Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Domanda!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Domanda!

Voglio approffitare di questo forum , per sottoporre ,o comuncue aprire un dibattito ,sopra il pensiero comunista ,a riguardo delle Nazioni senza stato ,ed sui popoli opressi (repressi sia militarmente ,che culturalmente ).
    Spero di sollecitare cualcuno sensibile a cuesti probblemi.
    vi saluto !

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito nessuno ha da dire nulla?

non ci voglio credere che uomini di sinistra non abbiano da dire nulla sulla libertà dei popoli!

grazie ,spero di leggere qualche intervento.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: nessuno ha da dire nulla?

Originally posted by pratobello1969
    non ci voglio credere che uomini di sinistra non abbiano da dire nulla sulla libertà dei popoli!

grazie ,spero di leggere qualche intervento.
    fradi pratobello,
    innoi funti totus contras a s'indipendèntzia de sa Sardinnya, nanta de essi contras a su colonialismu ma funti po s'imperialismu de su stadu italianu!
    a si biri kitzi e in saludi

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: nessuno ha da dire nulla?

Originally posted by Perdu

fradi pratobello,
    innoi funti totus contras a s'indipendèntzia de sa Sardinnya, nanta de essi contras a su colonialismu ma funti po s'imperialismu de su stadu italianu!
    a si biri kitzi e in saludi

Mi spieghi perchè devi scrivere in questo modo? Se non vuoi farti capire dai più, evita di scrivere.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: nessuno ha da dire nulla?

Originally posted by seurosia

Mi spieghi perchè devi scrivere in questo modo? Se non vuoi farti capire dai più, evita di scrivere.
    gli ho fatto notare che voi non avete a cuore l'indipendentismo delle nazioni senza stato e che avete la bocca piena di anticolonialismo e anti-imperialismo ma siete contro l'indipendenza della nazione sarda, nazione colonizzata economicamente, militarmente e culturalmente dal vostro stato.
    Bertinotti in un intervista a radio radicale è stato chiaro....la sardegna è una nazione ma che si scordi l'indipendenza.
    però giocate a fare gli amici dei palestinesi e dei curdi......

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Istimadu perdu, s'interventu chi apo postu deo,
    l'apo postu chi'n anumu de mitzidiare sos comunistas itaglianos , pro los ponnere innantis e s'issoro manna cuntraditzione.

como sigo a iscriere in limba anzena pro bi lu fagher cumprendere.

Si li so!, pultroppo la sinistra ,ove anche essi sono espressione ,
    son bravi ad sostenere le lotte di liberazione nazionali ,però altrove , dove devono ,e possono trovare consensi ,
    ma allo stesso modo son imperialisti nel loro stato.

COMUNISTI ITAGLIANI , VERGOGNATEVI!

Siete IMPERIALISTI ,anche più accaniti degli imperialisti che voi stessi attaccate, vivete in una contraddizione che vi toglierà la terra da sotto i piedi.

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: nessuno ha da dire nulla?

Originally posted by Perdu

gli ho fatto notare che voi non avete a cuore l'indipendentismo delle nazioni senza stato e che avete la bocca piena di anticolonialismo e anti-imperialismo ma siete contro l'indipendenza della nazione sarda, nazione colonizzata economicamente, militarmente e culturalmente dal vostro stato.
    Bertinotti in un intervista a radio radicale è stato chiaro....la sardegna è una nazione ma che si scordi l'indipendenza.
    però giocate a fare gli amici dei palestinesi e dei curdi......

Il predicozzo non mi serve. Ti avevo semplicemente chiesto di scrivere in Italiano, se non lo avevi capito.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: nessuno ha da dire nulla?

Originally posted by seurosia

Il predicozzo non mi serve. Ti avevo semplicemente chiesto di scrivere in Italiano, se non lo avevi capito.
    ho capito e ho tradotto infatti, nessun predicozzo....anche se credo di aver toccato un punto dolente......

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sa Sardigna

Ho grande rispetto per il popolo sardo, che giustamente è riconosciuto tale dalla nostra Costituzione con la concessione dell'autonomia regionale dell'isola.
    Ma la Sardegna e il suo popolo sono parte storicamente integrante dell'Italia. La Sardegna non è solo Sardegna, così come la mia Liguria non è solo Liguria. Entrambe sono una parte essenziale della Repubblica italiana, e i loro popoli sono parte del popolo di questa disgraziata Nazione.
    Sono convinto che i sardi non potrebbero mai parlare soltanto la lingua sarda, ma conoscendo l'italiano appieno, si sentano anche loro italiani. Che si sentano principalmente sardi lo posso comprendere, e a tutela della loro cultura ecco la norma inserita da Padri costituenti.
    Ma da qui all'indipendenza della Sardegna ce ne passa...
    Non sono un nazionalista, nè tantomeno amo i concetti di "patria" o "patriottismo", ma amo il mio Paese, l'Italia e la vedrei mutilata senza la bellissima Sardegna, che io vedo come parte d'Italia e non come qualcosa di aggiunto ad essa.

Un caro saluto.

Marco

www.geocities.com/prcsvcentro

www.geocities.com/rossebandiere

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Sa Sardigna

Originally posted by Marco Sferini
    Ho grande rispetto per il popolo sardo, che giustamente è riconosciuto tale dalla nostra Costituzione con la concessione dell'autonomia regionale dell'isola.
    Ma la Sardegna e il suo popolo sono parte storicamente integrante dell'Italia. La Sardegna non è solo Sardegna, così come la mia Liguria non è solo Liguria. Entrambe sono una parte essenziale della Repubblica italiana, e i loro popoli sono parte del popolo di questa disgraziata Nazione.
    Sono convinto che i sardi non potrebbero mai parlare soltanto la lingua sarda, ma conoscendo l'italiano appieno, si sentano anche loro italiani. Che si sentano principalmente sardi lo posso comprendere, e a tutela della loro cultura ecco la norma inserita da Padri costituenti.
    Ma da qui all'indipendenza della Sardegna ce ne passa...
    Non sono un nazionalista, nè tantomeno amo i concetti di "patria" o "patriottismo", ma amo il mio Paese, l'Italia e la vedrei mutilata senza la bellissima Sardegna, che io vedo come parte d'Italia e non come qualcosa di aggiunto ad essa.

Un caro saluto.

Marco

www.geocities.com/prcsvcentro

www.geocities.com/rossebandiere

mi dispiace dirlo ma hai fatto un discorso da nazionalista italiano del 1800......
    noi storicamente non siamo italiani, siamo stati annessi con una firma su un documento firmato a Londra, quindi il popolo sardo ha subito una colonizzazione di tipo:
    culturale-linguistico
    economico
    militare

la nostra Nazione ha subito l'oppressione del vostro stato e ancora oggi la subisce!
    la nostra lotta di liberazione nazionale è equiparabile alla lotta degli stati africani contro i colonizzatori francesi e inglesi.
    adesso scegliete voi, volete essere fedeli al vostro nazionalismo oppressore o volete sostenere la causa indipendentista sarda.
    decidete se volete essere fascisti imperialisti o veri comunisti.
    chi dice:

"ma amo il mio Paese, l'Italia e la vedrei mutilata senza la bellissima Sardegna, che io vedo come parte d'Italia e non come qualcosa di aggiunto ad essa."

ripete le stesse cose che dicevano gli inglesi per l'india, gli olandesi per l'indonesia e i francesi per il senegal e algeria!

indipendèntzia po sa natzioni sarda!
    libertadi!

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima