Originariamente Scritto da
;50551
Sono appena rientrato dall'Ungheria e non ho seguito le notizie ed il dibattito che hanno preceduto la manifestazione. Ma da quanto ho letto, mi pare sia stata trattata con tutto riguardo. La 7 gli ha pure dedicato la diretta televisiva. E perchè dovrebbe essere altrimenti? Poi, con un prmotore come Giuilano Ferrara, l'attrazione sull'evento è più che garantita.
Ricordo la mia prima manifestazione per la Palestina, nel settembre 1982 a Torino, dopo Sabra e Chatila. A guidarla era l'allora capogruppo del Pci in Comune. Proprio lui: Giuliano Ferrara, appena reduce da una missione di osservatori in Libano, a cui partecipava anche la nostra amministrazione comunale. Si dimise proprio allora, ufficialmente per protestare contro l'assessore Balmas, che contrariamente alle sue richieste, non voleva, in segno di lutto, sospendere tutte le manifestazioni cittadine di musica e spettacolo. Dopo vent'anni, Ferrara, manifesta per Israele. Forse, è questo il suo modo di non essere a "senso unico".

Sulla manifestazione, ho trovato un bel commento di Sandro Viola, che posto qui di seguito.
R.
p.s. gli embarghi, di solito, sono inutili, e quasi sempre destinati al fallimento.