Non è così semplice, le nostre economie dipendono in modo troppo accentuato dal Petrolio, un'eventuale crisi si ripercuoterebbe su tutto il sistema economico. (il primo impatto sarebbe un aumento sostanziale dei prezzi con le conseguenti ripercussioni)Se ogni paese arabo bloccasse le esportazioni di petrolio e ci fosse una crisi, forse sarebbe la volta buona che la smettiamo di inquinare.
Piuttosto che auspicare una crisi, allora sarebbe preventivamentemeglio iniziare a lavorare con maggiore decisione alle fonti alternative, sia nell'ipotesi di un'eventuale crisi, sia perchè come sappiamo il petrolio è una fonte esauribile...
Ciao.




Rispondi Citando