Francia. Presidenziali, exit poll: Le Pen secondo dietro a Chirac, Jospin fuori
21 aprile 2002
Gli istituti di sondaggio Ipsos, Sofres e Csa concordano:Jospin è eliminato. Jacques Chirac (19,7% a 20%) e Jean Marie Le Pen (17% a 17, 9%) restano in lizza per il secondo turno del 5 maggio.
E' la prima volta che un candidato dell'estrema destra partecipa alla finalissima per l'Eliseo. La sinistra è eliminata per la seconda volta, la prima fu nel 1969.
Le Pen esulta
"Sono davanti a Jospin. Per ora, secondo i sondaggi, sono abbastanza largamente davanti a Lionel Jospin": lo ha detto il leader del Fronte nazionale, di estrema destra, Jean-Marie Le Pen.
Arrivando con aria trionfante al suo quartier generale elettorale, Le Pen si è rivolto ai giornalisti: "diffido sempre dei sondaggi, ma per ora i pronostici mi paiono favorevoli".
"Questo - ha detto Le Pen, che se superasse Lionel Jospin andrebbe al ballottaggio con il presidente uscente Jacques Chirac - mi fa pensare che il lavoro, la perseveranza e l'aiuto di Dio finiscono per aver ragione di tutti gli ostacoli".
Ecco cosa succede dopo purtroppo(visto che Le Pen per molti aspetti NON mi piace per nulla) ad esagerare con l'immigrazione,che la gente s'inca**a e vota Le Pen!!!

8)