Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ho capito il gioco dei sinistri

Originally posted by bom-bim-bom

Un kalashnikov metaforico (o meglio magari un uzi se ti sembra troppo sovietico), natolibero.
    Ne hai dato prova ulteriormente accusandomi di armare i terroristi.

State sparando ad alzo zero, per motivi che comprendo, ma di cui vedo anche l'irresponsabilità per i danni che possono procurare (mi riferisco ai tuoi referenti politici, non a te che, come me, incidi poco sulla pubblica opinione) insieme ai pochi vantaggi propagandistici che vi possono dare.
    Non è questione di propaganda.
    E questione che avete aizzato le piazze dicendo che il governo era ILLEGALE. Tutti in coro vi abbiamo avvisato che stavate giocando con il fuoco e voi imperterriti avete continuato con la violenza verbale e le campagne d'odio. Adesso che c'è scappato il morto vorreste discolparvi e dire che la colpa è del governo che non ha protetto abbastanza un suo funzionario.
    Per cui non si tratta di vantaggi propagandistici, ma di risentimento verso delle persone irresponsabili che mettono in pericolo tutti i cittadini italiani.
    In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"
    The Times

Estremista del Welfare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ho capito il gioco dei sinistri

Originally posted by natolibero

E questione che avete aizzato le piazze dicendo che il governo era ILLEGALE. Tutti in coro vi abbiamo avvisato che stavate giocando con il fuoco e voi imperterriti avete continuato con la violenza verbale e le campagne d'odio. Adesso che c'è scappato il morto vorreste discolparvi e dire che la colpa è del governo che non ha protetto abbastanza un suo funzionario.
    Per cui non si tratta di vantaggi propagandistici, ma di risentimento verso delle persone irresponsabili che mettono in pericolo tutti i cittadini italiani.
    Certo, come no... continua pure

Mi spieghi perchè nei volantini tra i nemici c'erano anche i sindacati?
    Un depistaggio?

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ho capito il gioco dei sinistri

Innanzitutto potresti chiederti se con un ministro meno inetto e propagandistico di Scajola Biagi sarebbe ancora vivo.

E poi si può sapere di chi stai parlando? Di Fassino, di Rutelli, di Di Pietro, di Bertinotti?

Io per esempio non ho mai detto che il governo era illegale.

Ho detto sempre che il governo è incompetente, arrogante e bugiardo, come dimostrano giorno dopo giorno ministri coma Scajola, Tremonti e Bossi, e che ci porterà alla rovina, come dimostrano tutte le statistiche economiche (non ultimo un articolo del Sole di oggi che ho postato stamattina che dice che il buco dei conti è ormai fuori controllo, guarda caso quello che io dico da sei mesi).

Vediamo se sei preparato: Chi disse nel gennaio 2000: "D'Alema è come Mussolini" ?

Quando alcuni fan del polo aggredirono Castagnetti fuori dal parlamento, chi è che disse in una pubblica manifestazione, davanti ai microfoni: "L'avete picchiato? Avete fatto bene. Castagnetti è uno stronzo, solo che gli stronzi sono più consistenti". Applausi e urla di approvazione dei pollisti.

Da chi e quando fu detto. "Siamo in un regime stalinista. Presto porteranno i carri armati davanti al parlamento" ?

Qualcuno disse "hanno vinto le elezioni solo grazie ai brogli. E' un governo illegittimo". Vediamo se ti ricordi chi è stato.

Per cui l'ultimo, ma proprio l'ultimo, a poter parlare di linguaggio violento sai chi è?

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ho capito il gioco dei sinistri

E' più facile che siano stati quelli come te a mettere in mano una calibro 9 a qualcuno...

A me le armi fanno anche paura, non vado nemmeno a caccia.
    -------------------------------

In casa mia tutti cacciatori, stò oliando e facendo incetta di sale grosso, se qualche "cignale" si presentasse sotto la finestra...

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ho capito il gioco dei sinistri

Originally posted by brunik

Innanzitutto potresti chiederti se con un ministro meno inetto e propagandistico di Scajola Biagi sarebbe ancora vivo.

E poi si può sapere di chi stai parlando? Di Fassino, di Rutelli, di Di Pietro, di Bertinotti?

Io per esempio non ho mai detto che il governo era illegale.

Ho detto sempre che il governo è incompetente, arrogante e bugiardo, come dimostrano giorno dopo giorno ministri coma Scajola, Tremonti e Bossi, e che ci porterà alla rovina, come dimostrano tutte le statistiche economiche (non ultimo un articolo del Sole di oggi che ho postato stamattina che dice che il buco dei conti è ormai fuori controllo, guarda caso quello che io dico da sei mesi).

Vediamo se sei preparato: Chi disse nel gennaio 2000: "D'Alema è come Mussolini" ?

Quando alcuni fan del polo aggredirono Castagnetti fuori dal parlamento, chi è che disse in una pubblica manifestazione, davanti ai microfoni: "L'avete picchiato? Avete fatto bene. Castagnetti è uno stronzo, solo che gli stronzi sono più consistenti". Applausi e urla di approvazione dei pollisti.

Da chi e quando fu detto. "Siamo in un regime stalinista. Presto porteranno i carri armati davanti al parlamento" ?

Qualcuno disse "hanno vinto le elezioni solo grazie ai brogli. E' un governo illegittimo". Vediamo se ti ricordi chi è stato.

Per cui l'ultimo, ma proprio l'ultimo, a poter parlare di linguaggio violento sai chi è?
    --------------------------------------------

La poco onorevole rimangiata sulle bande armate di Cossutta, ce la siamo dimenticata?
    Dobbiamo ricominciare con i copia incolla?
    Saluti

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da http://lanazione.quotidiano.net/chan...2:/2002/03/23:

COSI’ SCRISSE BIAGI

Sinistri avvertimenti le proteste di piazza

Nel mondo del lavoro sembra di essere tornati agli anni '70. Minacce di un autunno caldo, sinistri avvertimenti di usare la piazza contro un governo già considerato antioperaio ed antisindacale.

Prima ancora che si conoscano le proposte sulle pensioni e sul mercato del lavoro, la Cgil almeno nelle dichiarazioni del suo segretario è già contro tutto e contro tutti. Anche nei confronti degli altri sindacati, Cisl e Uil, i toni non sono fra i più amichevoli: aver firmato due accordi (l'intesa sui contratti a termine ed il contratto nazionale dei metalmeccanici) è considerato un delitto di lesa maestà.

Non parliamo poi della Confindustria, origine di tutti i mali, perfida ispiratrice di ogni disegno eversivo. Da ultimo anche l'opposizione politica è stata rimproverata da Cofferati con un'accusa grave: Rutelli e soci non saprebbero fare il loro mestiere.

Patrimonio di idee.

Peccato che un grande patrimonio di idee e di tradizioni come quello della Cgil si risolva in una serie di dichiarazioni di guerra. In un momento in cui il governo dichiara di concludere una serie di studi e valutazioni che condurranno a fine mese alla presentazione di documenti propositivi, ci saremmo attesi dalla maggiore confederazione sindacale italiana delle controproposte o, per meglio dire, delle proposte sui temi che sono da tempo oggetto del confronto politico e sindacale. Chi vuol fare opposizione farebbe bene ad incalzare continuamente chi governa denunciando i problemi e prospettando soluzioni. Minacciare il conflitto sociale senza spiegare perché serve soltanto ad agitare le acque ed a renderle più torbide.

Altra materia, quella della modernizzazione del mercato del lavoro. L'Unione Europea ci dice da almeno quattro anni che dobbiamo rivedere regole vecchie e controproducenti. Non esiste solo il problema dei licenziamenti: bisogna promuovere più occupazione femminile e giovanile, è necessario far lavorare part-time gli anziani, perché le aspettative di vita si sono allungate e per impedire ai sistemi pensionistici di crollare. Quali proposte ha la Cgil? In attesa di quelle del governo (preannunciate in un Libro Bianco a fine mese), perché non si presenta all'inizio della legislatura un elenco di progetti, sfidando la maggioranza a realizzarli?

Il sindacato ha conosciuto dei confronti ben più aspri che non quello fra Cofferati e Berlusconi. Negli anni '80 quando Margaret Tatcher imperversava in Inghilterra, le Trade Unions non si stancarono mai di presentarle le loro proposte, ben rilegate e firmate da studiosi di chiara fama. Oggi c'è Tony Blair ma il metodo non è cambiato. Sono i contenuti a dare credibilità alle critiche, pur sacrosante, ai governi del momento. La Cgil ed il suo segretario spieghino agli italiani cosa si dovrebbe fare. Per dire di no alle proposte del governo c'è sempre tempo. Senza ricorrere alla piazza, per favore: dopo Genova nessuno ne sente davvero il bisogno.

di Marco Biagi

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Ho capito il gioco dei sinistri

In Origine Postato da Il Condor
    Ieri sera, poco dopo aver letto quel delirante documento chiamato "appello per un'opposizione (in)civile" http://www.repubblica.it/speciale/appello/index.html mi e' venuto un lampo e ho capito il loro gioco.

Ho capito che per loro e' inaccettabile che un imprenditore si occupi di politica: l'utilita' degli imprenditori e' produrre ricchezza, ma come poi distribuire questa ricchezza e' compito della politica, di cui si devono occupare persone che hanno il senso del bene comune, non l'egoismo individuale tipico degli imprenditori. Vedere un imprenditore PRESIDENTE DEL CONSIGLIO e' come fumo negli occhi, se poi si aggiunge che al Governo ci sono anche i FASCISTI (AN e' ovviamente considerato il fascismo sotto altro nome... e ciampi ha detto che chi non e' anti-fascista non e' italiano) si giunge alla conclusione che i sinistri sono disposti a tutto (compresa la lotta armata, come ai bei tempi della resistenza) per cambiare le cose. Per loro vedere questo Governo e' come per gli arabi vedere Sharon passeggiare sulla spianata delle moschee.

Avendo capito che con le elezioni non ce la fanno, anche perche' sono divisi, ed essendo comunque impossibile per lor aspettare altri 4 anni, hanno deciso di usare le piazze e le armi.

Vogliono destabilizzare il Paese e costringere le Destre a gettare la spugna oppure a instaurare una dittatura !

Probabilmente lo scontro armato lo perderanno, ma non gli importa niente. Costringendoci alla dittatura loro potranno dire che le Destre in Italia possono governare solo con la forza e quando la situazione si sara' normalizzata e torneranno le elezioni, loro si potranno presentare come i buoni, come le vittime.

La mia paura e' che pochi al Governo abbiano capito questo progetto diabolico, e che Berlusconi non abbia la forza e la determinazione necessarie per affrontare il duro scontro.
    Uno scenario da brivido, Condor.

Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Ho capito il gioco dei sinistri

In Origine Postato da brunik
    Uno scenario da brivido, Condor.
    Gli è venuto un lampo, e ha capito il gioco...

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Ho capito il gioco dei sinistri

In Origine Postato da Ezechiele
    Gli è venuto un lampo, e ha capito il gioco...
    Quando uno le cose le capisce prima degli altri, è giusto che ce le comunichi in anteprima.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma che l'avete ripescato a fare 'sto thread vecchio addirittura di 3 anni?
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato