Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: La Forza Di Dire No

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La Forza Di Dire No

L'unica rimostranza che si dovrebbe fare a Berlusconi, dopo le sue esternazioni dalla Bulgaria su Biagi Luttazzi e Santoro, è quella di aver gettato una bombola di ossigeno alla sinistra che stava affondando. Lo sciopero del 16 Aprile è stato un buco nell'acqua (e ci mancherebbe che non lo fosse stato), e gli uomini di sinistra si erano rifugiati nella gettonatissima pratica dell'ostruzionismo parlamentare (vedere il fiume di emendamenti presentati il 17 per la legge sul rientro dei capitali e l'ottenuto rinvio del dibattito sull'affare Telekom Serbia a seguito dell'incidente del Pirellone).
    Ma Berlusconi questo rischio lo doveva correre. La sua non è una politica basata sull'inciucio e il consociativismo, ma una politica che pensa prima alla gente e poi al palazzo. Ed è nel pieno interesse della gente un'informazione eticamente corretta e pulita da condizionamenti di partito.

E' cosa legittima e utilissima avere, in Tv o nei giornali, voci che si oppongono a chi governa o a chi aspira a governare, ma non come avviene troppo spesso nel.....CONTINUA SU
    PIAZZALIBERA

Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quello che non comprendo sono i falsi allarmismi di chi ha paura di perdere il posto e lo stipendio da nababbo.
    Il premier ha ribadito ciò che ha detto per mesi in campagna elettorale : basta con la partigianeria a senso unico nella Tv pubblica. Ha detto ciò che pensa chiunque l'abbia votato.
    Ha fatto bene o doveva star zitto ? Non lo so , non faccio il politico , ma penso che non si debbano fare i processi alle parole bensì ai fatti.
    Ciampi si è accorto oggi che in RAI ci deve essere spazio per tutti , e noi tutti ne siamo lieti e gli possiamo pure perdonare il ritardo di 50 anni con cui si è accorto che chi comanda o comandava metteva su i suoi amici e basta!
    I fatti invece sono questi : il pres. della RAI è Baldassarre il quale ha promesso pluralità di voci nel servizio pubblico ; il tempo dirà se la promessa sarà mantenuta o meno. Fino ad oggi mi sembra che ogniuno sia rimasto al suo posto e dunque c'è ben poco da lamentarsi a sinistra.
    Se poi qualcuno ritiene di poter continuare ad usare il servizio pubblico per crociate personali contro chi gli è antipatico , ha tutto il diritto di aver paura di essere cacciato , come infatti dovrebbe accadere.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Ronald
    Quello che non comprendo sono i falsi allarmismi di chi ha paura di perdere il posto e lo stipendio da nababbo.
    Il premier ha ribadito ciò che ha detto per mesi in campagna elettorale : basta con la partigianeria a senso unico nella Tv pubblica. Ha detto ciò che pensa chiunque l'abbia votato.
    Ha fatto bene o doveva star zitto ? Non lo so , non faccio il politico , ma penso che non si debbano fare i processi alle parole bensì ai fatti.
    Ciampi si è accorto oggi che in RAI ci deve essere spazio per tutti , e noi tutti ne siamo lieti e gli possiamo pure perdonare il ritardo di 50 anni con cui si è accorto che chi comanda o comandava metteva su i suoi amici e basta!
    I fatti invece sono questi : il pres. della RAI è Baldassarre il quale ha promesso pluralità di voci nel servizio pubblico ; il tempo dirà se la promessa sarà mantenuta o meno. Fino ad oggi mi sembra che ogniuno sia rimasto al suo posto e dunque c'è ben poco da lamentarsi a sinistra.
    Se poi qualcuno ritiene di poter continuare ad usare il servizio pubblico per crociate personali contro chi gli è antipatico , ha tutto il diritto di aver paura di essere cacciato , come infatti dovrebbe accadere.
    Sono d'accordo. Però, caro Ronald, la cosa che mi preoccupa di più è che gente come quella "attacca" sui giovani politicamente non ancora forti e sui qualunquisti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sui giovani "politicamente" non ncora forti e sul qualunquismo ha fatto gia' breccia berlusconi....
    berlusconi si propone come "antipolitico", come quello del ghe penso mi che ottiene il consenso di una parte della cittadinanza non "politicamente" forte e disillusa nei confronti della politica..solo che anche agli occhi di quelli che l'hanno votato e' sempre piu' chiaro che il ghe penso mi' era riferito ai propri personalissimi affari e guai giudiziari e a come tappare le falle di un consenso calante attraverso l'epurazione della tv, suo vero strumento di forza, di chi non si rassegna alle pratiche lewinskiane dei suoi giornalisti...
    Antonio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutti quei saltimbanchi che vanno a manifestare contro la riforma della scuola e fanno gli sciperi senza sapere il perchè, tutti gli scioperanti senza motivo di martedì appoggiano forse Berlusconi?
    Non lo sapevo!!