Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Rossa Toscana
    Messaggi
    662
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Francesco Saverio Borrelli

    Un grazie all’uomo che ha saputo trasmettere un profondo sentimento di giustizia e legalità. Un limpido insegnamento dal quale attingere energie per continuare a RESISTERE RESISTERE RESISTERE. Un grazie a Francesco Saverio Borrelli che da venerdì andrà in pensione.

  2. #2
    Liberale Federalista
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Sardegna, Isola denuclearizzata
    Messaggi
    890
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E soprattutto di imparzialità.
    http://www.artonline.it/img/large/i14g-073.jpg

  3. #3
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    certo

  4. #4
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Quando a negare le rogatorie era Borrelli....

    La procura della Repubblica di Milano ha spesso utilizzato con molta autonomia il meccanismo delle rogatorie. La discrezionalità del loro uso è stata tale che perfino la procura nazionale antimafia si è dovuta arrendere e per anni non ha ottenuto alcuna copia delle rogatorie richieste a Milano su alcune delicatissime indagini riguardanti Cosa nostra. Il rito ambrosiano è stato ricordato e criticato ieri dal procuratore nazionale antimafia Pier Luigi Vigna. Secondo il responsabile della Dna, egli nel '97 scrisse ai magistrati di Milano per aver copia di alcune rogatorie necessarie per fronteggiare il crimine organizzato. "Ho indicato l'aspetto positivo della legge sulle rogatorie perché fin dal '97 ho invitato per iscritto i procuratori a mandarmi copia delle rogatorie. La conoscenza delle rogatorie significava per me la conoscenza dei fenomeni criminali nella proiezione estera. La procura ingaggiò con me un carteggio, bellissimo a vedersi, affermando che non avevo questo diritto. Il procuratore aggiunto (Manlio Claudio Minale, ndr) non me le avrebbe mandate perché negava che le rogatorie fossero atti d'indagine; anche il procuratore capo (Saverio Borrelli, ndr) era dell'avviso che non mi spettassero. Ho avanzato una richiesta anche alla direzione generale degli affari penali (ministero della Giustizia, ndr): non mi ricordo se ho ricevuto una risposta, ma comunque, le copie delle rogatorie non mi sono state mandate".
    Sulle dichiarazioni di Vigna è intervenuto il senatore Emiddio Novi il quale ha detto che i "magistrati milanesi con questi comportamenti depotenziano il lavoro della Dna che è organo di coordinamento antimafia. Per fortuna la nuova legge sulle rogatorie, tanto contestata dalla sinistra, impedirà questi comportamenti incomprensibili e opachi di consistenti settori della magistratura di rito ambrosiano".

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    SOFFRIREMO PER LA SUA ASSENZA

  6. #6
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si parla tanto di pacifismo "a senso unico", ma in Italia è abbondante pure il garantismo a senso unico.
    Vorrei ricordare agli aspri censori che Borrelli e il pool di mani pulite sono stati "assolti" da più di una commissione, una delle quali nominata da Mancuso.
    saluti

  7. #7
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lode a Di Pietro

    Originally posted by Alberich
    Si parla tanto di pacifismo "a senso unico", ma in Italia è abbondante pure il garantismo a senso unico.
    Vorrei ricordare agli aspri censori che Borrelli e il pool di mani pulite sono stati "assolti" da più di una commissione, una delle quali nominata da Mancuso.
    saluti

    Lode ad Antonino Di Pietro

 

 

Discussioni Simili

  1. 3 dicembre - S. Francesco Saverio
    Di Augustinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-12-17, 16:21
  2. Francesco Saverio Borrelli
    Di albertsturm nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-10-07, 16:28
  3. MOZIONE DI SOLIDARIETA' X Francesco Saverio Borrelli
    Di SPYCAM nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18-11-06, 21:24
  4. Le 'memoires' di Francesco Saverio Borrelli...
    Di Fecia di Cossato nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-06-02, 17:20
  5. Francesco Saverio Borrelli
    Di Claudio (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-04-02, 14:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito