Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Una Pasqua sottotono

  1. #1
    Giacobino 1799
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Repubblica Partenopea
    Messaggi
    2,661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Una Pasqua sottotono

    Ho notato che quest'anno la Pasqua ha un tono piuttosto dimesso. Vedo poca allegria. La gente compra poco. Oggi, sabato santo, i supermercati non erano pieni come negli scorsi anni. E stasera ho fatto un giro per il centro. C'era gente e traffico, si, ma i negozi languivano. Perfino in uno dei mercati più importanti e famosi del centro cittadino non c'era il pienone degli anni scorsi; e le uova pasquali e le colombe giacevano lì, invendute. Poca allegria e molta fretta, nei passanti; nessuno entusiasmo per la spesa. Le Pasque dell'Ulivo erano decisamente diverse. Si spendeva di più, gli scaffali dei supermercati, la sera del sabato santo, erano vuoti. La gente partiva e le strade erano intasate di italiani che si concedevano una vacanze. Gli arrivi di stranieri erano più numerosi e gli alberghi della penisola erano stracolmi. Quest'anno perfino il tempo meteorologico è inclemente: fa freddo e tira vento. Insomma, questo governo non ha portato bene nemmeno a Pasqua. Beati i tempi dell'Ulivo.

  2. #2
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    144,990
     Likes dati
    3,830
     Like avuti
    14,804
    Mentioned
    3950 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Direi che la tue impressione è esatta: IL SOLE 24ORE dice che gli italiani spenderanno LA META' rispetto a quando c'erano i komunisti illiberali.

    Anch'io avevo notato questa cosa: oggi sono andato al centro commerciale e c'era poca gente, nonostante fosse la vigilia di pasqua.

    Ho trovato addiritttura il parcheggio al primo colpo, evento rarissimo di sabato pomeriggio.




    SPECIALE

    Pasqua 2002, dimezzati i vacanzieri

    Saranno solo 7 milioni rispetto ai 13 del 2001. La novità di quest'anno è che i musei statali resteranno aperti fino a tardi per tutto il week end.
    di Giulia Crivelli
    Nonostante le previsioni, che danno bel tempo per tutto il ponte, questa del 2002 sarà una Pasqua sotto tono per il turismo in Italia e non certo per gli allarmi terrorismo ma «per la diminuita capacità di spesa degli italiani in particolare». Il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca ha spiegato che per le festività pasquali andrà in vacanza «circa la metà degli italiani rispetto al 2001: solo sette milioni (il 15%) rispetto ai 13 milioni dello scorso anno.

    Diminuiscono le spese
    La spesa media pro-capite prevista, per l' intero periodo di vacanza - trasporto, alloggio, cibo e divertimenti compresi - , si attesterà sui 240 euro (rispetto ai 232 euro del 2001), sviluppando un giro d'affari di 1 miliardo e 700 milioni di euro rispetto ai 3 miliardi di euro del 2001. E la durata media della vacanza pasquale si attesterà su 3,4 notti: un dato in linea con quello del 2001 che fu di 3,6 notti.

  3. #3
    Free
    Ospite

    Predefinito

    PASQUA: NELL'UOVO DI BERLUSCONI E COFFERATI C'E'....
    LE SORPRESE DI 'AMICI E NEMICI'
    Roma, 30 mar. (Adnkronos) - Tante uova di Pasqua a Silvio Berlusconi e Sergio Cofferati da 'amici e nemici'. Membri di governo, o dell'opposizione, sindacalisti e politici sindacalisti, e nelle sorprese c'e' di tutto. Inizia il ministro delle Infrastrutture, PIETRO LUNARDI, che da Forte dei Marmi, dove sta aspettando il vento giusto per uscire in barca (''entro domani, che lunedi' torno al lavoro''), vuole mettere nell'uovo del presidente del Consiglio ''un po' di serenita''', e in quello del leader Cgil ''un po' di buonsenso''. Nelle uova di tutti e due Lunardi chiedera' alla pasticceria di ''mettere anche un bigliettino, con data e luogo di un appuntamento 'segreto' quanto chiarificatore''




    Ps. La Pasqua quest'anno è arrivata troppo presto, la stagione turistica nella Riviera Romagnola inizia sempre verso la metà del mese di Aprile.

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    VEDI DICE UN SOCIOLGO CHE LA VITA NON è SOLO ALVORO E COMPETITIVITà.
    e CHE ANZI BISOGNEREBBE TROVARE IL MODO DI LAVORARE DIVERTENDOSI.
    Nonostante l'italiano sia considerato uno dei popoli più allegri del mondo, da quando il covo delle libertà è al governo, questa voglia di vivere negli italiani si è attenutuata ed è subentraa la corsa al successo e all'arrichimento, o forsse solo alla ricerca di qualcosa di più sicuro per il futuro, che l'Ulivo con la sua richiesta di maggior welfare, faceva sperare di poter ricevere con meno impegni personali e più garanzie da parte dello stato.
    Dice, quello stesso sociologo, che glil'italiani , nonostante il loro carattere ,e l'esistenza di una forte forza di sinistra, in realtà sono prigionieri di una mentalità retrograda, quasi puritana, per quanto riguarda il lavoro, che viene ancora considerato punizione, dovere, o peggio ancora, da parte degli imprenditori, occasione di estrinsecazione e manifestazione di puro potere irrazionale.
    Continua dicendo che mentre in italia la flessibilità viene ancora limitata alla riduzione dei salari e alla modifica, in peggio per i lavoratori, della normativa, in germania e francia la flessibilità, intesa come progresso nel mondo del lavoro, viene sopratutto attuata con la riduzione degli orari, col part time, e il telelavoro.
    Da qui la mestizia che tu noti alla viglilia di questa Pasqua.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  5. #5
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    144,990
     Likes dati
    3,830
     Like avuti
    14,804
    Mentioned
    3950 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Free

    Ps. La Pasqua quest'anno è arrivata troppo presto, la stagione turistica nella Riviera Romagnola inizia sempre verso la metà del mese di Aprile.
    C'è sempre una spiegazione logica al fatto che tutto va peggio.

  6. #6
    Diabolik
    Ospite

    Predefinito

    INTERNI


    Esodo di Pasqua, fare il pieno costa di più

    Rincaro medio di tre euro. Bel tempo su quasi tutta l’Italia. In viaggio 16 milioni di auto, aerei e treni al completo


    MILANO - Diluito in tre giorni, da giovedì a oggi, su strade, ferrovie e negli aeroporti è ancora in corso il grande esodo per il ponte di Pasqua. L’allarme terrorismo è stato interpretato dai vacanzieri come un invito alla prudenza, non a stare a casa. Basti un dato: soltanto sulle arterie del Gruppo autostrade in questi giorni sono in circolazione sedici milioni di veicoli . Ieri è stata la seconda giornata di traffico intenso, sulle strade ci sono stati incidenti mortali. E sulla sicurezza è già polemica. I treni, prenotati con largo anticipo, viaggiano al completo, anche se ne sono stati aggiunti cento per queste festività. Negli aeroporti sembra dimenticata la paura dell’11 settembre che aveva messo in ginocchio le compagnie aeree.

    STRADE - Da oggi a lunedì compreso fermi i camion dalle 8 alle 22. Ma la differenza si sente poco: la diminuzione dei mezzi in circolazione è soltanto del 20 per cento. Ieri lo stop ai camion è iniziato alle 4 del pomeriggio e non è bastato: ci sono state code e rallentamenti. In due gravi incidenti sono morti tre autisti di mezzi pesanti. Viaggi al rallentatore sull’Autostrada del sole, sulla Torino-Venezia e sulla A10 verso Genova, situazione critica anche sulla Salerno-Reggio Calabria. Traffico intenso ai valichi e due ore e mezzo di attesa al traforo del Monte Bianco, in entrata dalla Francia.


    BENZINA - Il caro benzina colpirà i vacanzieri che si spostano in auto per questo ponte pasquale: rispetto al periodo dello scorso Natale spenderanno quasi tre euro in più per ogni «pieno».
    POLEMICHE - Le associazioni di consumatori riunite nel Codacons chiedono una mobilitazione straordinaria delle forze dell’ordine su strade e autostrade in previsioni delle stragi sull’asfalto: «Chiederemo ai ministri della Difesa e degli Interni 50 mila euro di risarcimento per ogni incidente grave». E il segretario generale della Uil Polizia di Stato denuncia: «Nonostante i consueti proclami del Dipartimento di Pubblica sicurezza per un esodo pasquale sicuro, la povertà di mezzi e uomini non permette di garantire adeguate condizioni di viabilità».


    AEREI - Solo a Roma, all’aeroporto Leonardo da Vinci passeranno in questo ponte Pasquale mezzo milione di viaggiatori, altrettanti negli scali milanesi di Malpensa e Linate . A Napoli Capodichino le persone in transito saranno 53 mila. In tutti gli scali sono in vigore «super controlli» anti terrorismo introdotti dopo le stragi dell’11 settembre: speciali misure che in questi giorni stanno causando ritardi, perché non tutti i passeggeri rispettano l’invito a presentarsi con anticipo in aeroporto.


    TRENI - La partenza è certa soltanto per chi ha la prenotazione. I treni stanno viaggiando pieni già da due giorni. Per l’esodo pasquale Trenitalia ha aggiunto cento treni straordinari sulle tratte più richieste : fino a oggi in direzione sud, da lunedì in direzione nord. La percentuale di viaggiatori che si spostano in treno è in aumento: il fatturato di questi giorni, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso è già aumentato del 5 per cento


    METEO - «Isole a parte, sarà la più bella Pasqua degli ultimi dieci anni»: così promette il colonnello Mario Giuliacci del centro Epson Meteo di Milano. E spiega: il cielo sarà sereno su quasi tutta la penisola, fatta eccezione per le isole; la temperatura sarà gradevole ovunque e i venti deboli.

  7. #7
    Giacobino 1799
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Repubblica Partenopea
    Messaggi
    2,661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Diabolik

    INTERNI


    Esodo di Pasqua, fare il pieno costa di più

    Rincaro medio di tre euro. Bel tempo su quasi tutta l’Italia. In viaggio 16 milioni di auto, aerei e treni al completo


    MILANO - Diluito in tre giorni, da giovedì a oggi, su strade, ferrovie e negli aeroporti è ancora in corso il grande esodo per il ponte di Pasqua. L’allarme terrorismo è stato interpretato dai vacanzieri come un invito alla prudenza, non a stare a casa. Basti un dato: soltanto sulle arterie del Gruppo autostrade in questi giorni sono in circolazione sedici milioni di veicoli . Ieri è stata la seconda giornata di traffico intenso, sulle strade ci sono stati incidenti mortali. E sulla sicurezza è già polemica. I treni, prenotati con largo anticipo, viaggiano al completo, anche se ne sono stati aggiunti cento per queste festività. Negli aeroporti sembra dimenticata la paura dell’11 settembre che aveva messo in ginocchio le compagnie aeree.

    STRADE - Da oggi a lunedì compreso fermi i camion dalle 8 alle 22. Ma la differenza si sente poco: la diminuzione dei mezzi in circolazione è soltanto del 20 per cento. Ieri lo stop ai camion è iniziato alle 4 del pomeriggio e non è bastato: ci sono state code e rallentamenti. In due gravi incidenti sono morti tre autisti di mezzi pesanti. Viaggi al rallentatore sull’Autostrada del sole, sulla Torino-Venezia e sulla A10 verso Genova, situazione critica anche sulla Salerno-Reggio Calabria. Traffico intenso ai valichi e due ore e mezzo di attesa al traforo del Monte Bianco, in entrata dalla Francia.


    BENZINA - Il caro benzina colpirà i vacanzieri che si spostano in auto per questo ponte pasquale: rispetto al periodo dello scorso Natale spenderanno quasi tre euro in più per ogni «pieno».
    POLEMICHE - Le associazioni di consumatori riunite nel Codacons chiedono una mobilitazione straordinaria delle forze dell’ordine su strade e autostrade in previsioni delle stragi sull’asfalto: «Chiederemo ai ministri della Difesa e degli Interni 50 mila euro di risarcimento per ogni incidente grave». E il segretario generale della Uil Polizia di Stato denuncia: «Nonostante i consueti proclami del Dipartimento di Pubblica sicurezza per un esodo pasquale sicuro, la povertà di mezzi e uomini non permette di garantire adeguate condizioni di viabilità».


    AEREI - Solo a Roma, all’aeroporto Leonardo da Vinci passeranno in questo ponte Pasquale mezzo milione di viaggiatori, altrettanti negli scali milanesi di Malpensa e Linate . A Napoli Capodichino le persone in transito saranno 53 mila. In tutti gli scali sono in vigore «super controlli» anti terrorismo introdotti dopo le stragi dell’11 settembre: speciali misure che in questi giorni stanno causando ritardi, perché non tutti i passeggeri rispettano l’invito a presentarsi con anticipo in aeroporto.


    TRENI - La partenza è certa soltanto per chi ha la prenotazione. I treni stanno viaggiando pieni già da due giorni. Per l’esodo pasquale Trenitalia ha aggiunto cento treni straordinari sulle tratte più richieste : fino a oggi in direzione sud, da lunedì in direzione nord. La percentuale di viaggiatori che si spostano in treno è in aumento: il fatturato di questi giorni, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso è già aumentato del 5 per cento


    METEO - «Isole a parte, sarà la più bella Pasqua degli ultimi dieci anni»: così promette il colonnello Mario Giuliacci del centro Epson Meteo di Milano. E spiega: il cielo sarà sereno su quasi tutta la penisola, fatta eccezione per le isole; la temperatura sarà gradevole ovunque e i venti deboli.
    Io credo a quello che vedo e a quello che sento (ascolta le dichiarazioni di comercianti e albergatori in tv, per esempio, che parlano di negozi e di alberghi semivuoti), e non a quello che pronostica il Corriere, che soprattutto sul tempo si sbaglia, perchè stamattina fa freddo e tira vento, basta mettere il naso fuori, caro il mio Cretinik.
    Si vede che non esci, non giri, non cammini per strada, non fai compere, e te ne stai tutto il giorno a rincitrullirti sparando cazzate sul forum e a guardarti i tg di Emilio Fede, sennò te ne accorgeresti pure tu che questa non è stata una Pasqua allegra e spendacciona come quella degli scorsi anni.

  8. #8
    Free
    Ospite

    Predefinito

    La giornata è stupenda e la riviera Romagnola si è riempita di turisti nonostante siamo ancora al 31 Marzo, la stagione turistica 2002 si annuncia da boom e a dirlo sono gli albergatori che quest'anno più degli altri anni stanno rinnovando le attrezzature.

  9. #9
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    144,990
     Likes dati
    3,830
     Like avuti
    14,804
    Mentioned
    3950 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Free
    La giornata è stupenda e la riviera Romagnola si è riempita di turisti nonostante siamo ancora al 31 Marzo, la stagione turistica 2002 si annuncia da boom e a dirlo sono gli albergatori che quet'anno più degli altri anni stanno rinnovando le attrezzature.
    Questo qua lo pagano per dire che tutto va bene.

    Giovedì 28 Marzo 2002, 14:18

    <font size=5 color=000066><b>Pasqua: Federalberghi, Dimezzati i Turisti Italiani</b></font>
    (ASCA) - Roma, 28 mar - Solo il 15% degli italiani, pari a 7 milioni di persone, si muoveranno nel periodo pasquale, rispetto ai 13 milioni del 2001. Lo ha detto Bernabo' Bocca, presidente della Federalberghi. Tra tutti coloro che faranno una vacanza l'88% scegliera' l'Italia (rispetto al 91% dell'anno scorso) ,mentre l'11% andra' all'estero (il 6,5% nel 2001). Chi rimarra' nel Bel Paese, ha aggiunto Bocca, scegliera' per il 39% le localita' di mare(come nel 2001), seguite da quelle montane con il 33% (il 29% lo scorso anno): stabili invece le localita' d'arte (13%) e quelle lacuali (4%). Chi invece andra' all'estero il 39% andra' nelle grandi capitali europee, il 31% il localita' marine ed il 16% in quelle montane. La scelta della struttura ricettiva nella quale soggiornare per questo periodo pasquale volge a favore della case di parenti o amici con il 30% che supera l'albergo (29%) e le case di proprieta' (23%): la spesa media pro-capite, per l'intero periodo di vacanza, si attestera', secondo gli albergatori, sui 240 euro (232 nel 2001), generando un giro d'affari di 1 miliardo e 700 milioni di euro (3 miliardi di euro nel 2001). <b>'' L'italiano - ha detto Bernabo' Bocca- dimostra di avere meno soldi da spendere per le vacanze e pur crescendo il numero di connazionali che andranno all'estero a Pasqua appare evidente che i pacchetti saranno caratterizzati da forti sconti volti ad invogliare la clientela''.</b>

  10. #10
    Free
    Ospite

    Predefinito

    Ognuno deve guardare a casa propria e io riporto ciò che vedo con i miei occhi e che poi è confermato dalle notizie dei quotidiani locali.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lunedì di Pasqua o dell'Angelo o infra l'ottava di Pasqua
    Di Augustinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-04-18, 23:10
  2. S.PASQUA
    Di Aj Maxam nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-04-12, 08:17
  3. Pasqua
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-03-08, 01:42
  4. Pasquà....Pasquà Zagarì...
    Di Frescobaldi nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-07, 01:16
  5. Bologna nel 2004, un po' sottotono..
    Di freesurfer nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-01-05, 00:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito