Tantissimi lavoratori hanno trovato i picchetti... e contro la loro volontà (e quindi anti-democraticamente) hanno dovuto scioperare (altrimenti eran botte), stando così a casa e perdendo la paga giornaliera.
Chi rimborserà queste persone?
![]()

Tantissimi lavoratori hanno trovato i picchetti... e contro la loro volontà (e quindi anti-democraticamente) hanno dovuto scioperare (altrimenti eran botte), stando così a casa e perdendo la paga giornaliera.
![]()
"L'essere umano ha una missione, il difficile sta nel capire quale sia..."

Non ho mai condiviso i picchetti; nè quelli ben più plausibili degli anni sessanta nè, tantomeno, quelli di ieri.Originally posted by Ulysse
![]()
Un picchetto, però, come dici anche tu, ha come conseguenza della coercizione la perdita "forzosa" di una giornata di stipendio.
Nel mio thread (al quale contrapponi questo tuo SENZA AVER RISPOSTO DI LA) si documenta ben altra coercizione; una coercizione che lede UN DIRITTO e che minaccia un lavoratore, un CITTADINO in quella che è la sola fonte di sostentamento.
E che lo svuota di ogni dignità.
Come si rimborsa la DIGNITA'???
![]()

è una cosa vergognosa, semplicemente vergognosa!!Originally posted by Ulysse
![]()
Perchè, però, i lavoratori non si svegliano e decidono di disdire le loro trattenute sindacali sullo stipendio???

Anche non poter lavorare è una privazione di dignità, e soprattutto di libertà.Originally posted by MrBojangles
Non ho mai condiviso i picchetti; nè quelli ben più plausibili degli anni sessanta nè, tantomeno, quelli di ieri.
Un picchetto, però, come dici anche tu, ha come conseguenza della coercizione la perdita "forzosa" di una giornata di stipendio.
Nel mio thread (al quale contrapponi questo tuo SENZA AVER RISPOSTO DI LA) si documenta ben altra coercizione; una coercizione che lede UN DIRITTO e che minaccia un lavoratore, un CITTADINO in quella che è la sola fonte di sostentamento.
E che lo svuota di ogni dignità.
Come si rimborsa la DIGNITA'???
![]()
Entrambe le privazioni di dignità e libertà da me e da te illustrate sono inaccettabili.

Perchè non hai risposto di la??Originally posted by Ulysse
Anche non poter lavorare è una privazione di dignità, e soprattutto di libertà.
Entrambe le privazioni di dignità e libertà da me e da te illustrate sono inaccettabili.
Finitevela con questi atteggiamenti puerili.

Credo di essere libero di scrivere dove credo...Originally posted by MrBojangles
Perchè non hai risposto di la??
Finitevela con questi atteggiamenti puerili., almeno per il momento...
![]()

Dai, non c'era bisogno di mettere su un thread "fotocopia" polemico se non c'era una volontà di contrapposizione; sarebbe stato sufficente replicare li.Originally posted by Ulysse
Credo di essere libero di scrivere dove credo..., almeno per il momento...
![]()
E' il modo che giudico puerile, non l'intento.

ecco spiegato almeno il 40% dello sciopero: picchetti, coercizione...Originally posted by Ulysse
![]()
![]()

Mi mandi il link alla notizia?Originally posted by Ulysse
![]()
Grazie..

C'entra qualcosa col thread o lo hai scritto tanto per non impolverare la tastiera?Originally posted by Libero
è una cosa vergognosa, semplicemente vergognosa!!
Perchè, però, i lavoratori non si svegliano e decidono di disdire le loro trattenute sindacali sullo stipendio???![]()