Ricevuto dal CTLSU:
"firmato l'accordo tra OO.SS. e vertici Agenzia su proroga del contratto sino
al 30/04/2002, senza interruzione alcuna.
Nel frattempo si studierà una strada per la stabilizzazione."

Ricevuto dal CTLSU:
"firmato l'accordo tra OO.SS. e vertici Agenzia su proroga del contratto sino
al 30/04/2002, senza interruzione alcuna.
Nel frattempo si studierà una strada per la stabilizzazione."

Ciao LSU,
il costituendo Coordinamento Interregionale dovrà al più presto essere in grado di dare il proprio contributo all'istituenda Commisione Tecnica per la stabilizzazione dei LTD, così come prevista dal Verbale d'Intesa Amministrazione - OO.SS.. Ho provveduto ad informare la collega di Genova dell'iniziativa, che ha favorevolmente e convintamente accolto la proposta.
Nel frattempo il collega G. B. mi ha confermato, a te ne parlo per la prima volta, che gli stessi politici che si sono interessati e mobilitati nell'ultima Finanziaria stanno preparando un'interrogazione parlamentare per la nostra stabilizzazione con richiesta di risposta in Commissione Lavoro alla Camera. Analoga iniziativa era stata già fatta per la Commisione Finanze in data 19 febbraio 2002 in cui si chiedeva un sollecito per la nostra proroga in attuazione dell'art. 9 comma 24 della Finanziaria 2002. La risposta in Commisione Finanze è arrivata il 9 aprile u.s. in cui oltre alla proroga si è ribadita la neccessità di arrivare ad una definitiva stabilizzazzione. Presto riporterò sul sito il contenuto delle interrogazioni e delle relative risposte. E' evidente che l'azione politica dovrà costituire il necessario supporto all'azione sindacale già avviata per la definitiva risoluzione della nostra vertenza.
Gagarin

Carissimo Gagarin,Originally posted by Gagarin
Ciao LSU,
il costituendo Coordinamento Interregionale dovrà al più presto essere in grado di dare il proprio contributo all'istituenda Commisione Tecnica per la stabilizzazione dei LTD, così come prevista dal Verbale d'Intesa Amministrazione - OO.SS.. Ho provveduto ad informare la collega di Genova dell'iniziativa, che ha favorevolmente e convintamente accolto la proposta.
Nel frattempo il collega G. B. mi ha confermato, a te ne parlo per la prima volta, che gli stessi politici che si sono interessati e mobilitati nell'ultima Finanziaria stanno preparando un'interrogazione parlamentare per la nostra stabilizzazione con richiesta di risposta in Commissione Lavoro alla Camera. Analoga iniziativa era stata già fatta per la Commisione Finanze in data 19 febbraio 2002 in cui si chiedeva un sollecito per la nostra proroga in attuazione dell'art. 9 comma 24 della Finanziaria 2002. La risposta in Commisione Finanze è arrivata il 9 aprile u.s. in cui oltre alla proroga si è ribadita la neccessità di arrivare ad una definitiva stabilizzazzione. Presto riporterò sul sito il contenuto delle interrogazioni e delle relative risposte. E' evidente che l'azione politica dovrà costituire il necessario supporto all'azione sindacale già avviata per la definitiva risoluzione della nostra vertenza.
Gagarin
sono sempre molto precisi e completi i tuoi interventi. Ti ringrazio per questo importante aggiornamento e ti confermo che, nella riunione del 16 aprile, l'ipotesi di costituire un coordinamento interregionale sulla base del progetto che conosci, ha ottenuto pieno appoggio dei presenti.
Mi scuso per il ritardo nell'approntare il comunicato ufficiale. stasera sarà inviato (diamine, ho avuto una collezione completa di contrattempi) e ne riceverai una copia.
Presto ci contattiamo anche a voce, per approfondire la linea operativa.
Ciao
lsu

Prorogati si Ma di 8 Mesi. I C. del MMFF prima firmano l'accordo con OO.SS. poi ce la mettono in quel posto dadoci una proroga di solo 8 mesidicendo che gli alti 4 mesi da gennaio 2003 al 30 aprile 2003 dovranno essere stanziati nella prossima fianziaria. Speriamo che con la prossima finanziaria i C. non decidano di fare dei tagli e di lasciarci a casa una volta per sempre. Il Mio parere è che voglioridurre hai minimi termini i LTD per poi assumerne il meno possibile.
Boia chi Molla

A tutti i colleghi.
Carissimi Colleghi,
come avete visto il contratto, che doveva essere di 12 mesi, è stato trasformato nei 8 mesi iniziali già previsti dalla Finanziaria.
Sarebbe stato il Collegio dei Revisori dei Conti a premere per non "aggiungere" i 4 mesi del 2003 in quanto non ci sarebbe, ora, la copertura finanziaria per detto periodo.
Ma potrebbe esserci dell'altro. Il Demanio è stato, proprio di recente, oggetto di un colpo di mano e sarebbe stato oggetto di "smantellamento".
Si teme una iniziativa analoga nei confronti della nostra Agenzia.
Il momento è grave.
Le OO.SS. il 24 aprile, convocando urgentemente la Direzione dell'Agenzia hanno trovato un muro. Non solo è stato disatteso un accordo (i nostri 12 mesi) ma non è stato lasciato nessuno spazio di trattativa.
Prepariamoci pertanto alla lotta. Potrebbe essere necessaria la massima determinazione e approntare iniziative senza precedenti.
Al momento non ci resta che FIRMARE IL CONTRATTO DI 8 MESI per non rischiare di essere messi fuori da subito.
Teniamoci pronti a recepire le iniziative che le OO.SS. stanno approntando.
Per quanto riguarda la nostra Regione, il progetto di un coordinamento Regionale Cgil da collegare a quelli di altre Regioni, deve subire una accelerazione e ciò per consentire una maggiore incisività delle azioni di lotta, vista la situazione.
Teniamoci in stretto contatto. Per il 1 maggio organizzeremo un incontro a Bologna. Siete tutti invitati.
Guai ai vinti!
lsu

Vari colleghi il momento é ormai critico non bisogna mollare ma bisogna restare uniti quello che bisogna fare é quello di diminure la produzione questo è quello che io consiglio di fare

Ai Lavoratori a tempo determinato
dell’Agenzia del Territorio
Nel pomeriggio di oggi le scriventi OO.SS. sono state convocate con urgenza dai vertici dell’Agenzia del Territorio, i quali hanno comunicato che, a seguito di specifici rilievi mossi dal Collegio dei Revisori dei Conti, hanno dovuto modificare le lettere con le quali rinnovavano il Contratto dei LTD fino al 30/04/2003, limitandone, invece la proroga al 31/12/2002.
Riteniamo l’iniziativa dei Revisori di eccezionale gravità, ed altresì stigmatizziamo il comportamento dell’Agenzia del Territorio che in tal modo disdetta unilateralmente l’accordo siglato il 17 aprile u.s., e di fatto conferisce al Collegio dei Revisori dei Conti un potere di veto sugli accordi, anche in presenza di una previsione che era subordinata al reperimento di ulteriori fondi con gli strumenti normativi previsti.
Nei prossimi giorni, a partire dal 2 maggio vi comunicheremo il calendario di iniziative di mobilitazione e di lotta per aprire subito un tavolo di confronto con l’Agenzia, il Ministro dell’Economia e delle Finanze ed il Dipartimento della Funzione Pubblica per la stabilizzazione dei posti di lavoro a decorrere dal 1° gennaio 2003, stante l’improrogabile scadenza dei contratti a termine.
Ci impegniamo comunque fin d’ora a convocare nella seconda decade di maggio un’assemblea nazionale unitaria per fare il punto della situazione sulle iniziative intraprese.
Vi invitiamo infine onde evitare l’interruzione del rapporto di lavoro, che potrebbe essere di nuocimento per la successiva stabilizzazione, a sottoscrivere la proroga al 31/12/2002.
Roma 24 aprile 2002
CGIL-FP CISL-FPS UIL-PA UNSA-SALFi FLP
E ora scateniamo l'inferno!!!
Gagarin![]()

Ad ogni sopruso, corrisponderà una maggiore incisività nell'azione di lotta.Originally posted by Gagarin
Ai Lavoratori a tempo determinato
dell’Agenzia del Territorio
Nel pomeriggio di oggi le scriventi OO.SS. sono state convocate con urgenza dai vertici dell’Agenzia del Territorio, i quali hanno comunicato che, a seguito di specifici rilievi mossi dal Collegio dei Revisori dei Conti, hanno dovuto modificare le lettere con le quali rinnovavano il Contratto dei LTD fino al 30/04/2003, limitandone, invece la proroga al 31/12/2002.
Riteniamo l’iniziativa dei Revisori di eccezionale gravità, ed altresì stigmatizziamo il comportamento dell’Agenzia del Territorio che in tal modo disdetta unilateralmente l’accordo siglato il 17 aprile u.s., e di fatto conferisce al Collegio dei Revisori dei Conti un potere di veto sugli accordi, anche in presenza di una previsione che era subordinata al reperimento di ulteriori fondi con gli strumenti normativi previsti.
Nei prossimi giorni, a partire dal 2 maggio vi comunicheremo il calendario di iniziative di mobilitazione e di lotta per aprire subito un tavolo di confronto con l’Agenzia, il Ministro dell’Economia e delle Finanze ed il Dipartimento della Funzione Pubblica per la stabilizzazione dei posti di lavoro a decorrere dal 1° gennaio 2003, stante l’improrogabile scadenza dei contratti a termine.
Ci impegniamo comunque fin d’ora a convocare nella seconda decade di maggio un’assemblea nazionale unitaria per fare il punto della situazione sulle iniziative intraprese.
Vi invitiamo infine onde evitare l’interruzione del rapporto di lavoro, che potrebbe essere di nuocimento per la successiva stabilizzazione, a sottoscrivere la proroga al 31/12/2002.
Roma 24 aprile 2002
CGIL-FP CISL-FPS UIL-PA UNSA-SALFi FLP
E ora scateniamo l'inferno!!!
Gagarin![]()
GUAI AI VINTI.
![]()
![]()
![]()

ho appena sentito la una collega di Parma che mi ha riferito che il tavole delle trattavi sindato MMFF dei giorni scorsi non é andato a Buon fine e quanto pare il MMFF ha intenzione di chiudere i ponti con noi.![]()

Per quanto mi riguarda, le mie alternative potrebbero essere il camposanto o via arginone (carcere).Originally posted by Dio Apollo
ho appena sentito la una collega di Parma che mi ha riferito che il tavole delle trattavi sindato MMFF dei giorni scorsi non é andato a Buon fine e quanto pare il MMFF ha intenzione di chiudere i ponti con noi.![]()
Dipende se mi prendono vivo o...
Scherzi a parte, chi sbaglia paga. Noi abbiamo già dato. A chi tocca ora?
Domani ti telefono, Dio Apollo. Oggi abbiamo avuto un interessantissimo incontro al sindacato.
Ti anticipo: abbiamo diritto a TUTTI I PERMESSI RETRIBUITI.
Alla faccia di quei pezzenti in malafede e truffatori che ce li hanno rifiutati. Se oseranno ripetersi, la scure della Giustizia calerà su loro.
![]()