestamente tutti soldi fino all'ultimo centesimo.

Se poi voi conoscete solo dipendenti che tirano a campare, che non sono mai disposti a mettersi in gioco, a rischiare del loro, a concedere un minimo di flessibilità all'azienda, che stanno solo lì a scaldare la sedia, che appena gli proponi id cambiare di una virgola le loro mansioni piantano le grane, lo ribadisco :

peggio per voi, siete rimasti ai tempi di Marx e dell'800..

Sei patetico, ma prega che duri la tua spocchia. Quando ti vedrai buttato nel bidone della spazzatura completamente spremuto, perchè nella vita per tutti vengono gli alti e i bassi, mi auguro che tu ripenserai a queste nostre conversazioni e alle tue sparate da piccolo Dio inflessibile tutto dedito al servizio della tua mamma multinazionale.

non ci sarà mai un peggio per chi pratica un minimo di solidarietà nei confronti degli altri.

Quanto a dipendenti che tirano a campare e che piantano grane, questi sono soggetti che non erano argomenti del mio intervento e che ti sei inventato lì per lì solo per giustificare le stronzaggini che affermi e il segreto livore che ti anima, altro che vita senza problemi, quale tu affermi di vivere. Chi è senza problemi non risulta acido e indigesto come te. Fortuna che ti tuteli psicologicamente con molta autostima corroborata dal tuo anticomunismo viscerale.
    Beh tutto sommato mi stai diventando quasi simpatico, ti avevo sopravvalutato, povero sbruffoncello....
    mr

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34