
Originariamente Scritto da
Oli
Questo post potrebbe essere interpretato in modo scorretto, ma prendetelo per quello che è, cioè una semplice riflessione. Non mi interessano le provocazioni che arriveranno dai soliti rompistorie, ma credo doveroso pensarci.
Credo che il PD non possa governare questo paese. Si tratta di una cosa genetica, perché per sua natura il PD mette in discussione tutto e tutti, lascia libero il confronto e la possibilità a tutti i suoi iscritti di avere idee diverse su molti argomenti.
Guardate gli avversari: si tratta di una massa di persone che assentono a tutte le nefandezze commesse dal loro capo, indipendentemente dal contenuto delle stesse. Mi viene da sorridere quando vedo i pdlfriends che cercano di difendere l'indifendibile solo perché non hanno il coraggio di dire come stanno le cose, E' tristissimo, ma penso che sia molto più semplice governare quando la propria squadra è composta da membri di questo tipo.
Noi invece se abbiamo qualcosa da dire lo diciamo, anche se il nostro leader non è d'accordo. Le posizioni sono spesso molto diverse e ciò è bello perché intellettualmente stimolande. Il confronto, anche duro, serve sempre e aiuta le persone a crescere.
Ecco perché mi trovo bene nel PD, ecco perché lo sostengo e sono fiero di averne la tessera in tasca.
Probabilmente questo paese non merita il buon governo.