Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Un pò di venticello e ... tutti a PSA

Ieri a meno di una settimana dall'entrata in linea di EI-DEZ primi veri problemi. E' vero che a FLR la giornata non è stata delle migliori con pioggia e vento, del resto può accadere e più volte è accaduto in passato
    ma è stato più che sufficiente per creare grossi disagi ai 319 IG e AZ.

Tutti a PSA (per la felicità di Tosco).

Allora da buon fiorentino amante del volo mi chiedo se una delle prime cinque città italiane può permettersi una situazione di questo genere ?!?!?

Mi sembra che i tentativi delle varie compagnie per rendere l'aeroporto più "aeroporto" ci siano stati (vedi IG e AZ) ma per quanto tempo ancora dovremo subire gli effetti di questa "politica degli interessi" (dei nostri goventanti) contro una più sana "politica per gli interessi" (della città).

Scusate lo sfogo.....ma credo di interpretare il pensiero di tutti noi fiorentini amanti del volo per noi è una vera "frustrazione".

ciao e buona giornata a tutti.... speriamo senza vento

Pista decente a FLR!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Un pò di venticello e ... tutti a PSA

In Origine postato da I-MIKE
    Ieri a meno di una settimana dall'entrata in linea di EI-DEZ primi veri problemi. E' vero che a FLR la giornata non è stata delle migliori con pioggia e vento, del resto può accadere e più volte è accaduto in passato
    ma è stato più che sufficiente per creare grossi disagi ai 319 IG e AZ.

Tutti a PSA (per la felicità di Tosco).

Allora da buon fiorentino amante del volo mi chiedo se una delle prime cinque città italiane può permettersi una situazione di questo genere ?!?!?

Mi sembra che i tentativi delle varie compagnie per rendere l'aeroporto più "aeroporto" ci siano stati (vedi IG e AZ) ma per quanto tempo ancora dovremo subire gli effetti di questa "politica degli interessi" (dei nostri goventanti) contro una più sana "politica per gli interessi" (della città).

Scusate lo sfogo.....ma credo di interpretare il pensiero di tutti noi fiorentini amanti del volo per noi è una vera "frustrazione".

ciao e buona giornata a tutti.... speriamo senza vento

Concordo su tutto, anche se era un po' piu' di venticello...

Ciao Ciao

PS per Alex: Ti sei già tolta la voglia di vedere gli "aerei di Firenze", anche se quelli che vedi te sono molto migliori....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il vero problema è che si prendono in giro i passeggeri: si vende il volo da FLR, poi si parte da PSA.

Un buon modo per far capire agli stranieri che cos' è l' Italia.

Pista decente a FLR!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da marcogiov
    Il vero problema è che si prendono in giro i passeggeri: si vende il volo da FLR, poi si parte da PSA.

Un buon modo per far capire agli stranieri che cos' è l' Italia.
    OK, è un po' come quando si dice che PSA fa parte del sistema aeroportuale di FLR (come scrivono anche sul sito) e quindi uno straniero crede di arrivare a Firenze, mentre deve ancora prendere un treno per fare gli 80 Km di strada rimanente.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da A319FLR
    OK, è un po' come quando si dice che PSA fa parte del sistema aeroportuale di FLR (come scrivono anche sul sito) e quindi uno straniero crede di arrivare a Firenze, mentre deve ancora prendere un treno per fare gli 80 Km di strada rimanente.
    Non mi sembra nemmeno tanto falso, se basta un alito di vento e si atterra a PSA.

La scorsa settimana sono andato a Firenze in auto e per la prima volta dall' autostrada ho fatto caso a quant' è "lunga" la pista. Essendo di Milano non sono titolato a discutere delle scelte dei politici riguardo agli aeroporti, certo mi sembra che tenere una pista così sia assurdo.

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Marcogiov
    Essendo di Milano non sono titolato a discutere delle scelte dei politici riguardo agli aeroporti, certo mi sembra che tenere una pista così sia assurdo.
    La storia del Vespucci è sostanzialmente la storia della città di Firenze e del suo NON sviluppo in generale, certamente se prima grazie ai Bae un minimo di speranza c'era oggi le prospettive sono secondo me solo due:

1. fare di PSA lo scalo Toscano per eccellenza con un collegamento veloce verso firenze

2. adeguare per quanto possibile FLR cercando di ottenere una operatività decente per le nuove macchine 318/319/170 ecc...

Invece purtroppo non si farà ne l'uno ne l'altro con evidente danno al sistema aereoportuale Toscano....

Questa è l'italia ... ed in particolare la Toscana...

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In questo quadro mi sfugge la logica di aver portato l' Aeroporto di Firenze in Borsa

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bella sarebbe l'idea di mettere un paio di rotaie per collegare pisa a firenze creando un unico aeroporto (e pure grosso). Mi piacerebbe!
    AZJumbo

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da AZJumbo
    bella sarebbe l'idea di mettere un paio di rotaie per collegare pisa a firenze creando un unico aeroporto (e pure grosso). Mi piacerebbe!
    Per sistemare una galleria tra Firenze ed Empoli (sulla linea per Pisa) sono anni che lavorano, ti ripeto non c'è volontà ne di fare una cosa ne l'altra. Qui da noi tutte le decisioni che hanno un certo impatto vengono trascinate all'infinito perchè nessuno si prende responsabilità.

Per la cronaca a Firenze doveva essere terminata da tempo la nuova linea di Tram che unisce Firenze a Scandicci con grossi lavori ecc.... Ad oggi di tutto ciò neanche l'ombra e così sarà anche per l'aereoporto trascineranno tutte le decisioni per sempre. Vedi bretella di rullaggio.

ciao

Pista decente a FLR!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da marcogiov
    Non mi sembra nemmeno tanto falso, se basta un alito di vento e si atterra a PSA.

La scorsa settimana sono andato a Firenze in auto e per la prima volta dall' autostrada ho fatto caso a quant' è "lunga" la pista. Essendo di Milano non sono titolato a discutere delle scelte dei politici riguardo agli aeroporti, certo mi sembra che tenere una pista così sia assurdo.
    Be' cosa posso dire se non che hai ragione.........

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima