Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riflessione sul PD e gli altri partiti

    Questo post potrebbe essere interpretato in modo scorretto, ma prendetelo per quello che è, cioè una semplice riflessione. Non mi interessano le provocazioni che arriveranno dai soliti rompistorie, ma credo doveroso pensarci.

    Credo che il PD non possa governare questo paese. Si tratta di una cosa genetica, perché per sua natura il PD mette in discussione tutto e tutti, lascia libero il confronto e la possibilità a tutti i suoi iscritti di avere idee diverse su molti argomenti.

    Guardate gli avversari: si tratta di una massa di persone che assentono a tutte le nefandezze commesse dal loro capo, indipendentemente dal contenuto delle stesse. Mi viene da sorridere quando vedo i pdlfriends che cercano di difendere l'indifendibile solo perché non hanno il coraggio di dire come stanno le cose, E' tristissimo, ma penso che sia molto più semplice governare quando la propria squadra è composta da membri di questo tipo.

    Noi invece se abbiamo qualcosa da dire lo diciamo, anche se il nostro leader non è d'accordo. Le posizioni sono spesso molto diverse e ciò è bello perché intellettualmente stimolande. Il confronto, anche duro, serve sempre e aiuta le persone a crescere.
    Ecco perché mi trovo bene nel PD, ecco perché lo sostengo e sono fiero di averne la tessera in tasca.

    Probabilmente questo paese non merita il buon governo.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Riflessione sul PD e gli altri partiti

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Questo post potrebbe essere interpretato in modo scorretto, ma prendetelo per quello che è, cioè una semplice riflessione. Non mi interessano le provocazioni che arriveranno dai soliti rompistorie, ma credo doveroso pensarci.

    Credo che il PD non possa governare questo paese. Si tratta di una cosa genetica, perché per sua natura il PD mette in discussione tutto e tutti, lascia libero il confronto e la possibilità a tutti i suoi iscritti di avere idee diverse su molti argomenti.

    Guardate gli avversari: si tratta di una massa di persone che assentono a tutte le nefandezze commesse dal loro capo, indipendentemente dal contenuto delle stesse. Mi viene da sorridere quando vedo i pdlfriends che cercano di difendere l'indifendibile solo perché non hanno il coraggio di dire come stanno le cose, E' tristissimo, ma penso che sia molto più semplice governare quando la propria squadra è composta da membri di questo tipo.

    Noi invece se abbiamo qualcosa da dire lo diciamo, anche se il nostro leader non è d'accordo. Le posizioni sono spesso molto diverse e ciò è bello perché intellettualmente stimolande. Il confronto, anche duro, serve sempre e aiuta le persone a crescere.
    Ecco perché mi trovo bene nel PD, ecco perché lo sostengo e sono fiero di averne la tessera in tasca.

    Probabilmente questo paese non merita il buon governo.
    per questo ci vuole disciplina e il ritorno al centralismo democratico :giagia:
    Dannato Barone Rosso.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Riflessione sul PD e gli altri partiti

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    per questo ci vuole disciplina e il ritorno al centralismo democratico :giagia:
    Sarà, ma pur essendo sostenitore del PD non potrei mai oppormi al nucleare, per esempio.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  4. #4
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Riflessione sul PD e gli altri partiti

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Questo post potrebbe essere interpretato in modo scorretto, ma prendetelo per quello che è, cioè una semplice riflessione. Non mi interessano le provocazioni che arriveranno dai soliti rompistorie, ma credo doveroso pensarci.

    Credo che il PD non possa governare questo paese. Si tratta di una cosa genetica, perché per sua natura il PD mette in discussione tutto e tutti, lascia libero il confronto e la possibilità a tutti i suoi iscritti di avere idee diverse su molti argomenti.

    Guardate gli avversari: si tratta di una massa di persone che assentono a tutte le nefandezze commesse dal loro capo, indipendentemente dal contenuto delle stesse. Mi viene da sorridere quando vedo i pdlfriends che cercano di difendere l'indifendibile solo perché non hanno il coraggio di dire come stanno le cose, E' tristissimo, ma penso che sia molto più semplice governare quando la propria squadra è composta da membri di questo tipo.

    Noi invece se abbiamo qualcosa da dire lo diciamo, anche se il nostro leader non è d'accordo. Le posizioni sono spesso molto diverse e ciò è bello perché intellettualmente stimolande. Il confronto, anche duro, serve sempre e aiuta le persone a crescere.
    Ecco perché mi trovo bene nel PD, ecco perché lo sostengo e sono fiero di averne la tessera in tasca.

    Probabilmente questo paese non merita il buon governo.
    Che senso ha sostenere un partito (e quindi riconoscersi in certi suoi valori e programmi) se poi si sa benissimo che questo non ha possibilità di vincere e governare il paese (quindi di dargli una svolta che un sostenitore ritiene sia necessaria)?
    Scusa, ma il tuo ragionamento porta alla conclusione di Morfeo: dovremmo tornare ai tempi del PCI se volessimo vedere qualche risultato concreto.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Riflessione sul PD e gli altri partiti

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    dovremmo tornare ai tempi del PCI se volessimo vedere qualche risultato concreto.
    non sarebbe una cattiva idea :giagia:
    Dannato Barone Rosso.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Riflessione sul PD e gli altri partiti

    Non mi risulta che il PCI abbia avuto risultati molto migliori. Non è mai andato al governo. Inoltre quello era il partito comunista. Il PD con il comunismo non c'entra un tubo.

    Che senso ha votarlo? Ha senso, perché il fatto che la maggior parte della popolazione sia rincitrullita davanti alla TV e sia incapace di rifornirsi di informazione vera e di documentarsi non deve avvilire le menti migliori. Si cerca di fare ciò che si può, nella coscienza che la diffusione delle conoscenze indispensabili per capire come si cerca di rincoglionirci richiede un minimo di impegno mentale.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  7. #7
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Riflessione sul PD e gli altri partiti

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Non mi risulta che il PCI abbia avuto risultati molto migliori. Non è mai andato al governo. Inoltre quello era il partito comunista. Il PD con il comunismo non c'entra un tubo.

    Che senso ha votarlo? Ha senso, perché il fatto che la maggior parte della popolazione sia rincitrullita davanti alla TV e sia incapace di rifornirsi di informazione vera e di documentarsi non deve avvilire le menti migliori. Si cerca di fare ciò che si può, nella coscienza che la diffusione delle conoscenze indispensabili per capire come si cerca di rincoglionirci richiede un minimo di impegno mentale.
    Verissimo che il PCI non è mai stato al governo, ma era una situazione politica/nternazionale diversissima.
    Però di risultati ne ha ottenuti eccome. Oltretutto la DC NON era egemonica culturalmente come lo è oggi il PdL (berlusconi).
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  8. #8
    Comunista
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Pannesi, Liguria, Italy, Italy
    Messaggi
    4,636
     Likes dati
    505
     Like avuti
    658
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

    Predefinito Rif: Riflessione sul PD e gli altri partiti

    il pd a le carte per governare, deve e dobbiamo crederci sono le future alleanze secondo me, ma non alleanze con tutti i partiti, che poi abbiamo visto 2 anni fa che è successo.

  9. #9
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Riflessione sul PD e gli altri partiti

    Citazione Originariamente Scritto da Thomas Lenin Visualizza Messaggio
    il pd a le carte per governare, deve e dobbiamo crederci sono le future alleanze secondo me, ma non alleanze con tutti i partiti, che poi abbiamo visto 2 anni fa che è successo.
    Su questo si può essere d'accordo, voglio vedere all'opera Bersani però prma di ridare il mio voto al PD, poichè Veltroni è stato un fiasco e Franceschini non mi ha convinto a ridargli la fiducia.

    Battere Berlusconi è difficile, per tanti motivi, ed uno di questi è la pochezza della sinistra e i suoi autogol.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Riflessione sul PD e gli altri partiti

    Sono sempre più convinto che il voto al PD sia giusto e che il PD non potrà mai governare.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. RIFLESSIONE: come rendere piu' democratici e trasparenti i partiti pirriani?
    Di FrancoAntonio nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 13-06-12, 10:10
  2. Riflessione su me e gli altri
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-09-10, 13:38
  3. riflessione sulle fusioni di partiti
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 25-08-10, 19:41
  4. Una riflessione su Cuffaro ed altri.
    Di BOY74 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-01-08, 22:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito