... primavera, venticello leggero, profumo di erba appena tagliata nell'aria (azzz.. ho anche quella da tagliare... quasi dimenticavo...), ho lavato la moto.... mi sa tanto che me ne vado in giro per un po'.... magari si cucca pure....... (
)
![]()

... primavera, venticello leggero, profumo di erba appena tagliata nell'aria (azzz.. ho anche quella da tagliare... quasi dimenticavo...), ho lavato la moto.... mi sa tanto che me ne vado in giro per un po'.... magari si cucca pure....... (
)
![]()

Anche qui è una bella giornata, c'è però vento di scirocco. Probabilmente arriverà un pò di pioggia fra sabato e domenica. Intanto esco, vado alla Via Crucis.
Un saluto
Aria fresca, quasi fredda, ombre minacciose nel cielo, nuvole che si gonfiano, prostata infiammata, avvisaglie di un pomeriggio scuro. Macchina dal meccanico, poca voglia di gironzolare. Lavorare neanche a parlarne. Unica nota positiva della giornata: piccola visita mattutina in libreria. Quattro chiacchiere con il proprietario, un giovane alto centonovantacentimetri, pieno di passione per la letteratura. Un amico. "Vieni, è arrivato un libro di poesie del vecchio Hank". E così sono uscito in strada con il libro in mano. "Conserva la busta", gli ho detto e ho preso a passeggiare leggendo il libro con amore, come farebbe un sacerdote con un libro di salmi. E mi sono trovato a ridere da solo, come quel vecchio ragazzo che sono. Grande Bukowski. Graziosissime poesie. Divertenti, autoironiche e brillanti, piene di dolore eppure colme di vita e coraggio. Dimenticavo, l'edizione italiana (feltrinelli) s'intitola proprio così: Il grande.
Adesso il libro è al sicuro, a casa mia. Al bagno. Il mio luogo di raccoglimento, dove rimango solo con la mia prostata dolente e il mio cuore avvizito. Pomeriggio sfigato, amico. Ma ho un Apostolado tra le dita, uno squisito sigaro danese che mi ha regalato il librario, e mi ha fatto anche lo sconto. 2 euro di sconto. piccoli privilegi dell'amicizia.
Bye

Primavera nell'aria brilla d'intorno
e per li campi esulta
si che a mirarla intenerisce il core
La primavera in fior mena tedeschi
Comunque domani vado a Venezia ad arbitrare
saluti
echiesa![]()
Jaki! Sei fortunato! Hai voglia a Firenze quanta topa ci passa! Tutte le ragazze bionde con gli occhi azzurri tedesche, polacche, ceche, britanniche, svedesi etc.? Mi sa che però non la danno facilmente! Beh! Insomma! In fondo sono meglio le nostre italiane che sono più dolci e molto più simpatiche.Originally posted by Jaki
)
![]()

Originally posted by Latino
Jaki! Sei fortunato! Hai voglia a Firenze quanta topa ci passa! Tutte le ragazze bionde con gli occhi azzurri tedesche, polacche, ceche, britanniche, svedesi etc.? Mi sa che però non la danno facilmente! Beh! Insomma! In fondo sono meglio le nostre italiane che sono più dolci e molto più simpatiche.... ma una bionda... è sempre una bionda...
![]()

Mattinata freddina nel profondo Nord. Mi sveglio alle 10, è un lusso che mi viene concesso raramente. Stavolta c'è stata la gita, la scuola può attendere, ed eccomi qui, ridotto a uno straccio, in piena mattina, a guardare fuori dalla porta-finestra che dà sul giardino. I miei sono al lavoro, il cane dorme beato sulla cuccia.
Cielo maledettamente coperto, grigio scuro scuro. Apro appena la porta e nella sala entra un'arietta gelida che dice solo pioggia. E solo 24 ore prima ero in Piazza del Campo a Siena, ad esporre le ciccie sotto un sole cocente. Mamma mia.
C&C
Franci